Alessio Inviato 8 Febbraio 2010 Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 Ciao Alvin 86,da quello che ne so io la vigolo è la più pesante da far girare,le latre marche non le conosco. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alvin 86 Inviato 8 Febbraio 2010 Condividi Inviato 8 Febbraio 2010 grazie alessio e grazie a twin spark! non oso immaginare quanto mi spareranno per un V200 !oltretutto nella mia zona c'è un rivenditore solo nel raggio di 200km:tickedoff:! per il tierre mi hanno chiesto 2800 + iva! non mi sembra male anche se il Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Malagol Inviato 10 Febbraio 2010 Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 Ciao, noi abbiamo trattato la Dragone 130V all'ultimo Enovitis e il prezzo si aggirava sui 2300 + iva se non ricordo male già con tutti gli optionls.Mancava solo il disco interfilare.La nostra impressione è stata veramente ottima. Se vuoi posso inviarti il volantino con tutte le informazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alvin 86 Inviato 11 Febbraio 2010 Condividi Inviato 11 Febbraio 2010 grazie malagol,ma ce l'ho anch'io il depliant e da una parte per fortuna non ci sono i prezzi perchè mi prenderebbe un infarto a vederli! ieri tra cerco lavoro e cerco trincia mi sono fermato da un rivenditore tierre e mi fa il tigra a 2650€ + iva! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego furii Inviato 14 Febbraio 2010 Condividi Inviato 14 Febbraio 2010 Personalmente uso una TORTELLA tr 10 pesante 155 quindi 140 di lavoro 450 kg è un buon attrezzo in 20 anni abbiamo dovuto cambiare i supporti del rullo post. è molto robusta ed ha il doppio cofano Fa un po schifo a vederla perchè sono 2 anni che mi ripropongo di dargli una riverniciata ma quante si rimettono da fere in estate ..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nuovo IAP Inviato 16 Febbraio 2010 Condividi Inviato 16 Febbraio 2010 il prezzo finito e di 5600 euro :-( !!!! pero e da tener presente che ha un peso di circa 820 kg!!!! ti sembra un po eccessivo? che marca mi consiglieresti sempre pero di buon qualita.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TUMBENA Inviato 16 Febbraio 2010 Condividi Inviato 16 Febbraio 2010 CIAO IO O UN CALDERONI DA 250,PESO 750 chili CON TUTTI GLI SPOSTAMENTI IDRAULICI CON RUOTA CHE è AZZIONATA DA UNA POMPA ED A 2 SPOSTAMENTI!!SE CONDO Mè è UNO FRA I MIGLIORI!è DEL 1990 ED GLIO CAMBIATO 4 VOLTE LE MAZZE,DEL RESTO NON A UN PROBLEMA!!O ALL'INCIRCA 25 ETTARI DI FRUTTETO VIGNETO SUSINI E KWI!!LO STO PORTANDO ALL FINIMENTO,PERCHè CALDERONI MI A CHIESTO 8500 EURO PIU IVA,COME IL MIO SOLO CHE A LA BOTTE PER DARE IL DISERBO TRA LE FILE!!E COME VA L'AGRICOLTURA è MEGLIO STARE CALMI!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianvi Inviato 20 Febbraio 2010 Condividi Inviato 20 Febbraio 2010 il prezzo finito e di 5600 euro :-( !!!! pero e da tener presente che ha un peso di circa 820 kg!!!! ti sembra un po eccessivo? che marca mi consiglieresti sempre pero di buon qualita.. Io ho una facma xpel 180: mi trovo bene, è molto robusta, ma il rotore ha un numero di giri inferiore rispetto alle altre trince perchè la facma, se trova pietre, non ti fà problemi. Penso però che le altre abbiano una velocità di lavoro un tantino maggiore, proprio per via dei giri rotore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EmaTdi Inviato 24 Marzo 2010 Condividi Inviato 24 Marzo 2010 ciao ragazzi sono intenzionato a comprare un trinciasarmenti da attaccare al mio cingolo,il mezzo è un SAME FOX 45 (45 cv li aveva più di venti anni fa!!) Pensavo di prendere una trincia larga 130-140 cm visto che il cingolo è 130 con spostamento idraulico. La trincia mi servirebbe per pulire dei prati che non vengono tagliati da anni e per passarla nel frutteto. ho dei dubbi sulla potenza del mio trattore e sul peso dell'attrezzo, visto che non ho esperienza, non vorrei comprare una cosa che poi non riesco a sfruttare.:cheazz: Avete qualche consiglio da darmi? Grazie:ave: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego furii Inviato 24 Marzo 2010 Condividi Inviato 24 Marzo 2010 ciao ragazzi sono intenzionato a comprare un trinciasarmenti da attaccare al mio cingolo,il mezzo è un SAME FOX 45 (45 cv li aveva più di venti anni fa!!) Pensavo di prendere una trincia larga 130-140 cm visto che il cingolo è 130 con spostamento idraulico. La trincia mi servirebbe per pulire dei prati che non vengono tagliati da anni e per passarla nel frutteto. ho dei dubbi sulla potenza del mio trattore e sul peso dell'attrezzo, visto che non ho esperienza, non vorrei comprare una cosa che poi non riesco a sfruttare.:cheazz: Avete qualche consiglio da darmi? Grazie:ave: Dunque una mediopesante da 140 150 cm . fa al caso tuo o fisso o spostabile e vai tranquillo che te la porta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EmaTdi Inviato 24 Marzo 2010 Condividi Inviato 24 Marzo 2010 Dunque una mediopesante da 140 150 cm . fa al caso tuo o fisso o spostabile e vai tranquillo che te la porta. cosa mi consigli coltelli o mazze, io pensavo alle ultime, dovrebbero macinare di più nello sporco? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lancillotto Inviato 24 Marzo 2010 Condividi Inviato 24 Marzo 2010 Ho gia' postato la foto della mia su questo forum, te la ripropongo qui: Palladino di Alba(credo) pesa circa 4 ql e' larga 180cm e monta una dozzina di queste zappe dal peso di circa 1 Kg cad. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DAVIDE MANZAN Inviato 24 Marzo 2010 Condividi Inviato 24 Marzo 2010 ciao.per me lo porta tranquillamente,io usavo un trincia da 150 cm con un delfino 35(mitico delfino). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadorex Inviato 28 Marzo 2010 Condividi Inviato 28 Marzo 2010 qualcuno di voi utilizza o possiede una trincia con minitrincia laterale,perche volevo un po di opinioni,in quanto mi incuriosisce molto come macchina Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego furii Inviato 28 Marzo 2010 Condividi Inviato 28 Marzo 2010 Dunque la TORTELLA qualche anno fa mi aveva fatto provare un trincia spostabile tr 12 da 180 cm. con il trincino interfilare . Il trincino ausiliaro aveva la funzione di interfilare a copiatura ( comodissimo in quanto si poteva lavore a velocità alta senza fare danni ) e mi pare vari tipi di angolazione A mio avviso senza decentramento 150 cm. di ingombro sarebbe state perfetto per i miei usi . Il trincino rispetto al disco a lame che ha lo scatto a molla e più sfruttabile perchè con le varie angolazioni ci puoi fare piccole scarpate le cunette , e il totale diserbo meccanico della vigna . Ho chiesto se potevano modificare il mio ( TR 10 da 150 cm.) ma 2000 e passa euro proprio non era il caso di spenderli .... Molto meglio il glifosate a gennaio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dadorex Inviato 28 Marzo 2010 Condividi Inviato 28 Marzo 2010 Infatti anche io avevo pensato se si poteva farla installare sulla mia meeat in quanto ora come ora mi e' troppo piccola,fa 1,20 di lavoro,in modo tale che avrei cosi risolto il problema del diserbo e non avrei dovuto cambiare trincia.visto che della mia mi passano circa 1500 euro e per quella che ho visto una berti TFB/Y da 1.40 di lavoro sono sui 3600 circa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Norbert Inviato 4 Giugno 2010 Condividi Inviato 4 Giugno 2010 Purtroppo posso parlare solo per la parte viticola dello sfalcio era! Ahimè nessuno che ha un alpha sensor:perfido: e quindi nessuno ne parla! Questa macchina nasce da due necessità limitare i passaggi nel vigneto =meno calpestio, meno soldi in carburante:clapclap: gestire l'erba della fila e il più possibile sottofila =sempre meno diserbo chimico. Punto di forza? tastatori per allargamento automatico della macchina, 3 riduttori per supportare l'allargamento, taglio dell'erba anche molto alta e dei residui di potatura. Punti deboli? Necessità di aziende medio-grandi per ammortizzare il costo:fiufiu: Tagliaerba interfilare Alpha Sensor - BRAUN - AZ Macchine Agricole | viticoltura di precisione - diserbo meccanico e biologico - controllo dell'erba in unico passaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 4 Giugno 2010 Condividi Inviato 4 Giugno 2010 io ce l'ho ma la metterei in una discussione per i tagliaerba e non tra i trincia ..quello che ho potuto notare è che con erba alta e fresca ( questa primavera ha sempre piovuto..) dove pestavano le ruotine di ferro anteriori non si tagliava bene ho provato a mettere le lame nuove ma il lavoro era lo stesso ...tra i pro c'è da dire che assorbe basse potenze, è robusta e necessita di poca manutenzione (almeno credo :cheazz:)..tra i contro c'è il prezzo, il peso (la mia è il modello più grande) e la non uniformità di distribuzione dell'erba tagliata...dimenticavo..se non avete i ganci rapidi nel sollevatore non potete attaccarla :perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessio Inviato 4 Giugno 2010 Condividi Inviato 4 Giugno 2010 se non avete i ganci rapidi nel sollevatore non potete attaccarla :perfido: ??? come cavolo è fatto???hai una foto son curioso...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 4 Giugno 2010 Condividi Inviato 4 Giugno 2010 ??? come cavolo è fatto???hai una foto son curioso...... credo che braun e fendt si mettano d'accordo :perfido: perchè se uno ha un frutteto fendt mi sembra che ha gli attacchi rapidi senza sfere da mettere sull'attrezzo..adesso non ho foto del particolare..ne farò una..quando è arrivato ho dovuto svitare il perno dove ti attacchi con sollevatore e che tiene anche l'attacco del terzo punto e infilare le sfere..se non hai gli attacchi rapidi dovresti smontarlo ogni volta ed è anche un pò duretto ... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Norbert Inviato 5 Giugno 2010 Condividi Inviato 5 Giugno 2010 Mi spiace che a Mattia si sia un pò imballata quest'anno e sinceramente non saprei cosa consigliare.....l'unica cosa cambiala:2funny: e prendine una nuova che non si sa mai:fiufiu: a parte la piccola battutina strano perchè quando la proviamo cerchiamo i posti brutti con l'erba alta con dentro i tralci tagliati dall'anno prima e si va via bene senza problemiO0 l'ho messa in questa discussione perchè anche se noi per prima la chiamiamo tagliaerba in germania la chiamano mulcher che qualche forumista esperto potrà tradurre! io mi sposto anche se serve è che tante volte chi ha filari mette a riposo il trincia e fa tutto con questa....con i soldi che spende ci mancherebbe:perfido: peso esatto pesa molto, quella di mattia pesa 670 kg! Non so quanti anni la ha mattia ma è bello sentire che non gli ha fatto grandi manutenzioni e disolito è così perchè è tutto acciaio senza cinghie o plastiche... sugli attacchi fendt non fendt può essere non ce lo avevano mai fatto notare farà notare in germania che possono inventarsi una soluzione più comoda:leggi: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mattia 3645 Inviato 5 Giugno 2010 Condividi Inviato 5 Giugno 2010 (modificato) se non sbaglio è il terzo anno che la usiamo..ho cambiato questa primavera le lame dopo il primo sfalcio ...e non credo sia già da cambiare :perfido:..sulla manutenzione era quasi una domanda..non ho mai fatto niente è il caso che faccio qualcosa?!?:cheazz: il rullo posteriore non ha ingrassatori e non ho mai controllato l'olio delle scatole di rinvio ..per la trinciatura dei tralci non mi piace molto perchè scarica il prodotto ai lati, si attorciglia nelle catene di protezione e non trincia ma taglia :perfido: e questo è l'attacco incriminato...... Modificato 6 Giugno 2010 da mattia 3645 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 13 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 13 Ottobre 2010 Secondo voi quanto costa una trincia da 150 con lo spollonatore che avevo una mezza di cambiare la mia???? Ho chiesto qua al mio paese ma mi hanno chiesto un botto 5000 e suonati euro certo un macchinone ovviamente però mi sa che se prendo la Berti spendo meno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 13 Ottobre 2010 Condividi Inviato 13 Ottobre 2010 Per me ti hanno chiesto troppo dalle mie parti costano molto meno, la marca guardala fino ad un certo punto, guarda più la sostanza, sicuramente troverai buone macchine a prezzi ragionevoli, da me tempo fa una Sicma TRX 185 veniva 2800€ iva compresa per capirci è come quella che abbiano noi a casa è resistente ed ha anche lo spostamento è vero che non ha lo spollonatore ma ha lo spostamento e lavora circa 40 cm in più, quindi per me devi spendere un 3500 massimo 4000. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucAgri Inviato 13 Ottobre 2010 Condividi Inviato 13 Ottobre 2010 per una berti da 1.40-1.50 con spostamento idraulico e disco interfilare con tastatore idraulico mi hanno sparato quasi 6000€....credo che anche con lo spollonatore il prezzo non cambi molto:nutkick: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.