Toso Inviato 8 Novembre 2016 Condividi Inviato 8 Novembre 2016 Ciao il vibro di Cma è il mio, video ne ho uno ma niente di eccezionale (guidare e filmare non è il massimo) appena riesco lo posto volentieri. Se avete qualche curiosità vi rispondo più che volentieri. Come ti trovi con questa configurazione nuova di cma? In effetti il rullo davanti ti aiuta a tenere la profondità,però secondo me su terre argillose si riempie di terra Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 8 Novembre 2016 Condividi Inviato 8 Novembre 2016 1) un 90 cv tira tranquillamente un 3 metri 2) profondità reale di lavoro di un vibrocoltivatore è 10-15 cm massimo. 3) 4 file di molle almeno 4) ok rullo a gabbia posteriore ma meglio se ne trovi uno provvisto anche di ruspetta anteriore. 5) se vai da Rossetto o qualcuno del genere con poco te la cavi anche a comprarlo nuovo. Grazie rudy per le risposte. 1 – ok per i tre metri, io però gradirei avere delle molle robuste e che mi permettessero anche una profondità maggiore in alcune zone…considera che vorrei utilizzarlo con il rullo compattatore collegato e magari 3 mt sono tantini 2 – alla luce di quanto scritto sopra che tipologia di molle dovrei usare penso a riccio sulla prima fiala e poi flessibili tipo 35/40 x12…. le quadre dovrebbero essere più per estirpatori. 3 – il rullo a gabbia lo vorrei avere anche se collego un compattatore dietro 4 - Si valuterei anche il nuovo se c’è convenienza… ma lo utilizzerai per davvero pochi ettari… Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 8 Novembre 2016 Condividi Inviato 8 Novembre 2016 con che molle arrivate a 15 cm ? il mio vibrocoltivatore non riesce certamente ad arrivare a tale profondità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brinta Inviato 9 Novembre 2016 Condividi Inviato 9 Novembre 2016 Come ti trovi con questa configurazione nuova di cma? In effetti il rullo davanti ti aiuta a tenere la profondità,però secondo me su terre argillose si riempie di terra Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Mi sono trovato molto bene e la macchina ha lavorato secondo le aspettative. Problemi di riempimento del rullo anteriore non ne ho avuti , né durante il lavoro normale né nelle finiture.. L'unica cosa a voler essere pignoli cambierò il rullo anteriore unico e metterò la configurazione che è in fiera perché flette molto e, seppur non mi abbia dato problemi, non mi permette di lasciare completamente in flottante il sollevatore . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 16 Novembre 2016 Condividi Inviato 16 Novembre 2016 Grazie rudy per le risposte.1 – ok per i tre metri, io però gradirei avere delle molle robuste e che mi permettessero anche una profondità maggiore in alcune zone…considera che vorrei utilizzarlo con il rullo compattatore collegato e magari 3 mt sono tantini 2 – alla luce di quanto scritto sopra che tipologia di molle dovrei usare penso a riccio sulla prima fiala e poi flessibili tipo 35/40 x12…. le quadre dovrebbero essere più per estirpatori. 3 – il rullo a gabbia lo vorrei avere anche se collego un compattatore dietro 4 - Si valuterei anche il nuovo se c’è convenienza… ma lo utilizzerai per davvero pochi ettari… ciao... altrì consigli sono ben accetti... specialmente su cosa guardare nell'usato... grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francyy Inviato 28 Novembre 2016 Condividi Inviato 28 Novembre 2016 quanto puo costare all incirca un kongschilde nuovo da 3 metri con erpice posteriore e ruote latarali? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 28 Novembre 2016 Condividi Inviato 28 Novembre 2016 quanto puo costare all incirca un kongschilde nuovo da 3 metri con erpice posteriore e ruote latarali? Sul 3 metri credo siano davvero superflue le ruote laterali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonic gp Inviato 28 Novembre 2016 Condividi Inviato 28 Novembre 2016 Per un 60 cv landini dt cosa mi consigliate di guardare? da usare per ripassi su terreni pietrosi? Rullo o erpice posteriore? Quanti denti? Larghezza massima 220-230? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 29 Novembre 2016 Condividi Inviato 29 Novembre 2016 @ Fabio: intendi le ruote di profondità? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 29 Novembre 2016 Condividi Inviato 29 Novembre 2016 Per un 60 cv landini dt cosa mi consigliate di guardare? da usare per ripassi su terreni pietrosi? Rullo o erpice posteriore? Quanti denti? Larghezza massima 220-230? A occhio ho paura che l'erpice subisca danni con i sassi, poi non so, non ho esperienza su terreni sassosi. Considera che il mio angeloni da 250 lo tiro con il 570 DT. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francyy Inviato 29 Novembre 2016 Condividi Inviato 29 Novembre 2016 Sul 3 metri credo siano davvero superflue le ruote laterali le voglio perchè a volte lo porto trainato!!!!ho già il kit Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 29 Novembre 2016 Condividi Inviato 29 Novembre 2016 @francyy lo vuoi utilizzare anche con un rullo compressore attaccato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonic gp Inviato 29 Novembre 2016 Condividi Inviato 29 Novembre 2016 A occhio ho paura che l'erpice subisca danni con i sassi, poi non so, non ho esperienza su terreni sassosi. Considera che il mio angeloni da 250 lo tiro con il 570 DT. che velocità riesci a fare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
francyy Inviato 29 Novembre 2016 Condividi Inviato 29 Novembre 2016 @francyy lo vuoi utilizzare anche con un rullo compressore attaccato? no lo voglio prendere solo con erpice a pettine!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niky199 Inviato 29 Novembre 2016 Condividi Inviato 29 Novembre 2016 che velocità riesci a fare? Mi dispiace questo non te lo so dire . Comunque l'ho provato una volta con terreno bagnato dopo frangizolle. Penso in condizioni buone 5-6 km/h Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 29 Novembre 2016 Condividi Inviato 29 Novembre 2016 Per un 60 cv landini dt cosa mi consigliate di guardare? da usare per ripassi su terreni pietrosi? Rullo o erpice posteriore? Quanti denti? Larghezza massima 220-230? Un 60 cv porta tranquillamente un 3m, calcola che con il fiat 680 porto un 3,5m richiudibile. Molle a doppio riccio ed erpice a pettine e vai dappertutto anche sui sassi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sonic gp Inviato 29 Novembre 2016 Condividi Inviato 29 Novembre 2016 Grazie per le info... Ora vediamo cosa propone il mercato dell'usato.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 27 Dicembre 2016 Condividi Inviato 27 Dicembre 2016 Un 60 cv porta tranquillamente un 3m, calcola che con il fiat 680 porto un 3,5m richiudibile. Molle a doppio riccio ed erpice a pettine e vai dappertutto anche sui sassi. Ciao Fabio, riprendo il tuo topic per chiederti quando sono raccomandate le molle a doppio riccio http://www.agricolaricambi.it/php/downloadFile/downloadFileFS.php?img_path=catalogo/images/articoli&filename=75_102.jpg&rsz_w=380&rsz_h=&tag=&color=FFFFFF&prod_down=0&crop=0&tabName=_product_prodotti_new&def_img=images/no_image.gif oppure quelle normali come queste.. http://www.agricolaricambi.it/php/downloadFile/downloadFileFS.php?img_path=catalogo/images/articoli&filename=75_068-A01.jpg&rsz_w=380&rsz_h=&tag=&color=FFFFFF&prod_down=0&crop=0&tabName=_product_prodotti_new&def_img=images/no_image.gif grazie.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 27 Dicembre 2016 Condividi Inviato 27 Dicembre 2016 Sono due molle per utilizzi diversi, la seconda è più da finitura e ne vengono montate molte di più, dipende che lavoro devi fare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 27 Dicembre 2016 Condividi Inviato 27 Dicembre 2016 Ciao Fabio, riprendo il tuo topic per chiederti quando sono raccomandate le molle a doppio riccio http://www.agricolaricambi.it/php/downloadFile/downloadFileFS.php?img_path=catalogo/images/articoli&filename=75_102.jpg&rsz_w=380&rsz_h=&tag=&color=FFFFFF&prod_down=0&crop=0&tabName=_product_prodotti_new&def_img=images/no_image.gif oppure quelle normali come queste.. http://www.agricolaricambi.it/php/downloadFile/downloadFileFS.php?img_path=catalogo/images/articoli&filename=75_068-A01.jpg&rsz_w=380&rsz_h=&tag=&color=FFFFFF&prod_down=0&crop=0&tabName=_product_prodotti_new&def_img=images/no_image.gif grazie.. Come dice giustamente l'utente crc quelle normali sono per lavori di finitura o per terreni leggeri. Quelle a doppio riccio sono consigliate in terreni sassosi o dove si vuole fare più profondità. Che utilizzo dovrai farne? Inviato dal mio D2303 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 27 Dicembre 2016 Condividi Inviato 27 Dicembre 2016 rottura zolle aratura in terra poco sassosa e bella sciolta... con un rullo costipatore al seguito (agganciato al vibro).... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 27 Dicembre 2016 Condividi Inviato 27 Dicembre 2016 rottura zolle aratura in terra poco sassosa e bella sciolta... con un rullo costipatore al seguito (agganciato al vibro).... Prendi quelle a doppio riccio, per andare dopo aratura credo siano più adatte e sicuramente più robuste. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 27 Dicembre 2016 Condividi Inviato 27 Dicembre 2016 la terra è molto leggera a dire la verità.. non si creano zolle enormi... in ogni caso penso che quelle a doppio riccio possano fare il lavoro di quelle normali e viceversa..mi sbaglio? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DSimone Inviato 27 Dicembre 2016 Condividi Inviato 27 Dicembre 2016 Se devi rompere le zolle dopo arato tura meglio le doppio ricci invece per ripassi e lavori più leggeri quelle normali vanno bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Newngel Inviato 28 Dicembre 2016 Condividi Inviato 28 Dicembre 2016 Ciao, si considera che la terra è molto sciolta non mi trovo zolloni argillosi... la finitura di solito la faccio fare con un erpice rotante e ruillo a spirale.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.