FIAT 27C DIESEL Inviato 5 Agosto 2010 Condividi Inviato 5 Agosto 2010 Salve a tutti, ho trovato un husqvarna 55 a 390 euro, secondo voi è il suo prezzo? lo so che è un modello vecchio e non è professionale, infatti quando ho dovuto scegliere ho preso l'echo 450 , però il prezzo della 55 mi ha attirato l'attenzione! Come mezzo è buono? Dato che siamo in due a tagliare la legna, io uso l'echo 450 e mio cognato la vecchieta echo 452, pensavo di mandarla in pensione e usare la 55... Voi che ne pensare? Ciao ciao! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppone69 Inviato 6 Agosto 2010 Condividi Inviato 6 Agosto 2010 Salve a tutti, ho trovato un husqvarna 55 a 390 euro, secondo voi è il suo prezzo? lo so che è un modello vecchio e non è professionale, infatti quando ho dovuto scegliere ho preso l'echo 450 , però il prezzo della 55 mi ha attirato l'attenzione! Come mezzo è buono? Dato che siamo in due a tagliare la legna, io uso l'echo 450 e mio cognato la vecchieta echo 452, pensavo di mandarla in pensione e usare la 55... Voi che ne pensare? Ciao ciao! la 55 è una macchina validissima: è una semiprofessionale ma è costruita secondo standard professionali. forse puoi trovarla addirittura ad un prezzo più basso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT 27C DIESEL Inviato 6 Agosto 2010 Condividi Inviato 6 Agosto 2010 Grazie mille peppone! Attualmente ho una mc chulloch pm 370, l'echo 452, l'echo cs 450... e se tutto va bene prendo l'husqvarna 55 Chi conosce la mc chulloch 370? Ormai passerà d'epoca assieme all'echo 452 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT 27C DIESEL Inviato 6 Agosto 2010 Condividi Inviato 6 Agosto 2010 Oggi ho trovato anche una dolmar 460 a 400 euro, che ne pensate? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppone69 Inviato 6 Agosto 2010 Condividi Inviato 6 Agosto 2010 Oggi ho trovato anche una dolmar 460 a 400 euro, che ne pensate? le dolmar buone (ma veramente buone, nel senso che in alcuni casi fanno ombra persino a stihl ed husqvarna) sono quelle dai 50cc in su: dalla ps5000 in avanti. sui 45 cc è assolutamente sbalorditiva la shindaiwa 452s: un portento di professionale di mediopiccola cilindrata. costa sui 380 euro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT 27C DIESEL Inviato 7 Agosto 2010 Condividi Inviato 7 Agosto 2010 Alla fine husqvarna 55 è stato, l'ho portata a casa oggi, con 400 euro mi han dato anche una catena dell'oregon e 10 litri di miscela già pronta che fa l'husqvarna... Spero di aver fatto un buon affare, adesso i miei gioiellini sono l'Echo cs 450 e l'Husqvarna 55, la Mc Chulloch pm 370 e l'Echo 452 li usetò ogni tanto per non tenerle ferme, il loro lavoro lo hanno egregiamente svolto, ora meritano di riposarsi! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6500Landini Inviato 15 Agosto 2010 Condividi Inviato 15 Agosto 2010 (modificato) Ecco la mia Husquarna 340 e la mitica "77" montano rispettivamente lame da 40cm e 50cm. Manca una terza che è ho da mio nonno che non ricordo il nome. Appena posso aggiungo foto! L'olio che uso io: Ps Scusate il disordine ma appena ho letto il 3d sono corso a scattare foto Modificato 20 Agosto 2010 da 6500Landini Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppone69 Inviato 15 Agosto 2010 Condividi Inviato 15 Agosto 2010 gran macchina la 77. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6500Landini Inviato 16 Agosto 2010 Condividi Inviato 16 Agosto 2010 Esatto, solo un pò pesante.. Però ha un grande difetto a farla partire da calda perché da un contraccolpo e molto spesso si strappa la corda... Abbiamo anche 246, sapete qualche info in più a riguardo di questa macchina??? Sull'olio che uso posso sapere qualcosa visto che non me ne intendo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Centauro Inviato 16 Agosto 2010 Condividi Inviato 16 Agosto 2010 L'Husqvarna 77, mi ricordo che ce l'avevano (e qualcuno ce l'ha ancora) quasi tutti i boscaioli professionisti qui in zona Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6500Landini Inviato 16 Agosto 2010 Condividi Inviato 16 Agosto 2010 Bah ti dico a parte il difetto del contraccolpo è una macchina che da forti soddisfazioni non ha mai niente con catena limata va da far paura si mangia pezzi da 60-80cm (monta la lama da 50cm). Io che ho 15 anni peso 60 chili bagnato e sono alto 1.78 m la uso tranquillamente x qualche ora...Poi la, lascio a mio padre perché a sramare a volte la uso per comodità perché hai in mano quella e per non star li a spegnere (dopo a volte farla partire ti spacca il braccio dal contraccolpo) e riaccendere uso quella giusto il più grosso però è pesantuccia... Una sostituta di quella motosega quale potrebbe essere al giorno d'oggi? Non sono un professionista però quando la uso voglio che vada e che parta senza troppe rogne restando in casa Husquarna Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppone69 Inviato 16 Agosto 2010 Condividi Inviato 16 Agosto 2010 (modificato) Abbiamo anche 246, sapete qualche info in più a riguardo di questa macchina??? qui trovi la scheda tecnica http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/62318cf047c60b1088256d09001f8a66?OpenDocument e qui tutti gli esplosi della 246: http://www.partstree.com/parts/?lc=husqvarna&mn=246+(1994-12) serve altro? Sull'olio che uso posso sapere qualcosa visto che non me ne intendo scusami non mi ricordo che olio usi... Modificato 16 Agosto 2010 da peppone69 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6500Landini Inviato 16 Agosto 2010 Condividi Inviato 16 Agosto 2010 Ok grazie mille per informazioni!! Beh come olio catena uso quella nella foto (pagina precedente) e poi come olio per miscela uso l'olio originale Husquarna mi pare di aver letto 2% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppone69 Inviato 16 Agosto 2010 Condividi Inviato 16 Agosto 2010 il biofil è un buon olio catena. usalo pure tranquillamente. se lo utilizzi a temperature di almeno 5° sotto lo zero allungalo con un pochino di gasolio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6500Landini Inviato 17 Agosto 2010 Condividi Inviato 17 Agosto 2010 (modificato) Ok grazie mille!! Per quanto riguarda l'olio motore cioè quello che metto nella miscela? Vi faccio qualche foto x capire meglio? Metto le foto: Modificato 17 Agosto 2010 da 6500Landini Aggiunta foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppone69 Inviato 17 Agosto 2010 Condividi Inviato 17 Agosto 2010 husqvarna low smoke. buon olio sintetico. da dosare al 2%. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6500Landini Inviato 17 Agosto 2010 Condividi Inviato 17 Agosto 2010 Esattamente ma purtroppo le foto sono sfuocate... Diciamo che allora materiali medio-buoni? Come vi sembra il "arsenale"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppone69 Inviato 17 Agosto 2010 Condividi Inviato 17 Agosto 2010 materiali buoni e arsenale buono. vai così che vai bene. saluti peppone Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
6500Landini Inviato 17 Agosto 2010 Condividi Inviato 17 Agosto 2010 Eheheh!! Chissà cosa ci sarà dopo la 77!!! Credo che una non professionale... Ma il mio cuore resterà arancione con la bandiera svedese!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fausto_r Inviato 18 Settembre 2010 Condividi Inviato 18 Settembre 2010 Salve ragazzi, ho trovato la pompa che cercavo sull'ebay americano e anche su http://store.chainsawr.com/ e le ho comprate entrambe perchè una serviva a me e una a mio zio.. solo che mio zio, impaziente, ha cambiato motosega e adesso ho una pompa in più, conoscete qualcuno che cerca questo tipo di oggetto? Beh, io ho messo l'inserzione su ebay annunci: Pompa olio mcculloch pro mac 605 610 650 - Montese (8548635) - e se qualcuno è interessato mi faccia sapere!! Ciao a tutti e grazie!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tony Inviato 16 Ottobre 2010 Condividi Inviato 16 Ottobre 2010 Ciao ragazzi sono nuovo e volevo chiedervi un parere sulla efco 199 e sulla husqvarna 395xp per un prossimo aqusto volevo sapere i pregi e i difetti che conoscete e quale mi consigliate tra queste due. Se ne conoscete altre motoseghe migliori sulle due che ho citato (restando con una cilindrata attorno ai 90-100cc) fetevi sentire... Aspetto vostri consigli... Grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 16 Ottobre 2010 Condividi Inviato 16 Ottobre 2010 La 395 xp non ha bisogno di commenti è un ottima professionale quindi puoi andare ad occhi chiusi,le efco sono piu apprezzate dai non professionisti avendo in quella fascia di prodotti ottimo rapporto qualità prezzo.Altre macchine sicuramente degne di nota sono la ms 660 della stihl e la ps 9000 dolmar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
peppone69 Inviato 17 Ottobre 2010 Condividi Inviato 17 Ottobre 2010 la 199 è un mattone. pesante, mal bilanciata, poco potente per la cilindrata e con notevoli vuoti motore a bassi giri. la 395 è un vero gioiellino. in quella classe di cilindrata tuttavia ti consiglio dolmar ps9010 (ex ps9000). io ho due ps9000 e le trovo favolose. la 660 stihl è pure una gran macchina...ma non si può dire lo stesso della ms880...nella fascia 120cc sicuramente husqvarna 3120xp è superiore. fra i novanta e i cento cc le mie preferite sono comunque dolmar ps9000 oppure la vecchia 298 husqvarna (ma è una macchina di 25 anni fa). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tony Inviato 17 Ottobre 2010 Condividi Inviato 17 Ottobre 2010 Quindi in poche parole mi consigliate la 395xp o la dolmar ps9000, tanto per concludere su che prezzo si aggirano queste due motoseghe? La stihl non mi piace più di tanto perchè mi sembra delicatina rispetto alla husqvarna che è una roccia. Ho provato una ms440 e non mi sono trovato più di tanto bene invece la 395xp l?ho avuta in mano anche se era spenta mi dava molta più fiducia e una sensazione manegevolezza. Grazie per le risposte.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 17 Ottobre 2010 Condividi Inviato 17 Ottobre 2010 Per la 395 si superano di poco le mille euro per la dolmar non saprei Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.