Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Qualche mese fa ho fatto qualche preventivo in giro e le cifre erano tutte intorno i 30k scontate...tra la khun e la amazzone c'erano poche centinaia di euro di differenza più economiche erano la gaspardo e la kwerneland (che ho preso oltre per il prezzo anche per il peso e la semplicitá)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Case, posso farti un paio di domande sulla tua kverneland?

In caso di terreno argilloso un po grossolano, l elemento di semina (che immagino sia a disco) tende a saltare o lavora bene?

Hai preso le ruotine premiseme cosi da avere una regolazione precisa della profondita di semina?

Grazie!

no i ruotini non l'ho presi in quanto ho ritenuto che potesse andare bene anche senza ed effettivamente non ho avuto problemi, il terreno argilloso grossolano quest'anno era una prerogativa ti quasi tutti i terreni , nonostante questo la macchina si è comportata egregiamente

ho avuto solo un problema con il triangolo di aggancio della seminatrice che secondo me aveva troppo "gioco", infatti me lo devono cambiare, per quello che riguarda la precisione di semina è eccezionale, se fai la pesata e vuoi mettere 150kg ad /ha...lei ti mette i 150kg senza errori

la macchina è molto semplice la distribuzione è meccanica tramite una ruota (ho avuto qualche piccolo impuntamento , ma questo è stato anche colpa mia che non ho messo bene in vista il monitor di segnalazione, il prossimo anno la doto di un cicalino che suona se si ferma la distribuzione come ulteriore sicurezza)

non sarà una amazone o khun ma il suo lavoro l'ha svolto egregiamente ed ho risparmiato un bel po

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanta ti è costata la kneverland? Con i sassi cm si comporta l erpice? Il peso ci sta entro i 2500 kg a vuoto ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

sassi non ne ho quindi non so risponderti

il prezzo anche è difficile dirlo in quanto avevo delle permute da dare ma a parità di permute con le altre combinate stiamo intorno al 20/25 % in meno della amazone e khun

peso appena ho la seminatrice rimontata e ho il "pesatore" disponibile lo posto qui sul forum, sulla carta o targhetta siamo intorno i 24q

Modificato da casemx240magnum
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche mese fa ho fatto qualche preventivo in giro e le cifre erano tutte intorno i 30k scontate...tra la khun e la amazzone c'erano poche centinaia di euro di differenza più economiche erano la gaspardo e la kwerneland (che ho preso oltre per il prezzo anche per il peso e la semplicitá)

Chi tratta Kverneland dalle parti nostre, il Cap?

Esiste solo il doppio disco in Kverneland o anche il disco semplice?

Sei poco sopra i 30 per la versione 2016, quella con la tramoggia arancione, ma con rullo ad anelli conici in gomma.

28 per la ad3000 super con kg super e 25 per la ad3000 special con kg special

Grazie per le risposte...

Quindi tra Kg Special e Super ci sono 3 mila € di differenza?

Comunque io sceglierei senza dubbio il packer per le nostre realtà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi tratta Kverneland dalle parti nostre, il Cap?

Esiste solo il doppio disco in Kverneland o anche il disco semplice?

Grazie per le risposte...

Quindi tra Kg Special e Super ci sono 3 mila € di differenza?

Comunque io sceglierei senza dubbio il packer per le nostre realtà.

Si, su 3m è poco giustificato.

Come mai sei così convinto del packer? Qui anche su argilla strabagnata il conico a gomma va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Principalmente i motivi sono 4:

il primo é che se stacco la seminatrice per usare solo ľ erpice, il rullo ad anelli non andrebbe bene per i ripassi, il secondo é che nelle pendenze laterali, quando il trattore scorre, il principio degli anelli si rovescia.

Il terzo é che secondo me se si semina nell' argilla umida, dove pende, se fa una piovuta violenta, ľ acqua corre nei solchi lasciati dagli anelli dilavando terra e seme.

Il quarto è che ho alcuni terreni con in mezzo pietre taglienti, e quindi non mi fiderei ad andarci con il rullo in gomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si Simone, era solo per capire cosa ti spingeva ad andare sul paker, tutto chiaro.

Non sarà la migliore come affinamento, ma i rotori fanno parecchi giri e si mangia di tutto. Qui da me ci sono due tipi di combinate: amazone, e il resto del mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

d837ea7123260125232a7fcfa818e3a2.jpg7426467d488d26d2f400cbd73af7cb9e.jpg7e8d19a59398d0ab83b99c91034c3f19.jpg2dad1a6f2cec92cf1c009993a8f2f49f.jpg381944b8d7c60cef0371b662a1092e5f.jpgea3bf7927b6c50930c497d498a3b74cd.jpg4f4a81da411052ee6c7f7d9a1f1b4123.jpg

Poettinger aereosem full opt... molto bella... addirittura in semina mais si può controllare la distanza tra i semi direttamente dal monitor...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Combunata 5 metri alpego del terzista del mio paese 76692e7185d2e473a8ecfd10f999f02b.jpg

Fonte facebook, la bibbia del contoterzista

Tempo fa avevo postato questa foto, dando io per primo per scontato che fosse una combinata montata su erpice rotante da 5 metri.

In realtà il mese scorso era esposta alla fiera di lonato del Garda insieme agli acquisti piu recenti del gruppo bresciani.....

è un airspeed da 5metri quindi non su erpice rotante ma su dischiera rubber alpego.

20160210145509292132932.jpg

20160210145509293350020.jpg

20160210145509294845531.jpg

Spero si veda abbastanza bene, in caso contrario ricaricherò le foto.

La macchina è accoppiata ad un John Deere 7930 gommato 800 e con guida satellitare.

Non ho notizie di una macchina simile in zona, facile che sia l'unica nel raggio di parecchi kilometri

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...