Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ma hai capito le dimensioni della macchina o no ?

sempre in confidenza come ha detto DJ ci sei o i fai ?

complimenti.......

quando ti sarai automoderato, se vuoi, ne riparliamo....

assurdo......ci sei o ci fai...perchè?....

probabilmente ci sono allora perchè non ho capito a cosa ti riferisci......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai capito le dimensioni della macchina o no ?

sempre in confidenza come ha detto DJ ci sei o i fai ?

non mi pare che tu le abbia specificate....e poi pensi che sia leggera 34 ql???...da noi con quel peso stai a casa

Link al commento
Condividi su altri siti

pesa 13 qli solo la seminatrice pero la seminatrice da sola non la puoi usare quindi poi ci aggiungi l'erpice rotante e arrivi a minimo 25 qli ma piu probabile vicino ai 30 metti un saccone di seme e sei panato...

io ho t5 dual command con sollevatore maggiorato e ci semino, la mia seminatrice con vibro pesa 13 qli vuota l'altro giorno per non tornare a casa da un posto lontano ho messo 8qli di grano e gia faticava ad arrivare a fine corsa in alto

che combinata!!! vado ai matti purtroppo pero è molto lunga

http://www.battiniagri.com/517/news/combinazione-vincente-per-agrievo.html

Modificato da MET80100
unione messaggi consecutivi
Link al commento
Condividi su altri siti

pesa 13 qli solo la seminatrice pero la seminatrice da sola non la puoi usare quindi poi ci aggiungi l'erpice rotante e arrivi a minimo 25 qli ma piu probabile vicino ai 30 metti un saccone di seme e sei panato...

io ho t5 dual command con sollevatore maggiorato e ci semino, la mia seminatrice con vibro pesa 13 qli vuota l'altro giorno per non tornare a casa da un posto lontano ho messo 8qli di grano e gia faticava ad arrivare a fine corsa in alto

Grazie....attecherò il t7...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie....attecherò il t7...

eh purtroppo ti tocca, anche io mi scervello da piu di un anno su come riuscire a seminare col trattore piccolo su minima lavorazione ma non vedo grandi soluzioni troppo peso

comunque aereosem gran macchina c'è n'è una in zona con il pcs per fare anche mais e devo dire che il mais è nato bene con le distanze giuste, solo mi pare costi piu di 60k di listino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se pesa 13 qli. Io ho seminato con erpice rotante fradent 3 metri e vitasem 302. Quindi molto più peso e molto più sbraccio..ho sollevamento maggiorato e pompa idraulica maggiorata

Io con il Tla 100 vado con una combinata "fai da te" che sarà piena 15-16 q (non l'ho mai pesata, spero di avere occasione di farlo prima o poi) da 2.5 metri. Quando è piena (250 kg circa tra seme e micro) per girare uso il bloccaggio. Già dopo un giro va già meglio. Il problema è la lunghezza, se non fosse così lunga andrebbe decisamente meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti serve andare direttamente su sodo la vedo difficile, se invece vai su lavorato una seminatrice con vibro è la soluzione migliore. Il top è la solita Paradiso. Vibro sospeso ed oscillante peso di 14 q.li 9 q.li di grano e semini a velocità elevate

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Fin ora si sta comportando molto bene

Seminati ieri 2 ha su terretta dopo passato ripper.

E 3 ha su sodo con residui di soia (ottimo lavoro )

unico peccato il serbatoio solo 800 litri. Ma visto il punto di collocamento e ammissibile

il distributore di semina e accord E qui ottima distribuzione e precisione

in quanto all erpice qua Vigolo ha fatto il meglio di se

peso 34 q.li più il grano

a oggi nessuna comparazione con ADP 3000 dell amazone. Visto che ho cominciato le semine solo ieri

ma a mio parere non esistono differenze

certo che amazone e lo plus ultra delle combinate ma sta vigolo ha tutte le carte in regola per la sfida

ps ottimo per qualità/prezzo

Bella macchina Massimo !! Il cvx cosa ha sul muso..? :asd:

Una volta in lavoro il peso non è troppo drammatico, a seconda dei terreni diventa un disatro nelle capezzagne, ma in caso le si può lavorare dopo ;)

quasi quasi prendo le misure sul mio Kuhn 5002 :perfido::fiufiu:

Link al commento
Condividi su altri siti

È questa?

Su terreni sciolti come quello è ok... ma su terreni più argillosi e con lotti senza rastrelliera la vedo dura coprire il seme....

Io vado con una combinata fatta in casa rotante maschio hb da 3 metri tolto il rullo e messo solo ruspina per spianare in modo da avere la macchina il più vicino possibile, e nina gaspardo a doppio disco.... riesco a seminare con il T4 105 gommato 800 cantiere più leggero di così con combinata non credo si possa fare...

Modificato da Brilan
Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado con una combinata fatta in casa rotante maschio hb da 3 metri tolto il rullo e messo solo ruspina per spianare in modo da avere la macchina il più vicino possibile, e nina gaspardo a doppio disco.... riesco a seminare con il T4 105 gommato 800 cantiere più leggero di così con combinata non credo si possa fare...

Ma dove lo scarichi il peso dell erpice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...