Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Se lo devi fare col carrier magari un bel serbatoio anteriore e monti il fungo su un carrier portato

ma a sto punto forse è meglio montarci una barra seminante dietro al carrier

Però questa opzione sarebbe molto costosa per chi non ha la tramoggia anteriore...io dicevo così perché mi sembra la cosa più economica possibile e facendo allo stesso tempo un lavoro accettabile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si erto ,però il "simil compagna" lo puoi fare su un 3 metri se si parla si larghezze maggiori l unica soluzione è la Tramoggia anteriore oppure qualcosa di simile a quei cassoni che qualcuno applicava sul vibro ,non so se hai presente

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Amazone dal 2017 propone il doppio disco con ruotino! Introduce la Nuova CATAYA! Top gamma delle seminatrici meccaniche, dove viene rinnovato anche l'erpice aratore KG con nuove bandelle laterali e nuovo rullo in gomma.

20161222148240613238484.jpg

La nuova CATAYA arriva a ben 1270 litri di serbatoio nella versione 3 metri con sopralzo, oltre ad avere terminale ISOBUS (non oso immaginare il prezzo).

Rimangono comunque in gamma le tradizionali AD Special e AD Super con il Rotec.

20161222148240613143077.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche Amazone dal 2017 propone il doppio disco con ruotino! Introduce la Nuova CATAYA! Top gamma delle seminatrici meccaniche, dove viene rinnovato anche l'erpice aratore KG con nuove bandelle laterali e nuovo rullo in gomma.

20161222148240613238484.jpg

La nuova CATAYA arriva a ben 1270 litri di serbatoio nella versione 3 metri con sopralzo, oltre ad avere terminale ISOBUS (non oso immaginare il prezzo).

Rimangono comunque in gamma le tradizionali AD Special e AD Super con il Rotec.

20161222148240613143077.jpg

l'elemento di semina sembra uguale identico a quello della espro, alla fine sto silent block ha prevalso sul parallelogramma anche se personalmente non capisco tanto il motivo soprattutto su una combinata attiva dove la velocità è minore. il silent block ce lo vedo bene dietro i carrier dove secondo me soffre meno del saltellamento rispetto al parallelogramma, al contrario dietro ai rotanti secondo me il parallelogramma ha il vantaggio di seguire meglio il terreno...qualcuno più ferrato sull'argomento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto il tuo pensiero! Scrivono alte velocità... ma che cavolo di velocità vuoi fare con rotante che quando hai fatto 10 kmh è grassa e comunque è una condizione in cui la combinata già non servirebbe a nulla perché vuol dire che la terra è già fine di suo.

Personalmente prox anno dovrò prendere un'altra combinata e al 90 % andrò di nuovo su una AD3000 Super, oppure una Sitera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque nella foto della CATAYA è vero che gli elementi di semina sono attaccati con silent block,pero sembra che sopra ci sia un altro ferro di collegamento come a formare sempre un parallelogramma.

Comunque anche il nuovo rullo in gomma non è liscio ma intagliato(chissa per quale scopo);ed infine se amazone adotta il doppio disco,forse perche nelle terre appiccicose alcuni clienti si sono lamentati del disco,classico con disco di gomma,e magari non piaceva ai clienti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque nella foto della CATAYA è vero che gli elementi di semina sono attaccati con silent block,pero sembra che sopra ci sia un altro ferro di collegamento come a formare sempre un parallelogramma.

Comunque anche il nuovo rullo in gomma non è liscio ma intagliato(chissa per quale scopo);ed infine se amazone adotta il doppio disco,forse perche nelle terre appiccicose alcuni clienti si sono lamentati del disco,classico con disco di gomma,e magari non piaceva ai clienti!

direi che hai visto bene, elemento a parallelogramma con silentblock che fa da molla

ww229507_3.jpg.crop_display.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel video bravo.... peccato per l inclinazione dei tubi di caduta del seme... penso che non vada per niente in collina.. ormai mi sto convertendo alla pneumatica

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel video bravo.... peccato per l inclinazione dei tubi di caduta del seme... penso che non vada per niente in collina.. ormai mi sto convertendo alla pneumatica

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Grazie!! Come si vede dal video qui ero in collina però i terreni che ho seminato sono tutti in piano quindi non saprei nemmeno io come si comporterebbe nelle pendenze.. ma a quel punto pneumatica tutta la vita come dici tu

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...