DjRudy Inviato 4 Maggio 2012 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2012 In collina per un 200 cv andrei al massimo su 5 metri trainato, il vibro è un attrezzo che ha bisogno di velocità per lavorare bene, per cui meglio andare con 4,5-5 metri a 12 km/h che con 6 metri a 8-9 km/h. Comunque a meno che tu non debba passare 200 ettari di terra a primavera ogni anno, è meglio se tieni il tuo 100 cv a passare il vibro hai sicuramente minor calpestamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 11 Maggio 2012 Condividi Inviato 11 Maggio 2012 Comprato oggi un Kongskilde Vibromaster Super Q 37, 3,7 Metri di lavoro, 3 sezioni ripiegabili manuali, rullo a gabbia singolo, versione trainata per cingolato, 5500€ + iva, consegna Agosto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigi Inviato 11 Maggio 2012 Condividi Inviato 11 Maggio 2012 Comprato oggi un Kongskilde Vibromaster Super Q 37, 3,7 Metri di lavoro, 3 sezioni ripiegabili manuali, rullo a gabbia singolo, versione trainata per cingolato, 5500€ + iva, consegna Agosto. Complimenti per l'acquisto Falco. Lo userai dopo il rotante o in alternativa al rotante? Gigi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FalcoTK Inviato 11 Maggio 2012 Condividi Inviato 11 Maggio 2012 (modificato) Dipenderà sempre da cosa farà il tempo , se piove molto dopo l'aratura estiva basterà una passata col vibro per seminare, sennò rotante poi in ultimo vibro!!! E in primavera una passata e semino. Modificato 11 Maggio 2012 da FalcoTK Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 27 Luglio 2012 Condividi Inviato 27 Luglio 2012 Chiedo consiglio visto l'indecisione. Questo vibro di origini francesi possiede solamente una ventina di molle flex per una larghezza di 4 metri.Non sono un po poche? L'unico vantaggio e' che avrei la possiilita' di attaccargli dietro il seminatore anche se nello stesso tempo dovrei correre con lo stesso quidi i dubbi crescono. Voi che mi dite?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 28 Luglio 2012 Condividi Inviato 28 Luglio 2012 Questo non è un vibrocoltivatore ma solamente un'applicazione per metterci la seminatrice e per fare una combinata. Se lo vuoi usare come vibro è inutile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 28 Luglio 2012 Condividi Inviato 28 Luglio 2012 Chiedo consiglio visto l'indecisione. Questo vibro di origini francesi possiede solamente una ventina di molle flex per una larghezza di 4 metri.Non sono un po poche? L'unico vantaggio e' che avrei la possiilita' di attaccargli dietro il seminatore anche se nello stesso tempo dovrei correre con lo stesso quidi i dubbi crescono. Voi che mi dite?? Adry, questo qui non mi andrebbe di chiamarlo vibro! come dice crc resta solo una soluzione per metterci subito dopo la seminatrice, non è che ti prepara il terreno, credo che lo voglia preparato prima.....lo trovo utile solo se quando hai il terreno bello pronto per la semina e viene giù un pò di pioggia, senza che vai di nuovo con il vibro a ripassare, questo qua ti muove giusto un pò la terra per permettere agli assolcatori della seminatrice di penetrare in maniera omogenea nel terreno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumy Inviato 28 Luglio 2012 Condividi Inviato 28 Luglio 2012 [TABLE=width: 998, align: center] [TR] [TD] [/TD] [TD][TABLE=width: 100%] [TR] [TD]allora meglio andare su un Kongskilde Germinator da 4 metri,e spero ce la mia cavalleria di 150cv mi basti per raggiungere velocita' di 12km/ora [/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [/TR] [/TABLE] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 30 Luglio 2012 Condividi Inviato 30 Luglio 2012 :ave:ora si che ci siamo!!la cavalleria ti avanza pure. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro-b Inviato 15 Agosto 2012 Condividi Inviato 15 Agosto 2012 [TABLE=width: 998, align: center] [TR] [TD] [/TD] [TD][TABLE=width: 100%] [TR] [TD]allora meglio andare su un Kongskilde Germinator da 4 metri,e spero ce la mia cavalleria di 150cv mi basti per raggiungere velocita' di 12km/ora[/TD] [/TR] [/TABLE] [/TD] [/TR] [/TABLE] io con un 415 a quella velocità ci arrivo con un germinator 6 metri :-).... quindi non penso proprio che avrai problemi a divorartelo un 4 metri.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 16 Agosto 2012 (modificato) Modificato 16 Agosto 2012 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agriandrea Inviato 16 Agosto 2012 Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Dj nel video che hai messo il vibro monta le zappette del sarchio o sbaglio? Qualcuno ha gia provato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alessandro-b Inviato 16 Agosto 2012 Condividi Inviato 16 Agosto 2012 questo sono io.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 16 Agosto 2012 Autore Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Le zappette sarchio permettono di avere maggiore capacità estirpante sulle infestanti, ma di converso nei terreni argillosi tendono a creare maggiore zollosità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndeerista3350 Inviato 16 Agosto 2012 Condividi Inviato 16 Agosto 2012 Le zappette sarchio permettono di avere maggiore capacità estirpante sulle infestanti, ma di converso nei terreni argillosi tendono a creare maggiore zollosità. forse se le metti come prima fila davanti ottieni qualche buon risultato.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Claas90- Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Salve a tutti, volevo una info: questo vibrocoltivatore qui: [ATTACH=CONFIG]8348[/ATTACH] modello 350, larghezza di lavoro 350 cm,in trasporto 250 cm ripiegabile idraulicamente, 32 molle e c.ca 9,5 q.li di peso, potrebbe andare bene dietro ad un tk95 per ripassi in collina? Grazie mille a tutti, Carmine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Claas90- Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Salve a tutti, volevo una info: questo vibrocoltivatore qui: [ATTACH=CONFIG]8348[/ATTACH] modello Viviani MVPT350, larghezza di lavoro 350 cm ,in trasporto 250 cm ripiegabile idraulicamente, 32 molle e c.ca 9,5 q.li di peso, potrebbe andare bene dietro ad un tk95 per ripassi in collina? Grazie mille a tutti, Carmine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Si per il TK 95 va bene per andare in collina, basta che tu non voglia prendere quelle dal 40 % in salita. [video=youtube;-TcAmKIENg0] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Claas90- Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Questo su è un Kongslide? Comunque le colline molisane sono bel oltre il 40% di pendenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Si é un 5 metri. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Claas90- Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 in questo caso per ringrano va bene: aratura, ripasso con vibrocoltivatore, concimatura e semina? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Con un 3,5 vai tranquillo ! Io ho un 4 m da oltre 10 q.li che attacco un trekker 105 si può tirare anche un 4,50 m. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Claas90- Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 grazie per le risposte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Confermo.....il 3.50 con un Treker 105 da noi che è terreno pesante lo tira da dio.....P.S. quel Viviani che hai messo la foto non lo fa Viviani ma bensì il Sig. Polacchi davide di Lunano (PS) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beranzoni Inviato 9 Ottobre 2012 Condividi Inviato 9 Ottobre 2012 Confermo.....il 3.50 con un Treker 105 da noi che è terreno pesante lo tira da dio.....P.S. quel Viviani che hai messo la foto non lo fa Viviani ma bensì il Sig. Polacchi davide di Lunano (PS) come mai Viviani si rivolge a Polacchi per i vibro? non penso che sia difficoltoso , hanno un brevetto particolare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.