martinaz Inviato 23 Maggio 2024 Condividi Inviato 23 Maggio 2024 11 minuti fa, NICOLA 67 ha scritto: Spero che il tuo Grande capo te le paga bene altrimenti ai fatto solo bollette di pesate 😀😀 Fino ad ora ha pagato bene, sperèm continui 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 31 Maggio 2024 Condividi Inviato 31 Maggio 2024 Disastro forficule ,dovrò trattare la notte con Decis 100 grammi\Q. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 31 Maggio 2024 Condividi Inviato 31 Maggio 2024 Il 27/5/2024 at 17:09, bahcwm ha scritto: Buongiorno quesito compatibilità gomme, attualmente monto delle 540/65r38 e 480/65r24 Vorrei passare alle 600/65r38 e 540/65r24 Ho fatto questo calcolo seguendo le schede tecniche on line dei pneumatici Circonferenza posteriore diviso circonferenza anteriore e mi da 1,334 Le nuove gomme mi fanno 1,338 / 1,335 in base alla marca Differenze entrambe trascurabili? O meglio prendere quella teoricamente più simile? Grazie Il 28/5/2024 at 14:44, Nye ha scritto: Non so se c’è un’altro topic, intanto scrivo qui. Abbiamo un problema con un vecchio Scalzatore della Rinieri modello Velox 8 il tastatore funziona, ma il braccio con la lametta rientra troppo tardi e fa danni. Qualche consiglio su come si possa ovviare a questo problema ? 13 ore fa, Federi ha scritto: Si ma io non so se sia la giusta pressione o se sia troppa! Magari il motore sforza troppo spingendo l'acqua dentro gli ugelli dei tubi danneggiandoli e viceversa danneggiandosi il motore stesso 1 ora fa, martinaz ha scritto: Disastro forficule ,dovrò trattare la notte con Decis 100 grammi\Q. Va bene anche Sivanto in serata Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 22 Luglio 2024 Condividi Inviato 22 Luglio 2024 Varietà Dulciva in anticipo ..carica esagerata ...Alan e Gianni state all'erta intanto fertirrigazione con nitrato potassico e ferro chelato a gògòò 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 22 Luglio 2024 Condividi Inviato 22 Luglio 2024 1 ora fa, martinaz ha scritto: Varietà Dulciva in anticipo ..carica esagerata ...Alan e Gianni state all'erta intanto fertirrigazione con nitrato potassico e ferro chelato a gògòò Super 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 23 Luglio 2024 Condividi Inviato 23 Luglio 2024 11 ore fa, martinaz ha scritto: Varietà Dulciva in anticipo ..carica esagerata ...Alan e Gianni state all'erta intanto fertirrigazione con nitrato potassico e ferro chelato a gògòò Consegni anche in sardegna? Da me al mercato sono a 4 euro e 2,60 gli scarti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 23 Luglio 2024 Condividi Inviato 23 Luglio 2024 12 ore fa, superbilly1973 ha scritto: Consegni anche in sardegna? Da me al mercato sono a 4 euro e 2,60 gli scarti Che scherzi? come posso fare da piccolo frutticultore ravennate 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gianni il Folle Inviato 23 Luglio 2024 Condividi Inviato 23 Luglio 2024 Varietà Dulciva in anticipo ..carica esagerata ...Alan e Gianni state all'erta intanto fertirrigazione con nitrato potassico e ferro chelato a gògòòTop, non vedo l'ora che siano pronte Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 23 Luglio 2024 Condividi Inviato 23 Luglio 2024 1 ora fa, martinaz ha scritto: Che scherzi? come posso fare da piccolo frutticultore ravennate Cjapa e DAF...e taj Ve...o tat Ve Ca. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 24 Luglio 2024 Condividi Inviato 24 Luglio 2024 14 ore fa, martinaz ha scritto: Che scherzi? come posso fare da piccolo frutticultore ravennate Non ho capito quello che ha detto Alan ma mi sa che non sei così piccolo agricoltore. Scherzo. Lo immaginavo che non consegnassi così lontano anche perchè in estate solo un passaggio in auro costa 1200 euro figurati un camion. Comunque è da molto che non vado a trovare i miei zii a bologna. 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 24 Luglio 2024 Condividi Inviato 24 Luglio 2024 3 ore fa, superbilly1973 ha scritto: Non ho capito quello che ha detto Alan ma mi sa che non sei così piccolo agricoltore. Scherzo. Lo immaginavo che non consegnassi così lontano anche perchè in estate solo un passaggio in auro costa 1200 euro figurati un camion. Comunque è da molto che non vado a trovare i miei zii a bologna. Niente di losco....gli ho suggerito di prendere il suo camioncino Daf ...di partire ....o da te o a casa ....Martinaz top 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 22 Agosto 2024 Condividi Inviato 22 Agosto 2024 Disastro con la mosca della frutta su pesche\nettarine in bassa romagna ,attribuiscono il guaio alle alte temperature ma parlando con dottori esperti NON sarebbero stati eseguiti trattamenti al riguardo mè compreso ...un nervoso della madonna!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 22 Agosto 2024 Condividi Inviato 22 Agosto 2024 1 ora fa, martinaz ha scritto: Disastro con la mosca della frutta su pesche\nettarine in bassa romagna ,attribuiscono il guaio alle alte temperature ma parlando con dottori esperti NON sarebbero stati eseguiti trattamenti al riguardo mè compreso ...un nervoso della madonna!! Qui dopo il 10 luglio è diventato impossibile produrre pesche cidia e mosca a volontà malgrado fatto trattamenti ogni settimana con prodotti costosissimi Oggi ho visto un pescheto di Baby 9 con danno del 100x100 gli escavatori stanno lavorando a tutta forza E finita!!!!!!!!! 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 23 Agosto 2024 Condividi Inviato 23 Agosto 2024 8 ore fa, NICOLA 67 ha scritto: Qui dopo il 10 luglio è diventato impossibile produrre pesche cidia e mosca a volontà malgrado fatto trattamenti ogni settimana con prodotti costosissimi Oggi ho visto un pescheto di Baby 9 con danno del 100x100 gli escavatori stanno lavorando a tutta forza E finita!!!!!!!!! Qui dove? fatto anche il Kestrel ad invaiatura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 23 Agosto 2024 Condividi Inviato 23 Agosto 2024 15 ore fa, martinaz ha scritto: Qui dove? fatto anche il Kestrel ad invaiatura? Provincia di Caserta Fatto Coragen Lamdex Epike da maggio fino ad oggi Ma tutto marcio agli ultimi giorni Sto gia con l'escavatore 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 24 Agosto 2024 Condividi Inviato 24 Agosto 2024 7 ore fa, NICOLA 67 ha scritto: Provincia di Caserta Fatto Coragen Lamdex Epike da maggio fino ad oggi Ma tutto marcio agli ultimi giorni Sto gia con l'escavatore Che peccato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 16 Marzo Condividi Inviato 16 Marzo Rca zozza mercoledì mattina previsti 2 sotto zero ,dovrò stare alzato per accendere bidoni di paraffina (però è strana la cosa visto che il terreno è impregnato d'acqua e dovrebbe emanare calore) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 16 Marzo Condividi Inviato 16 Marzo 3 ore fa, martinaz ha scritto: Rca zozza mercoledì mattina previsti 2 sotto zero ,dovrò stare alzato per accendere bidoni di paraffina (però è strana la cosa visto che il terreno è impregnato d'acqua e dovrebbe emanare calore) Si facili -2/-3 dipende dal vento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 16 Marzo Condividi Inviato 16 Marzo Speriamo che cambi qualcosa magari un po' di vento altrimenti è fatto l'arrosto 😡 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 17 Marzo Condividi Inviato 17 Marzo 12 ore fa, martinaz ha scritto: Rca zozza mercoledì mattina previsti 2 sotto zero ,dovrò stare alzato per accendere bidoni di paraffina (però è strana la cosa visto che il terreno è impregnato d'acqua e dovrebbe emanare calore) Però in questa fase -2/-4 dovrebbe sopportarli , dipende poi se fa 2 ore o tutta la notte ...peggio fosse aprile 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
martinaz Inviato 17 Marzo Condividi Inviato 17 Marzo 54 minuti fa, ALAN.F ha scritto: Però in questa fase -2/-4 dovrebbe sopportarli , dipende poi se fa 2 ore o tutta la notte ...peggio fosse aprile A meno 4 salvi poca roba ,fioritura avanzata ormai a caduta petali ,specie nel vasetto ...discorso a parte nelle palmette alte 4 metri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NICOLA 67 Inviato 17 Marzo Condividi Inviato 17 Marzo 15 ore fa, ALAN.F ha scritto: Però in questa fase -2/-4 dovrebbe sopportarli , dipende poi se fa 2 ore o tutta la notte ...peggio fosse aprile A meno 4 non resta più niente fiorito scamiciato e frutticino Qui abbiamo roba quasi pronta a diradare e porta 3/4 gradi e forse siamo bruciati lo stesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 18 Marzo Condividi Inviato 18 Marzo A meno 4 non resta più niente fiorito scamiciato e frutticino Qui abbiamo roba quasi pronta a diradare e porta 3/4 gradi e forse siamo bruciati lo stesso Ci siamo ...la due GG ...adesso siamo sui +3/+2...candele bomboloni ventole ....tutti peonti , foto flotta bomboloni Massa Lombarda Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk 4 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mandorleto Inviato 20 Marzo Condividi Inviato 20 Marzo Il 18/03/2025 at 19:59, ALAN.F ha scritto: Ci siamo ...la due GG ...adesso siamo sui +3/+2...candele bomboloni ventole ....tutti peonti , foto flotta bomboloni Massa Lombarda Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk come è andata? quanti gradi riesci a "tamponare"? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ALAN.F Inviato 21 Marzo Condividi Inviato 21 Marzo Previsioni perfette -2/-3,5 diffusi , tutti erano pronti con i mezzi di difesa ... A breve i risultati saranno visibili . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.