Ducati TB Inviato 29 Gennaio 2012 Condividi Inviato 29 Gennaio 2012 No io ho il rullo a molle e ti consiglio quello per le nostre terre difficilmente si riempie se la terra è umida e tira la terra che è una meraviglia avevo messo delle foto su questa discussione.Questa immagine è stata ridimensionata Clicca sulla barra per vederla in dimensioni reali. (857x685 per 101KB) Non avevo visto la foto in precedenza , dalla immagine , il corpo del vibro sembra uguale al mio nuovo acquisto la dierenza sta nell'attacco del 3° punto che, nel mio caso , è oscillante e dovrebbe essere più consono alla collina ondulata come ho io , sinceramente non ho ben chiaro il metodo di regolazione , impareremo. Bella "terrina " è tutta così la tua ? ciao grazie della foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 29 Gennaio 2012 Condividi Inviato 29 Gennaio 2012 Si ne ho anche di più tosta. Sarà per quello che i Miei SDF si lamentano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
offranco Inviato 11 Febbraio 2012 Condividi Inviato 11 Febbraio 2012 dillo te ai miei clienti...danno una sola stirpata e due di vibro...mah!!!!e dopo non vogliono pestare...come sempre ci sono dappertutto tipi del genere...non sto a spiegare tutte le faccende se no mi vorrebbe una discussione dedicata....ovviamente siamo terzisti e come si dice qua "bisogna legare il musso dove vole el paron"così gira il mondo....(almeno qua):asd: Sscusa,per la precisione cosa vorresti facessero i tuoi clienti.... Che so 2 estirpature col chiesel oppure? Grazie per la risposta da franco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 11 Febbraio 2012 Condividi Inviato 11 Febbraio 2012 Sscusa,per la precisione cosa vorresti facessero i tuoi clienti.... Che so 2 estirpature col chiesel oppure? Grazie per la risposta da franco siccome quest' anno ci sono lotti molto imponenti e secchi...non possono pretendere che con una sola passata di disco-stirpatore e una di vibro di avere il terreno pronto...ma se vedi che ci sono lotti enormi e secchi perchè non passi con la rotante e poi dopo un pò di ghiacci gli passi il vibro???dai su un po di logica!! comunque siamo ot e torniamo a parlare dei vibrocoltivatori:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 11 Febbraio 2012 Condividi Inviato 11 Febbraio 2012 Confermo...io ho fatto estirpatura combinata ad inizio luglio,rotante attorno il 20 di settembre...e vibro con -2 a dicembre...con un soffio di pioggia mi ritrovo il campo perfetto per la semina...cmq si torniamo sui vibro... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 21 Marzo 2012 Condividi Inviato 21 Marzo 2012 Stamattina ho fatto un giro in azienda dell'utente Gregori Stefano,ecco le foro del suo vibrocoltivatore da 4 metri: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 22 Marzo 2012 Condividi Inviato 22 Marzo 2012 No io ho il rullo a molle e ti consiglio quello per le nostre terre difficilmente si riempie se la terra è umida e tira la terra che è una meraviglia avevo messo delle foto su questa discussione.Questa immagine è stata ridimensionata Clicca sulla barra per vederla in dimensioni reali. (857x685 per 101KB) Hai ragione per la qualità del lavoro con il rullo , ne ho trovato uno e la scorsa settimana , in notturna , ho realizzato gli attacchi per il vibro , l'ho usato sabato e il lavoro e decisamente migliorato se ancora ce ne fosse bisogno , non l'ho trovato come il tuo della foto ma a barre dentate , quello che passa il convento. ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beranzoni Inviato 22 Marzo 2012 Condividi Inviato 22 Marzo 2012 Stamattina ho fatto un giro in azienda dell'utente Gregori Stefano,ecco le foro del suo vibrocoltivatore da 4 metri: complimenti, ottimo attrezzoO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 5 Aprile 2012 Condividi Inviato 5 Aprile 2012 A vederlo toso se non sbaglio è un fraternali roberto come il mio! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 7 Aprile 2012 Condividi Inviato 7 Aprile 2012 Esatto...è Fraternari Roberto.Se lo hai uguale,serebbe interessante confrontare il prezzo,quanto lo hai pagato tu?! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 7 Aprile 2012 Condividi Inviato 7 Aprile 2012 Allora io l'ho comprato nel 2009 ma era del 2008 e ho speso 3000 euro ma il mio ha il rullo e non il rastrello. Fino ad ora zero problemi nemmeno una molla rotta mi sembra di essere fortunato perchè come qualità non eccelle ma il rapporto qualità prezzo è buono. Io l'ho comprato da Abbondanzieri assieme al trekker 105 ma fraternali dista da me 15 km. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregori stefano Inviato 7 Aprile 2012 Condividi Inviato 7 Aprile 2012 Il vibro di cui parla toso è il mio ed a ottobre 2011 l'ho pagato 3300 euro con il doppio rastrello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 7 Aprile 2012 Condividi Inviato 7 Aprile 2012 Il prezzo mi sembra buono come ti trovi e con che mezzo l'ho usi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregori stefano Inviato 7 Aprile 2012 Condividi Inviato 7 Aprile 2012 mi trovo benissimo, lo tiro con un trekker 105. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 7 Aprile 2012 Condividi Inviato 7 Aprile 2012 Allora siamo in 2 con che marcia vai! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gregori stefano Inviato 7 Aprile 2012 Condividi Inviato 7 Aprile 2012 l'ho usato quache giorno fa, andavo di 3 veloce leggermente in salita e scendevo di 3 veloce alta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 8 Aprile 2012 Condividi Inviato 8 Aprile 2012 (modificato) Alla fiera di Bastia Umbra abbiamo fatto il video al vibro Polacchi,dell'utente SAN64 Larghezza : 6 metri Modificato 8 Aprile 2012 da Toso risposta a beranzoni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beranzoni Inviato 8 Aprile 2012 Condividi Inviato 8 Aprile 2012 bel vibro!trainato ideale per il challenger, Toso, mi sai dire la larghezza? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
puntoluce Inviato 8 Aprile 2012 Condividi Inviato 8 Aprile 2012 quel san stavolta ha scelto il cavallo brocco. qui doveva cascare.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 2 Maggio 2012 Condividi Inviato 2 Maggio 2012 Chiedo a chi sa già più o meno i prezzi quanto si va a spendere per un Kongskilde trainato Vibromaster SQ 37 con rullo a gabbia singolo, richiudibile idraulico in 3 sezioni 3,7 metri. Il prezzo me lo faranno mercoledì prossimo, ma se mi anticipate qualcosa almeno non mi verrà un infarto:briai:, basteranno 4000 € + iva????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ndrsar Inviato 2 Maggio 2012 Condividi Inviato 2 Maggio 2012 Alla fiera di Bastia Umbra abbiamo fatto il video al vibro Polacchi,dell'utente SAN64 Larghezza : 6 metri l'ho visto anche io questo vibro a Bastia e ho chiesto anche il prezzo anche se ora non mi sovviene.. confrontandolo con il volgarino 5 m che abbiamo noi mi sembra il doppio, è davvero bello robusto.. l'unica perplessità è in caso di stagione "poco asciutta" che fine fa un bestione di 6m trainato da un 765? anche noi lo tiriamo con i track però quando inizia ad assere un pelo bagnato diventa davvero proibitivo.. san64 a te la parola:n2mu: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 3 Maggio 2012 Condividi Inviato 3 Maggio 2012 io credo che quando e bagnato si dovrebbe star a casa....comunque sia, rispetto a qualsiasi altro attrezzo anche in terreno bagnato il vibro fà un lavoro migliore.....anche lerpice rotante sul bagnato ha i suoi problemi e molto di più di un vibro......per il trattore, challenger o track che sia non credo mche ci siano dubbi sul fatto di compattamento terreno..... Comunque il vibro che ho preso in fiera dopo un utilizzo di 1 giorno, è stato riportato in fabbrica e modificato nei particolari che , prima di essere costruito avevo suggerito di fare e che non mi era stato accordato perche come sempre ...." non è successo mai a nessuno!!!".......ed invece è il difetto della maggior parte dei vibro coltivatori sia trainati che portati.....quando sarà pronto ( e ne dubito che si riesca a provare per le ultime semine del girasole) vedremo se tutti i consigli sono andati a buon fine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 3 Maggio 2012 Condividi Inviato 3 Maggio 2012 (modificato) NOOOOOO:azz: Io che volevo fare il video,di messa in campo.... Peggio che,non sei riuscito ad utilizzarlo,dopo che lo avevi nuovo di zecca,niente da fare.In risposta all'utene ndrsar dico solo,che conosco un privato che lo ha fatto da 8 metri per un gommato claas circa 200 cv,quindi possiamo dire che certe persone ci credono nella vibro-cultura! Modificato 3 Maggio 2012 da Toso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 3 Maggio 2012 Condividi Inviato 3 Maggio 2012 Non cè problema....ne sta rifacendo uno come dicevo io.....e adesso che ha fattto un pò di telefonate in giro ha confermato che in verità un pò tutti si lamentano di quel problema......ed è vero!.....io chiedo a chiunque abbia un vibro trainato, se è vero che in collina di traverso lui tenta a scivolare a valle......questo perche?.....perche la maggior parte hanno il carello ancorato sul 1° trave anteriore del telaio(dove ci sono gli attaccgi del tiro) ....e questo cosa comporta......compotrta che quando alzi il carello subito si nota che è sbilanciato dietro ed infatti l'occhione del tiro forza sul tiro del trattore perche le ruote sono troppo avanti.......in questo caso sulle manovre in capezzagna le ruote si sprofondano nel terreno perche sopportano tutto il peso e anche più del vibro ......e in collina di traverso, essendo tropppo avanti, non riescono a far mantenere al vibro la treaiettoria del trattore. questo succede anche a quelli portati, solo che non si nota perche di traverso lui si appoggia ai bracci del trattore e quindi non sbanda, ma di sicuro scarca una spinta sul trattore che non lo fà andare dritto. Quello della CMA dove a messo le foto Puntoluce, le ruote sono spostate leggermente indietro ma secondo me non è sufficente. Secondo me quando il vibro è in posizione di trasporto deve scaricare (anche se poco) il peso sul tiro, e per far questo, le ruote devono stare al pari della 3a fila di molle a partire da davanti......staremo a vedere se dopo tutti questi anni di ragionamenti, avrò ragione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Renz Inviato 4 Maggio 2012 Condividi Inviato 4 Maggio 2012 8 metri e 200 cavalli circa? io sono indeciso se prenderne uno per l'axion 810(190cv)...o continuare a lavorare con quello che uso con l'axos 340(100cv)...ho paura del compattamento del terreno con l'axion Se devo dire la verita' mi interessa molto un trainato fatto bene...nel caso voi,dovendo comprarlo per un axion,quale scegliereste?Lavoro in collina e pianura(quasi )...portato o trainato?metri? Che vantaggi potrei avere con i due diversi modelli e svantaggi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.