Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

@stikkio la combinata arriverà per la semina del grano, per ora è arrivata solo la tramoggia anteriore, e comunque tutto verrà usato con il Puma 160 CVX.

monteranno la barra di semina sul sollevatore o direttamente sul rullo? barra di semina con ruotino o perfecta? che erpice modello di erpice hanno preso? hanno sentito altre campane (kuhn) all'acquisto o sono andati dritti su maschio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Barra di semina sul rullo

Disco singolo con scarpetta

Erpice Rotante DM

Andati dritti su Maschio, dato che interessava sistema Genius per non avere rotture di scatole di ruote ne nelle primaverili ne nelle invernali.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

mi permetto di dire la mia.

non ne vedo l' utilità di questa macchina nelle realtà italiane, un attacco cosi se ti capita un campo un po corto quante testate devi fare?

resto dell' idea che la miglior macchina da grano che fa una minima lavorazione è la vaderstad carrier drill, portata che con un buon 150 la tiri e vai dappertutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dj ke tu sappia orientativamente siamo sui 15k o di più?

Dalle foto non si capisce molto bene ma la barra porta falcioni é regolabile idraulicamente in lavoro oppure ha la sola chiusura per il trasporto?

C'è scritto che la profondità del vibro non incide sulla profondità di semina e l'unico modo credo sarebbe la barra regolabile in modo che sollevando o abbassando la barra si vada a cambiare la forza che imprimono le catenelle alle molle dei falcioni...altrimenti toccherebbe spostarle una ad una

Modificato da simtractor4v
Link al commento
Condividi su altri siti

La Newton c'è l ho da due anni

fa due cose per bene

levare le ruotate su terra con poca portanza

seminare pari e non fare onde

preparatore ha la sua profondità che regolo dai ruotini esterni gomme idraulici da cabina

falcioni seminano molto sopra sopra ma volendo dai pistoni si posson abbassare

un tubo ruotini

un tubo chiusura preparatore anche con bracci non stop

un tubo falcioni

un tubo ruota semina che si può escludere ( tornare nel campo senza riseminare o passare sopra al seminato )

ci vuole un trattore serio a tirarla perché calare il preparatore mangia cavalli e aderenza

io col Claas ci semino nei dirupi con caricatore frontale senza pesi

dubito che un altro 4 cilindri riesca perché serve un buon sollevatore è un ottima stabilità e ti sbilancia perché è lunga .

se c'è erba tira tutto se fai 20 cm col preparatore la terra diventa un materasso

ho tolto Europa perché ho poca portanza e mi faceva le onde del mare

come nascere non vedo problemi anche su zolle

rotture ? Con siderman di solito non ho visto rotture

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che oggi bastano 15. Ma non ne son sicuro .

chi la deve tirare e su che pendenza ?

Falcioni hanno la lama saldata ma non ne ho visto usura veloce .

Sicuramente si fa tirare serve un trattore buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad oggi é solo un idea pre-psr...se tutto va come dico io(soprattutto per il capitolo ismea)altrimenti nulla di fatto e si continua così..cmq mi sto guardando un po' in giro e nonostante abbia 3 costruttori nell'raggio di 15km quella siderman mi ha colpito favorevolmente, peccato di non poterla dal vivo per valutare..diciamo che ad oggi andrebbe a tirarla 6910s e in pianura azzarderei 6330..l'unico.mio dubbio che ho é che se cambio il 69 prenderei 6195r o a voler esagerare 215, e li poi la 4 metri diventerebbe troppo piccola per

quasi 100qli di trattore e troppo grande per 6330

.mentre la 5m(oltre che ipersprecata) mi vincolerei troppo al trattore grande...rischiando di rimanere a piedi in caso venga un mal di pancia del trattore:asd: e in tempi di semina sarebbe come se qualcuno.ti tagliasse le gambe...

In assenza di psr sparirebbero tutti i dubbi..

Modificato da simtractor4v
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...