Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Foto By RobertinoTrattorista

Amazone KE3000 Super (paker 500) + AD 3000 Super + JD 6630 Premium + Dischiera Dondi Anteriore

Primi giorni...

20141217141881812184083.jpg

20141217141881812213682.jpg

Emergenza

20141217141881811195379.jpg

Arrivato il Sopralzo per arrivare a 1000 Litri

20141217141881812510919.jpg

O0

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

come emergenza non è proprio male via....

forse si è un po troppo tenuto sulle prime file , perchè mi pare che ne abbia doppiate un paio , a vedere dalle "righe" più esterne della seminatrice...

semmai mi lascia più perplesso il lavoro del rotante.........non è che affini più di tanto mi pare....

o forse è una mia impressione??

Modificato da casemx240magnum
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle foto postate nel messaggio di Rudy #3280,non mi sembra una emergenza eccellente,in quel caso la terra rimane grossa perche va direttamente su terreno grossolano.

Prima di giudicare,bisognerebbe capire anche la dose di semina!

Vorrei aggornare un po la situazione di questa semina di cui feci il video a suo tempo...

in quel terreno poi è scesa,molta acqua nei giorni successivi e dove Alpego ha seminato ci cono state piu perdite di semi,meno in quello seminato con il khun!

Notizia di un amico e utente del foum...purtroppo non ho foto,ma possiamo fidarci,è serio!

Link al commento
Condividi su altri siti

La semina è stata effettuata suvterreno arato e letamato a fine settembre su post patata. Sono con i piedi sulla testata e la terra era davvero impegnativa sia in aratura che di conseguenza in semina. Se riesco i prossimi giorni faccio la foto più verso il centro del campo e la struttura ed emergenza è ben diversa.

[ATTACH=CONFIG]23804[/ATTACH]

Ultima semina 2014.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è il grano verso il centro del campo (pioneer pr)

[ATTACH=CONFIG]23824[/ATTACH]

Questo invece è orzo seminato su favino rinato dopo aratura e non diserbato, da notare dove passa la dischiera il favino non c'è

[ATTACH=CONFIG]23825[/ATTACH]

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non è dovuto da semina profonda ma...sembra quasi che la semina in terra non uniforme come umidità....se fosse stata tutta secca come noi abbiamo seminato dal 25 ottobre fino a quando non ha piovuto che era il 4/5 novembre, sarebbe nato tutto dopo la pioggia...invece secondo me è stato semianto un po' prima e il terreno umido in parte che lo ha fatto germogliare e poi si è seccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...