Johndin Inviato 1 Dicembre 2022 Autore Condividi Inviato 1 Dicembre 2022 Questa macchina era a enovitis e non l'ho capita punto, diciamo che loro sono gli unici che mettono ruote e spazzola o trincia e spazzola. Questa ha un doppio utensile sulla spazzole che spollona/taglia l'erba (ma per me lavora troppo bassa per spollonare bene) una striscia semirigida e una flessibile secondo me girando così forte fa troppi danni. Allora tanto vale usare la macchina con i fili piuttosto del doppio utensile che non fa bene ne uno ne l'altro (uno perchè spollona basso e l'altro perchè segna troppo le viti). Ovviamente è solo una mia impressione, e poi servirà anche una bella capezzagna per girare con quell'arnese. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luxor83 Inviato 19 Gennaio 2023 Condividi Inviato 19 Gennaio 2023 Buonasera a tutti. Sto cercando una trincia per il mio Carraro Tigre 3200 da 26Cv Ho trovato una Zanon Tfl 130 fissa a mazze o coltelli E una Concept Perugini XT 120 a mazze o coltelli Devo trinciare prevalentemente dei pascoli con pendenze lievi e alcune zone di frutteto e orto, e vorrei che venga tritato tutto il più finemente possibile. L'unica pendenza importante che dovrei affrontare e una salita per accedere ad uno dei pascoli. Circa 10% non vorrei che i 220 kg della zanon mi faccia sollevare il trattore. Voi cosa scegliereste? Avevo visto anche io trincione della ceccato e una trincia della Deleka ma penso siano meno validi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 20 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2023 Beh dai il 10% te lo giochi come vuoi, come macchine penso che una qualsiasi delle due sia valida. Vista la potenza e che non fai potature e quindi trinciare sarmenti o legna direi che i coltelli vanno più che bene per l'erba. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 20 Gennaio 2023 Condividi Inviato 20 Gennaio 2023 chi fa trincia a mazze da 210cm? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 20 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2023 Direi un pò tutti Francesco, anche se io dalle nostre parti vedo il monopolio Berti. Dove sto io anche tante Hermes perchè le fanno sotto casa, hanno lo stabilimento in lugana. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 20 Gennaio 2023 Condividi Inviato 20 Gennaio 2023 Berti passa dai 2 metri ai 2.2metri...l'unica 210cm di lavoro è la zeta...noi berti e iper soddisfatti...Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luxor83 Inviato 20 Gennaio 2023 Condividi Inviato 20 Gennaio 2023 3 ore fa, Johndin ha scritto: Beh dai il 10% te lo giochi come vuoi, come macchine penso che una qualsiasi delle due sia valida. Vista la potenza e che non fai potature e quindi trinciare sarmenti o legna direi che i coltelli vanno più che bene per l'erba. Le mazze tritano meno bene l'erba secondo te? O tritano uguale l'erba e in più tritano anche rametti! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ingpirata21 Inviato 20 Gennaio 2023 Condividi Inviato 20 Gennaio 2023 2 ore fa, Francesco F. ha scritto: chi fa trincia a mazze da 210cm? noi, facciamo il rama 4.210 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 20 Gennaio 2023 Condividi Inviato 20 Gennaio 2023 2 ore fa, Francesco F. ha scritto: chi fa trincia a mazze da 210cm? Noi abbiamo Falc, se non ricordo male e’ 2,10 mt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 20 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 20 Gennaio 2023 1 ora fa, luxor83 ha scritto: Le mazze tritano meno bene l'erba secondo te? O tritano uguale l'erba e in più tritano anche rametti! SI ma non molto, si usano se triti anche roba un pò più voluminosa come le potature ramaglie rovi e compagnia. Certo che poi ci vogliono anche i cavalli per tritare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexbrown Inviato 20 Gennaio 2023 Condividi Inviato 20 Gennaio 2023 5 ore fa, luca ha scritto: Berti passa dai 2 metri ai 2.2metri...l'unica 210cm di lavoro è la zeta...noi berti e iper soddisfatti... Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Berti è una signora trincia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 20 Gennaio 2023 Condividi Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luxor83 Inviato 20 Gennaio 2023 Condividi Inviato 20 Gennaio 2023 6 ore fa, Johndin ha scritto: SI ma non molto, si usano se triti anche roba un pò più voluminosa come le potature ramaglie rovi e compagnia. Certo che poi ci vogliono anche i cavalli per tritare. E se si prende un modello con coltelli poi successivamente si possono montare le mazze? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 21 Gennaio 2023 Autore Condividi Inviato 21 Gennaio 2023 13 ore fa, luxor83 ha scritto: E se si prende un modello con coltelli poi successivamente si possono montare le mazze? Penso di no ma devi chiedere al costruttore, per me è diverso il rotore portamazze o coltelli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 21 Gennaio 2023 Condividi Inviato 21 Gennaio 2023 Il 20/1/2023 at 13:38, luxor83 ha scritto: Le mazze tritano meno bene l'erba secondo te? O tritano uguale l'erba e in più tritano anche rametti! Dipende molto dall'erba e dalle condizioni di avanzamento. Cioè meno veloce vai e meglio trita. Poi erba foglia stretta o foglia larga hanno diversa consistenza però lo vedi al momento come trinciare , che velocità di rotazione e avanzamento etc etc. Le mazze fanno tutto mentre i coltelli su erba fibrosa potrebbero farti penare . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luxor83 Inviato 22 Gennaio 2023 Condividi Inviato 22 Gennaio 2023 E del Tritone della Ceccato Olindo cosa ne dite? È molto più leggera Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luxor83 Inviato 22 Gennaio 2023 Condividi Inviato 22 Gennaio 2023 Il 20/1/2023 at 18:18, luca ha scritto: Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Seppi non fa trince per trattori così piccoli. 😓 Non riesco a capire se la perugini xt ha il rotore con disposizione classica o elicoidale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 22 Gennaio 2023 Condividi Inviato 22 Gennaio 2023 Come no...abbiamo sta combo per dei passaggi stretti da pulire...penso sia un metro di larghezza...peccato non si veda la trincia ma è una seppi...Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luxor83 Inviato 22 Gennaio 2023 Condividi Inviato 22 Gennaio 2023 1 ora fa, luca ha scritto: Come no...abbiamo sta combo per dei passaggi stretti da pulire...penso sia un metro di larghezza...peccato non si veda la trincia ma è una seppi... Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Ho guardato sul sito e non ne trovo di piccole. Domani riguardo bene. E delle trincia a catena cosa ne pensate? Qualcuno mi ha consigliato di prendere una di quelle... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto97 Inviato 23 Gennaio 2023 Condividi Inviato 23 Gennaio 2023 Buonasera a tutti. Sto cercando una trincia per il mio Carraro Tigre 3200 da 26Cv Ho trovato una Zanon Tfl 130 fissa a mazze o coltelli E una Concept Perugini XT 120 a mazze o coltelli Devo trinciare prevalentemente dei pascoli con pendenze lievi e alcune zone di frutteto e orto, e vorrei che venga tritato tutto il più finemente possibile. L'unica pendenza importante che dovrei affrontare e una salita per accedere ad uno dei pascoli. Circa 10% non vorrei che i 220 kg della zanon mi faccia sollevare il trattore. Voi cosa scegliereste? Avevo visto anche io trincione della ceccato e una trincia della Deleka ma penso siano meno validi. Se non hai grosse pretese e non devi fare lavori super intensivi, potrebbe andare bene anche una Geotech (su AgriEuro) che secondo me è anche meglio della Deleks. Noi ne abbiamo una per un Goldoni Rs40 da 1.50m e pesa 140-150kg. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 23 Gennaio 2023 Condividi Inviato 23 Gennaio 2023 Il 20/1/2023 at 14:04, ingpirata21 ha scritto: noi, facciamo il rama 4.210 nel sito non c'è, 200 o 220 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luxor83 Inviato 23 Gennaio 2023 Condividi Inviato 23 Gennaio 2023 18 minuti fa, Anto97 ha scritto: Se non hai grosse pretese e non devi fare lavori super intensivi, potrebbe andare bene anche una Geotech (su AgriEuro) che secondo me è anche meglio della Deleks. Noi ne abbiamo una per un Goldoni Rs40 da 1.50m e pesa 140-150kg. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk La cosa importante e che faccia un bel lavoro sull'erba e erbaccia che triti fine e che duri nel tempo 😊 Mi hanno anche parlato delle trince a catena ma non so che qualità di taglia abbiano... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Anto97 Inviato 23 Gennaio 2023 Condividi Inviato 23 Gennaio 2023 La cosa importante e che faccia un bel lavoro sull'erba e erbaccia che triti fine e che duri nel tempo Mi hanno anche parlato delle trince a catena ma non so che qualità di taglia abbiano... Io non posso lamentarmi, fa un bel lavoro per le mie esigenze. Ovvio che se pensi di usarla tutti i giorni, ti consiglio di vedere altro. Per usarla saltuariamente, nessun problema. Noi la pagammo 3 anni fa, circa 1200€.Quelle a catena sono utili se hai tante pietre e penso richiedano più cavalli, ma non sono ferrato a riguardo. Prova a vedere qualche recensione su Agrieuro, anche per farti un’idea eventualmente Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luxor83 Inviato 23 Gennaio 2023 Condividi Inviato 23 Gennaio 2023 Leggendo su alcuni siti dicono che le trince a catena richiedono meno cavalli e affaticano meno il trattore e danno meno problemi. Però bisognerebbe avere prove concrete. Si fa presto a scrivere. 🤓 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ingpirata21 Inviato 24 Gennaio 2023 Condividi Inviato 24 Gennaio 2023 23 ore fa, Francesco F. ha scritto: nel sito non c'è, 200 o 220 purtroppo il sito non è molto aggiornato, il 210 c'è come per esempio c'è anche il 240 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.