Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

11 ore fa, Domyx ha scritto:

A naso, direi che dipende dal tipo di rullo.
Comunque, lunedì chiamo Battini e poi vi faccio sapere.
Discorso robustezza:
non saprei, qui ci sono utenti molto più esperti di me, ma non credo sia così legata al peso, altrimenti torniamo alla favola degli aratri "troppo leggero, si apre in due...e poi dura il doppio"
È sempre una questione di materiali penso.
Alla fine della fiera, vediamo quanto mi spara.
Sulla qualità direi che ci sono pochi dubbi.
Poi si tratterà di dire alla morosa che ho speso 40mila di seminatrice...se sopravvivo, metto le foto!

Inviato dal mio moto g(9) plus utilizzando Tapatalk

Se prendi rotante M e DA sei sotto i 30 + iva scontata, se ti chiede di più significa che Battini fa il furbo, quindi occhio.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok entrambi trattori adatti alla DA con rotante leggero, mettendo almeno 6-700 kg sul sollevatore anteriore.

Alternativa interessante e sicuramente più economica sarebbe prendere un'Amazone AD3000 Super con  rotante KE Super, saresti sotto i 25 + iva, certo avresti meccanica, ma sicuramente più facile ad alzare visto che è molto corta e vicina al trattore, e per 50-60 ha annui va benissimo anche meccanica.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti, l'idea era appunto cercate il miglior rapporto tra peso del complesso e larghezza di lavoro.
Che poi è proprio la taglia minima prevista alla fine.
Però, ripeto, secondo me non vale la pena impegnare una macchina più pesante per portare magari un 4 metri (qui c'è un terzista con 4 metri ma usa un 724).
Sarebbe la soluzione che quasi sicuramente mi risparmia un passaggio.
Poi, ovvio che io parto dal fatto di avere sempre e comunque terra arata a modo, diciamo già ben messa di partenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,
Ho un erpice rotante Maschio e una seminatrice Amazone, vorrei fare una combinata. Devo cercare l’attacco specifico per l’erpice rotante Maschio, giusto?
Sapete se si trova usato?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DjRudy ha scritto:

Usato non si trova facilmente, nuovo lo trovi a 1500-1700 € + iva e va anche sui rotanti vecchi diciamo dal 1995 in poi.

Il mio l ho tenuto 2 anni su agriaffaires l ho venduto 15 giorni fa in Slovenia

Gli italiani e l usato non vanno d'accordo pretendono e non vogliono spendere ,secondo la mentalità comune comprare l usato devi fare l affare della vita

• Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente usato avranno voluto darti solo 500 € o anche meno e hai fatto bene ad aspettare e venderlo all'estero.

Prezzo del nuovo comunque è quello perchè l'ha preso Tonytorri 15 giorni fa per il suo Dominator 3 mt del 2006.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/12/2020 Alle 10:10, vangy67 ha scritto:

Ciao a tutti,
Ho un erpice rotante Maschio e una seminatrice Amazone, vorrei fare una combinata. Devo cercare l’attacco specifico per l’erpice rotante Maschio, giusto?
Sapete se si trova usato?

Ho un maschio dm comprato nel 2015 nuovo con sollevatore. Mi ricordo che me lo misero 1400 + iva

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Oggi primo giretto a concessionarie per l'eventuale combinata.
Dubbio: la Vaderstad Rapid si può equiparare ad una combinata con erpice rotante?
Ho visto che monta a scelta dischi/zappe e simili, non ha un erpice rotante tradizionale.
Qualità del lavoro? Può essere simile?
Perché il concessionario, che è amico e cliente di lunga data, ovviamente mi conosce, conosce il suo pollo, e mi tenta con "te la porto, la usi e poi ne parliamo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio: la Vaderstad Rapid si può equiparare ad una combinata con erpice rotante?
Ho visto che monta a scelta dischi/zappe e simili, non ha un erpice rotante tradizionale.
Perché il concessionario, che è amico e cliente di lunga data, ovviamente mi conosce, conosce il suo pollo, e mi tenta con "te la porto, la usi e poi ne parliamo..."

Secondo me se il conce è affidabile e poi nn ti obbliga a prenderla è un ottima cosa poterla provare, io con rotante nn L ho mai vista, personalmente farei i dischi però dipende dal tipo di terra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Domyx ha scritto:

sono 2 macchine e fanno 2 lavori completamente diversi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/1/2021 Alle 18:53, Domyx ha scritto:

Alcune domande per capire le tue esigenze:

1) che colture devi seminare

2) ettaraggio annuo medio

3) trattori disponibili per l'eventuale combinata

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune domande per capire le tue esigenze:
1) che colture devi seminare
2) ettaraggio annuo medio
3) trattori disponibili per l'eventuale combinata
Di mio, circa 60 ettari.
Gran parte a riso, poi frumento/orzo e pisello proteico.
Al limite si può pensare alla soia.
Trattore disponibile ora Arion 440, prossimamente comunque si sale di cavalleria.
Il mese scorso si era parlato di Kverneland o Amazone.
Ora fatalità il concessionario JD ha Lemken e Vaderstad.
Non è un problema darmi quel che mi serve, macchina e seminatrice, da provare e poi si vede...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Domyx ha scritto:

Di mio, circa 60 ettari.
Gran parte a riso, poi frumento/orzo e pisello proteico.
Al limite si può pensare alla soia.
Trattore disponibile ora Arion 440, prossimamente comunque si sale di cavalleria.
Il mese scorso si era parlato di Kverneland o Amazone.
Ora fatalità il concessionario JD ha Lemken e Vaderstad.
Non è un problema darmi quel che mi serve, macchina e seminatrice, da provare e poi si vede...

Consiglio mio:

Amazone Cataya con rotante KE super

Lemken Shapir 7 con rotante Zirkon 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto molto bella, 2.5 o 3mt? Che JD hai davanti? D’altronde una seminatrice così e il top se hai meno di 100 ha da fare 

È da 2,5 mt, avevo già l’erpice di quella misura. Il trattore è un 6310, Iero l’ho provata e sono al limite, quando è carica nelle svolte devo aiutarmi con i freni.

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...