CBO Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 5 ore fa, superbilly1973 ha scritto: Curiosità . Cosa ha di speciale ? Perchè anche il prezzo mi sembra "speciale" E' a passo variabile si adatta a piu' sesti. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikebiker Inviato 4 Marzo 2020 Condividi Inviato 4 Marzo 2020 Direi prezzo in linea col resto ... vista pure la larghezza .. Avevo chiesto anche ad un produttore spagnolo niubo.... e qualche produttore italiano più piccolo i prezzi sono quelli . Ma se un giorno vuoi venderla aedes , Fisher ( berti) le vendi subito e bene il resto ci smeni tempo e soldi e non ne vale la pena . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MECCA1966 Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 volevo un consiglio. volevo cambiare trincia tradizionale con disco interfilare e andare sul tagliaerba tipo fischer .con le ruote interfilari larghezza variabile pro e contro per un frutteto di 10h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexbrown Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 l'anno scorso la mia storica dragone mi ha abbandonato dopo 20 anni di servizio. era una buona macchina, riparata un paio di volte per cambiare i cuscinetti dell'albero (preso un ramino entrambe le volte). sono stato tentato di riprendere una dragone, poi mi hanno convinto su una nobili vkd 155 (per vigne con filari da 220-250). con cardano, slitte e rullo posteriore con fondelli smontabili è venuta 4000 + iva. in questi 2 anni mi son fatto l'idea che sia una buona trincia. forse, non a livello di seppi o berti ma decisamente migliore di molte altre marche. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 Per chi fa inerbimento permanente come vi sembra?foto fatta dal mio conce kubota...Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
monster Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 23 minuti fa, luca ha scritto: Per chi fa inerbimento permanente come vi sembra?foto fatta dal mio conce kubota... Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Non mi sembra male come idea, sai marca e prezzo? Sarebbe da provare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carvigna Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 Sembra braum Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 Dovrebbe essere una soluzione artigianale del concessionario...ha modificato pure attacco del ventrale Braun che così rimane in sagoma tutto dentro...Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 10 ore fa, MECCA1966 ha scritto: volevo un consiglio. volevo cambiare trincia tradizionale con disco interfilare e andare sul tagliaerba tipo fischer .con le ruote interfilari larghezza variabile pro e contro per un frutteto di 10h Tagliaerba non è un trinciasarmenti.. Per il puro sfalcio di erba meglio Tagliaerba con ruote interfilari ma sarmenti lascia stare specie se hai vigoria di legno.. Se trincia è pagata e funziona la tieni per macinare rami o potature in generale e il taglia erba per il resto dell'anno può essere un buon investimento 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MECCA1966 Inviato 13 Aprile 2020 Condividi Inviato 13 Aprile 2020 grazie per aver risposto.Avendo 2 trincie ne volevo vendere una e provare con il tagliaerba,ho visto il lavoro che fa da un mio vicino e devo dire che che viene benissimo.volevo un idea sulle marche che mi posso orientare,berti,aedes,falconero,non so, un consiglio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 13 Aprile 2020 Condividi Inviato 13 Aprile 2020 Se hai un trincia e un tagliaerba sei più versatile e ti adatti alle condizioni.. Che larghezze di filari hai? Per semplicità costruttiva i tagliaerba tipo Braun hai pochi ingrassatori facilmente raggiungibili, niente cinghie o altro.. Tagliaerba tipo hermes o Fischer a 3-5 lame hanno molti più cuscinetti, cinghie ecc.. Uno ha la cassa rigida mentre l'altro ha dischi esterni che rientrano e puoi andare anche tra le viti se hai erba alta sotto.. Dipende dalle esigenze Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato 13 Aprile 2020 Condividi Inviato 13 Aprile 2020 Il 4/3/2020 Alle 07:53, superbilly1973 ha scritto: Curiosità . Cosa ha di speciale ? Perchè anche il prezzo mi sembra "speciale" Anche Calderoni e' già un po' di tempo che fa taglia erba a passo variabile... Chi lo conosce?come vi sembrano le sue macchine?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikebiker Inviato 15 Aprile 2020 Condividi Inviato 15 Aprile 2020 Ottime macchine le Calderoni ... marchio affidabile . Entrando nello specifico le macchine vanno viste lavorare . Sul web mettono tutti video che sono su campi da calcio , impossibile farsi un idea reale . Un buon taglia erba per me lo fa cortese macchine agricole ... fa la versione con due scatole ingranaggi cosi la macchina resta corta come e anche meno di un trincia . Il problema dei rasaerba è proprio la lunghezza in manovra . Anche Ilmer fa belle macchine ..... sperando di fare cosa gradita vi segnalo questa offerta . https://www.subito.it/veicoli-commerciali/nuovo-falciatrice-ilmer-lmg-210-rovigo-331607772.htm?from=areariservata 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 16 Aprile 2020 Condividi Inviato 16 Aprile 2020 Questo ha solo spostamento laterale e non larghezza variabile.. Regolazione altezza di taglio con bulloni così va a finire che non la modifichi mai Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 17 Aprile 2020 Condividi Inviato 17 Aprile 2020 Il 12/4/2020 Alle 09:39, alexbrown ha scritto: l'anno scorso la mia storica dragone mi ha abbandonato dopo 20 anni di servizio. era una buona macchina, riparata un paio di volte per cambiare i cuscinetti dell'albero (preso un ramino entrambe le volte). sono stato tentato di riprendere una dragone, poi mi hanno convinto su una nobili vkd 155 (per vigne con filari da 220-250). con cardano, slitte e rullo posteriore con fondelli smontabili è venuta 4000 + iva. in questi 2 anni mi son fatto l'idea che sia una buona trincia. forse, non a livello di seppi o berti ma decisamente migliore di molte altre marche. nobili ottima macchina. non so darti un paragone, ma sicuramente è affidabile. mio papà con 8 ettari di vigneto l'ha tenuta una decina d'anni senza fargli mai (e dico mai) una manutenzione e oltre all'erba tritura tutti i sarmenti nonchè tutte le ramaglie delle varie siepi che abbiamo. l'ha cambiata tutta invece che cambiare solo le mazze (? valli a capire sti vecchi)...ne ha presa una identica... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sal Inviato 10 Maggio 2020 Condividi Inviato 10 Maggio 2020 Salve ragazzi, volevo cortesemente sapere come si comporta la ruota interfilare con erba molto alta?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 12 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 12 Maggio 2020 Trovo molto più intelligenti gli spollonatori tagliaerba a fili della ruota Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikebiker Inviato 15 Maggio 2020 Condividi Inviato 15 Maggio 2020 Il 10/5/2020 Alle 21:49, sal ha scritto: Salve ragazzi, volevo cortesemente sapere come si comporta la ruota interfilare con erba molto alta? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Con erba molto alta e fibrosa ... il tastatore idraulico può essere ingannato e rintrare prima della pianta ... mi succede pure con la fresa . Con quello a molla ... è meno sensibile ... ovviamente non è adatta se hai piante molto giovani . Per fare un buon lavoro bisogna andare un filo più piano . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Raffa_mito_ev Inviato 15 Maggio 2020 Condividi Inviato 15 Maggio 2020 Spesso mi capitava quando lavoravo con il trincia + disco idraulico e per evitare che rientrasse, lo facevo rientrare in manuale con il distributore e poi lo rimandavo fuori sempre con distributore e tagliava tutto. Ovviamente parliamo di 2-3 volte su un filare, non un continuo. Se non sbaglio la sensibilità del tastatore è regolabile 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DM83 Inviato 17 Maggio 2020 Condividi Inviato 17 Maggio 2020 Il 13/4/2020 Alle 08:53, MECCA1966 ha scritto: grazie per aver risposto.Avendo 2 trincie ne volevo vendere una e provare con il tagliaerba,ho visto il lavoro che fa da un mio vicino e devo dire che che viene benissimo.volevo un idea sulle marche che mi posso orientare,berti,aedes,falconero,non so, un consiglio. ciao, dopo aver visto le prove di diverse macchine le migliori risultano sempre wan wamel e Psenner (quella della hermes è una copia venuta male) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikebiker Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 Il 17/05/2020 Alle 12:02, DM83 ha scritto: ciao, dopo aver visto le prove di diverse macchine le migliori risultano sempre wan wamel e Psenner (quella della hermes è una copia venuta male) Sai circa quanto viene una rateo variabile Psenner ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DM83 Inviato 18 Maggio 2020 Condividi Inviato 18 Maggio 2020 3 ore fa, mikebiker ha scritto: Sai circa quanto viene una rateo variabile Psenner ? ciao,non mi rusulta che abbia in produzione un rateo variabile... ma nn avrei nemmeno la piu pallida idea di quanto costi.. mi spiace.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco F. Inviato 22 Maggio 2020 Condividi Inviato 22 Maggio 2020 Scusate se vado fuori argomento..o anche no.Ho questo gruppo pompa olio che attaccavamo al Berti per dare olio allo scalzatore (prima che prendessimo il Fendt )Secondo voi riesco a piazzarlo da qualche parte? E che prezzo realistico può avere?(Se qualcuno fosse interessato...contattatemi pure)Tutto perfettamente funzionante, solo che non si usa più e tenerlo in magazzino...rompe le scatole!Inviato dal mio BV5900 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca Inviato 8 Giugno 2020 Condividi Inviato 8 Giugno 2020 Metto altra foto Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk EccolaInviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikebiker Inviato 8 Giugno 2020 Condividi Inviato 8 Giugno 2020 Francamente per certe estensioni ... meglio piatto rasaerba ... e trincia per post potatura ... tanti i sarmenti vanno come ranghinati verso il centro . Il piatto assorbe meno potenza e si può andare più veloci . Se devi arrivare molto vicino alla viti ... allora vai di spollonatore e fai pure interceppo ... e non ci pensi più . Piccola azienda ... macchina unica forse può avere senso ... visto il costo alto ha , il tutto IMHO. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.