Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

be la zollosita' centra se poi a breve non piove e il terreno si secca le 80 ton ha te le scordi

concordo e mi piacerebbe conoscere anche la precisione di semina parlando sempre di mais

nessunissimo problema ,c'era la manichetta , il bellissimo lago immenso , seminato passando prima un misero frangor della celli . nulla di preciso, ne gps ne cantieri costosi ne gomme larghe.

delle prove , che non so se danno produzioni alte, ma comunque sia le zolle non fanno proprio nulla. c'e' n'erano a non finire.

siamo in sicilia mica a rimini

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipo.... ?

parlo rispetto ad amazone

1) il posizionamento del fungo

messo dietro è più comodo da raggiungere, ma non visibile, quindi non ti accorgi se finisce il seme e non ti accorgi se si ostruisce qualche tubo.

2) elemento di semina

il fissaggio su silent block non mi convince, credo sia troppo rigido e meno regolabile di un sistema a molla. inoltre il ruotino premiseme, se vincolato rigidamente al disco, credo sia meglio se montato su una geometria a parallelogramma di modo da copiare meglio il terreno.

3) erpice rotante

ho qualche riserva che il pottinger sia tanto efficace quanto l'amazone

4) l'erpice copriseme

ha meno regolazioni e conformazione più tradizionale

Link al commento
Condividi su altri siti

nessunissimo problema ,c'era la manichetta , il bellissimo lago immenso , seminato passando prima un misero frangor della celli . nulla di preciso, ne gps ne cantieri costosi ne gomme larghe.

delle prove , che non so se danno produzioni alte, ma comunque sia le zolle non fanno proprio nulla. c'e' n'erano a non finire.

siamo in sicilia mica a rimini

io parlavo in mancanza di acqua se irrighi nasce anche se le sementi le butti in superficie

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve gente, un amico possessore di jd 6310 , ha in azienda un un erpice rotante maschio da 2,5 metri, che vorrebbe accoppiare in combinata con una seminatrice possibilmente gaspardo, , i dubbi sono :

sc maria o nina??

problematiche di peso in relazione al trattore??

Falcioni o disco??.......i terreni su cui lavorerà sono ottimi !!! ed in pianura!!

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]15930[/ATTACH] letto di semina di quest'anno. qui c'è già stato seminato senza amazzone o seminatrici di grido ma non mi sembra poi tanto male. Conte come zollosità è abbastanza? E questo è uno dei migliori

da te la terra e' malvagia se e' secca resta grossa . Se e' fine e semini bagnato esplode . Passaci rullo se e' secca , dentato .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente dico D9 come johndeerista. Il discorso di fare un unico colore è una cavolata, in quanto quello che davvero conta in una combinata dei poveri è la seminatrice.

Vuoi che nella tua zona non ci sia un altro concessionario che vende Amazone?

Se invece vuole per forza Gaspardo, ha ragione Puntoluce Nina a dischi e finita li.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente dico D9 come johndeerista. Il discorso di fare un unico colore è una cavolata, in quanto quello che davvero conta in una combinata dei poveri è la seminatrice.

Se invece vuole per forza Gaspardo, ha ragione Puntoluce Nina a dischi e finita li.

vero andrea anche se non e in zona il conce lo possiamo consigliare dove andare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dj , purtroppo credo ci sia il problema del conce !.......anche se indiretto alla vendita !.....nel cagliarittano la trova sicuro amazzone, sulky e sfoggia !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che il video l'ho fatto nella terretta e li andava qualsiasi combinata anzi li ci semina anche la seminatrice delle bestie :asd:, ma già dove ero ieri il discorso era mooolto più complicato infatti era argilla al 30 %, con erba e pure bagnata.

Per ora ci abbiamo seminato circa 120 ha in svariate condizioni e ha sempre dato ottimi riscontri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pottinger 3002 areosem

personalmente il disco lo reputo meglio di amazone e gli puoi dare più pressione,però è da vedere mentre lavora,è stata premiata per innovazione semina mais,e perché puoi chiudere gli elementi,in quanto il seme lo bay-passa,senza problemi.

Modificato da Toso
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...