Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il 20/12/2019 Alle 14:04, Gianni il Folle ha scritto:

Porcate a non finire in zona...a42f57e3c5b738d70651fa27b49d9ac2.jpg

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

vedo che qui non ha ''galleggiato''...questi cantieri quando e' bagnato devono stare sotto il capannone,meglio la piccola con le ruote a gabbia..e poi se continuamo cosi tra poco non e' piu' bono neanche 8400r per lavoralla l'anno dopo

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mo te ne accorgi se sono giustificati.....bel tempo con tramontana e gelate e giorni di bel tempo a venire....chi ha fatto cazzate ne paga le conseguenze....adesso sta venendo un otttimo lavoro almeno da me....e dimmi che cosa cambia tra quello che ha fatto quella porcata 15gg fà e quello che semini ora?

• Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

mo te ne accorgi se sono giustificati.....bel tempo con tramontana e gelate e giorni di bel tempo a venire....chi ha fatto cazzate ne paga le conseguenze....adesso sta venendo un otttimo lavoro almeno da me....e dimmi che cosa cambia tra quello che ha fatto quella porcata 15gg fà e quello che semini ora?
Si in effetti ti do ragione San, non si mangia grano in entrambe le situazioni...parlo ovviamente x le mie zone.

Link al commento
Condividi su altri siti

No...chi sta facendo un buon lavoro oggi, di sicuro raccoglie più di chi 15gg fa ha fatto un macello...perché quello seminato male è germinato e rischia di seccarsi con la tramontana ed il gelo...perciò a volte conviene stare fermi

Link al commento
Condividi su altri siti

No...chi sta facendo un buon lavoro oggi, di sicuro raccoglie più di chi 15gg fa ha fatto un macello...perché quello seminato male è germinato e rischia di seccarsi con la tramontana ed il gelo...perciò a volte conviene stare fermi

Ma si xò ormai x il grano è tardi, già che si guadagna poco normalmente, sperare di fare 50 quintali se tutto va bene che prospettiva è? E se tutto va male che si fa? Mah...probabilmente al centro sud siete ancora in tempo ma il Nord lo vedo male seminare adesso, è effettivamente tardi x pensare di produrre decentemente.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma si xò ormai x il grano è tardi, già che si guadagna poco normalmente, sperare di fare 50 quintali se tutto va bene che prospettiva è? E se tutto va male che si fa? Mah...probabilmente al centro sud siete ancora in tempo ma il Nord lo vedo male seminare adesso, è effettivamente tardi x pensare di produrre decentemente.  

Duro, orzo, pisello e favino vanno, tenero è fin troppo tardi.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fatmike ha scritto:

In terreni da 70 qli di duro in condizioni ottimali, quanto si può sperare di fare facendo una semina fatta bene nel giro di qualche giorno?

50-55 se ad aprile e maggio fa qualche pioggia.

1 ora fa, Gianni il Folle ha scritto:

Al Nord che avete le alternative primaverili per me non ha nessun senso seminare ora, mentre al centro soprattutto su terreni un po balordi dove le primaverili faticano, meglio fare 40 o 50 di grano e un po di paglia che 15 di girasole o 30 di sorgo.

Noi siamo ripartiti ieri a seminare su terreno sciolto e viene un buon lavoro, mentre i terreni più pesanti per ora sono ancora bagnati e si aspetta.

• Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un amico mi ha chiedo consiglio per la miglior barra di semina dietro erpice rotante su stocchi di mais o comunque terra con residui!
Io dal mio punto di vista ho sempre sostenuto che khun con il doppio disco fosse superiore alle altre,voi cosa mi dite ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kuhn è l'unica che fornisce attacco a 3 punti con la barra di semina pieghevole BTFR ed elemento doppio disco seedflex con ruotino,  che si può applicare a qualsiasi rotante.

Costa cara ma li vale tutti.

https://www.kuhn.it/coltivazioni/seminatrici/seminatrici-combinate/barre-di-semina/btf-btfr

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

su forti residui la vedo dura....la migliore barra di semina la sapete qualè?????......o il secchio o la barra della Maschio Compagna o quella di Alpego......almeno sei sicuro che semini....su residui e terreni nostri, quelle complicazioni di ruote ruotini solo in caso di condizioni ottime lavori

Modificato da SAN64
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...