Vai al contenuto

il mondo dei trattori...

paolo.dade

Messaggi raccomandati

ciao,

sono un ragazzo che per 20 anni ha lavorato nel campo del vivaismo,ma per vari motivi la azienda dei miei genitori si è conclusa...

Io da sempre ho una passione per lavorare sui trattori e anche se per 20 anni di trattori (vecchi) ne ho guidati (per levare o piantare piante) vorrei intraprendere il lavoro da trattorista.

So che è un lavoro duro dove si guarda poco l'orologio...ma spero che con i vostri consigli mi aiuterete magari ad imparare qualche trucchetto per lavorare bene...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, se abiti ad Argenta in provincia di FE, le occasioni (intese come grosse aziende private) di certo non ti mancano. Hai praticamente una scelta per tutte le tipologie di aziende (un privato? un contoterzi? una cooperativa?) e per tutti gli indirizzi colturali...(ti piace il pomodoro? o preferisci il fieno? ) e via dicendo...

Intanto quanti anni hai (immagino una 40ina) e quanto sei disposto a imparare? Sono due aspetti molto importanti...piu il secondo che il primo, credo

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti ci sono buone occasioni qui ad Argenta.Spero che capiscano che io vorrei lavorare non solo per avere un stipendio (visto che un mutuo e una moglie precaria non mancano a casa mia..) ma che davvero sono disposto ad imparare tante cose che non ho mai fatto,come trebbiare,arare e seminare.Sono molto attirato dal fatto che comunque ci sono mezzi molto migliori di qualche hanno fà ciò non toglie che si lavora molte ore e anche ai giorni di festa,ma già questo lo facevo prima..poi mi piace molto la tecnologia agricola che è molto all'avanguardia...ho voglia di imparare sperando che si trovi qualcuno che abbia la voglia di metterti alla prova...speriamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...