Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

In collina per un 200 cv andrei al massimo su 5 metri trainato, il vibro è un attrezzo che ha bisogno di velocità per lavorare bene, per cui meglio andare con 4,5-5 metri a 12 km/h che con 6 metri a 8-9 km/h.

Comunque a meno che tu non debba passare 200 ettari di terra a primavera ogni anno, è meglio se tieni il tuo 100 cv a passare il vibro hai sicuramente minor calpestamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprato oggi un Kongskilde Vibromaster Super Q 37, 3,7 Metri di lavoro, 3 sezioni ripiegabili manuali, rullo a gabbia singolo, versione trainata per cingolato, 5500€ + iva, consegna Agosto.

Complimenti per l'acquisto Falco.

Lo userai dopo il rotante o in alternativa al rotante?

Gigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipenderà sempre da cosa farà il tempo , se piove molto dopo l'aratura estiva basterà una passata col vibro per seminare, sennò rotante poi in ultimo vibro!!! E in primavera una passata e semino.

Modificato da FalcoTK
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Chiedo consiglio visto l'indecisione.

Questo vibro di origini francesi possiede solamente una ventina di molle flex per una larghezza di 4 metri.Non sono un po poche?

L'unico vantaggio e' che avrei la possiilita' di attaccargli dietro il seminatore anche se nello stesso tempo dovrei correre con lo stesso quidi i dubbi crescono.

Voi che mi dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo consiglio visto l'indecisione.

Questo vibro di origini francesi possiede solamente una ventina di molle flex per una larghezza di 4 metri.Non sono un po poche?

L'unico vantaggio e' che avrei la possiilita' di attaccargli dietro il seminatore anche se nello stesso tempo dovrei correre con lo stesso quidi i dubbi crescono.

Voi che mi dite??

Adry, questo qui non mi andrebbe di chiamarlo vibro! come dice crc resta solo una soluzione per metterci subito dopo la seminatrice, non è che ti prepara il terreno, credo che lo voglia preparato prima.....lo trovo utile solo se quando hai il terreno bello pronto per la semina e viene giù un pò di pioggia, senza che vai di nuovo con il vibro a ripassare, questo qua ti muove giusto un pò la terra per permettere agli assolcatori della seminatrice di penetrare in maniera omogenea nel terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
[TABLE=width: 998, align: center]

[TR]

[TD]

[/TD]

[TD][TABLE=width: 100%]

[TR]

[TD]allora meglio andare su un Kongskilde Germinator da 4 metri,e spero ce la mia cavalleria di 150cv mi basti per raggiungere velocita' di 12km/ora[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

io con un 415 a quella velocità ci arrivo con un germinator 6 metri :-).... quindi non penso proprio che avrai problemi a divorartelo un 4 metri....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Salve a tutti,

volevo una info: questo vibrocoltivatore qui:

[ATTACH=CONFIG]8348[/ATTACH]

modello 350, larghezza di lavoro 350 cm,in trasporto 250 cm ripiegabile idraulicamente, 32 molle e c.ca 9,5 q.li di peso, potrebbe andare bene dietro ad un tk95 per ripassi in collina?

Grazie mille a tutti, Carmine

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

volevo una info: questo vibrocoltivatore qui:

[ATTACH=CONFIG]8348[/ATTACH]

modello Viviani MVPT350, larghezza di lavoro 350 cm ,in trasporto 250 cm ripiegabile idraulicamente, 32 molle e c.ca 9,5 q.li di peso, potrebbe andare bene dietro ad un tk95 per ripassi in collina?

Grazie mille a tutti, Carmine

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo.....il 3.50 con un Treker 105 da noi che è terreno pesante lo tira da dio.....P.S. quel Viviani che hai messo la foto non lo fa Viviani ma bensì il Sig. Polacchi davide di Lunano (PS)
come mai Viviani si rivolge a Polacchi per i vibro? non penso che sia difficoltoso , hanno un brevetto particolare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...