Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Vorrei sfruttare questa discussione per me oro?nel dire però....aldilà di tutto che non è così difficile come detto in precedenza, di Seminare così male come le foto precedenti......nella nostra piccola esperienza di situazioni incredibili potremmo scriverci un enciclopedia....... 

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_20191111_121111.jpgUn esempio.....qui parliamo di una grande seminatrice da sodo e semi-sodo di costo notevolissimo e che è praticamente impossibile  mettere sotto la mano per sentire se c'è aria e   ancora peggio vedere il mucchietto di seme lasciato a fermo se non sposti la macchina e poi conti i mucchietti di seme?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri un amico disperato mi manda questa foto del frumento seminato dal terzista con la combinata...tubi otturati alle estremità?disastro...benedetto il controllo di semina...che poi gli ho scritto che avrà visto che di seme non ne consumava..esula dalla discussione ma siccome che di terzisti c è ne' sono qua dentro,voi cosa fareste?lavoro gratis ma poi?
Ha riseminato le strisce con la combinata da vigneto ma sempre porcaio è...
ed6ed14efa61a1f5b4d722fe65f85de0.jpg

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

W la Dama allora
Se si riempe un tubo te ne accorgi tempo 2 metri senza controllo semina e senza apparecchi elettronici

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri un amico disperato mi manda questa foto del frumento seminato dal terzista con la combinata...tubi otturati alle estremità?disastro...benedetto il controllo di semina...che poi gli ho scritto che avrà visto che di seme non ne consumava..esula dalla discussione ma siccome che di terzisti c è ne' sono qua dentro,voi cosa fareste?lavoro gratis ma poi?
Ha riseminato le strisce con la combinata da vigneto ma sempre porcaio è...
ed6ed14efa61a1f5b4d722fe65f85de0.jpg

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Tubi tappati seminando del frumento sinceramente mai successo, poi che si otturino come in foto tutti uno dietro l’altro molto strano neanche con il loietto, più facile che si riempa di paglia il distributore e allora proprio non semina più. Mi viene da pensare solo che se avesse seminato con una macchina a falcione facendo retromarcia abbia riempito di terra quest’ultimi. Quanta superficie è in questa condizione? Anche se ha cercato di rimediare come minimo non dovrebbe farsi pagare le 2 semine
Link al commento
Condividi su altri siti

madonna mia che macello!!!!!!!!

purtroppo anche a me è successo ...non così (solo 1 linea) e per poco, ma è successo e io scendo molto spesso e comunque ad ogni rifornimento controllo......

a me non si è attappato niente, si è sfilato il tubo dal "portatubo" sul disco, e si è messo incastrato sopra con il verso rivolto alla fila interna, era praticamente impossibile accorsersene perchè coperto dalla scaletta dietro......quindi ha seminato il grano giusto ma a spaglio sopra un altra fila

mi sono accorto perchè per caso mi è caduto il telefonino e per andarlo a recuperare ci ho sbattuto il naso.........

poi mi è successo una cosa simile all'occhio ma diversa, ossia ho storto un assolcatore a disco in fase di giravolta (con tutto il bagnato alzava il muso il challenger), non mi sono accorto subito e mi ritrovo con un pezzo in cui si vede chiaramente , ma il grano è sceso in termini di kg/ha giusti....

Link al commento
Condividi su altri siti

allora.....sulla seminatrice ad aria purtroppo succede che se si ottura un tubo e non te ne accorgi, molto spesso non sò perche ma anche quello vicino forse per effetto del vortice dell'aria si chiude.....il problema è che alla fine i KG ad ettaro ributtano sempre, perche il distributore eroga e il seme dal fungo invece di andare su tutte le uscite và su quelle aperte e quindi in ogni uscità andra piu del dovuto ma sempre ad ettaro lo stesso....

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo a 1000......finche non provi non credi......solo quando ti suona che ti avverte andando a vedere trovi il tubo chiuso per mille motivi e non ti spieghi il perche....e dici....."ecco adesso che gli davo a tutta birra perche andava da  dio se non me ne accorgevo erano cazzi"

perche è proprio così......ti incula quando meno te lo aspetti...quando sei in posti bagnati che passi dentro melma tu stesso scendi subito a vedere, ma invece succede quando cose vanno bene...qunado sei in un campo pedfetto ed il lavoro và bene e sei felice perche si stuzzichi le palle mentre mandi messaggi su WA ed ecco che ti fà Tanaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa......come quando da regazziono giocavi a nascondino e ci rimanevi così maleeee!!!

Modificato da SAN64
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

IMG_20191111_121111.thumb.jpg.efee21fd2e580afd06797cd36d04b34d.jpgUn esempio.....qui parliamo di una grande seminatrice da sodo e semi-sodo di costo notevolissimo e che è praticamente impossibile  mettere sotto la mano per sentire se c'è aria e   ancora peggio vedere il mucchietto di seme lasciato a fermo se non sposti la macchina e poi conti i mucchietti di seme

Grandissima macchina questa, però se hai i soldi per prendere questa è non Monti il controllo semina sei scemo.

Inviato dal mio iPad
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tubi tappati seminando del frumento sinceramente mai successo, poi che si otturino come in foto tutti uno dietro l’altro molto strano neanche con il loietto, più facile che si riempa di paglia il distributore e allora proprio non semina più. Mi viene da pensare solo che se avesse seminato con una macchina a falcione facendo retromarcia abbia riempito di terra quest’ultimi. Quanta superficie è in questa condizione? Anche se ha cercato di rimediare come minimo non dovrebbe farsi pagare le 2 semine

O retromarcia oppure appoggiata a terra da fermo e poi partito, col terreno umido (poi farlo sempre è meglio) c’è da abbassare mentre avanzi sennò si chiude il falcione

Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa vedi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Se si riempie un tubo, po' si vede pieno raso, e seme che va sugli altri. Ovviamente bisogna pulire la cupola trasparente del fungo.
Altrimenti Afa system e amen

Inviato dal mio RMX1971 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si riempie un tubo, po' si vede pieno raso, e seme che va sugli altri. Ovviamente bisogna pulire la cupola trasparente del fungo.
Altrimenti Afa system e amen

Io ho la cupola in metallo
Ma comunque non credo che riuscirai a distinguere una cosa del genere , poi servono le luci etc...

Comunque puoi provare

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho la cupola in metallo
Ma comunque non credo che riuscirai a distinguere una cosa del genere , poi servono le luci etc...

Comunque puoi provare

Ah ok
La mia è meccanica quindi problema è diverso, su adp che usai un anno fa, era trasparente e si vedeva dentro, a patto di pulire la cupola ogni mattina

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Welcome to home 

ringrazio DJRUDY e Marconato !!!!

sono sempre stato innamorato della ad Amazone ,  E mi piaceva anche la sitera Kuhn!

ma ..  al doppio disco lemken non ho resistito ?

il 6530 Lotterà come un leone !

53460B9F-0994-4EED-93BE-6636E4888D29.jpeg

1935C077-97BB-410C-AB3B-E394AB137330.jpeg

Modificato da 6530johndeere
  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, 6530johndeere ha scritto:

Welcome to home 

sono sempre stato innamorato della ad Amazone ,  E mi piaceva anche la sitera Kuhn!

Auguri per l'acquisto!! Facci sapere qualche impressione e magari qualche video. 

Hai la soffiante con motorino idraulico? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Auguri per l'acquisto!! Facci sapere qualche impressione e magari qualche video. 
Si ha soffiante idraulica che dovrà modificare altrimenti 6530 standard che non ha pompa a portata variabile va in crisi.

Grande acquisto luca! Mi devi una cena!

Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, DjRudy ha scritto:

Si ha soffiante idraulica che dovrà modificare altrimenti 6530 standard che non ha pompa a portata variabile va in crisi.

Grande acquisto luca! Mi devi una cena!

Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk

Chiedevo, perché ho il 6630 standard e un domani che la combinata maschio dc-sicma muore (mi tocco mentre lo scrivo) vorrei andare su una pneumatica

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, davide89 ha scritto:

Sto facendo varie  prove , e la turbina idraulica attaccata al distributorE va molto meglio di quanto pensassi e credessi,

in una prima prova al minimo il trattore andava in crisi, Causa troppo olio sui distributori regolati completamente aperti,

devo dire che al momento regolati i distributori E regolata turbina  con il suo regolatore di olio, sembra andare bene anche così , l‘importante è non girare lo sterzo mentre si alza sollevatore e gira turbina e aspettare che sia sollevata altrimenti la priorità di sterzo e freni sulla pompa toglie al sollevatore e fa calare giri turbina, anche se credo che il lieve Calo di cui parlo non causi lo scarico del seme.

appena possibile farò ulteriori prove con sovraccarico di seme Nel serbatoio in simulazione di lavoro e olio caldo.

IN ALTERNATIVA la soluzione Che già avevo preventivato prima di prenderla è quella di aggiungere serbatoio olio con moltiplicatore e pompa aggiuntiva sulla pdf posteriore dello zirkon che alimenti olio motore turbina ( esiste anche kit lemken originale ), ma visto che il tempo me lo consente farò prima le prove E se necessario attuerò questa soluzione .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo varie  prove , e la turbina idraulica attaccata al distributorE va molto meglio di quanto pensassi e credessi,
in una prima prova al minimo il trattore andava in crisi, Causa troppo olio sui distributori regolati completamente aperti,
 devo dire che al momento regolati i distributori E regolata turbina  con il suo regolatore di olio, sembra andare bene anche così , l‘importante è non girare lo sterzo mentre si alza sollevatore e gira turbina e aspettare che sia sollevata altrimenti la priorità di sterzo e freni sulla pompa toglie al sollevatore e fa calare giri turbina, anche se credo che il lieve Calo di cui parlo non causi lo scarico del seme.
appena possibile farò ulteriori prove con sovraccarico di seme Nel serbatoio in simulazione di lavoro e olio caldo.

IN ALTERNATIVA : la soluzione Che già avevo preventivato prima di prenderla è quella di aggiungere serbatoio olio con moltiplicatore e pompa aggiuntiva sulla pdf posteriore dello zirkon che alimenti olio motore turbina ( esiste anche kit lemken originale ), ma visto che il tempo me lo consente farò prima le prove E se necessario attuerò questa soluzione .

Andata e ritorno nel distributore? Il ritorno dovrebbe andare direttamente nel cambio dall’apposito tappo senza passare dal distributore per non scaldare
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 26/2/2020 Alle 21:59, 6530johndeere ha scritto:

Welcome to home 

Complimenti per l'acquisto..... per quello che ho potuto vedere da vicino Lemken è veramente una grande macchina.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...