Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il 15/9/2021 Alle 15:12, DjRudy ha scritto:

Sul rotante da 2.5 mt che rullo hai?

Noi abbiamo preso la Centauro con gabbiano da 5 mt, è arrivata da poco in concessionaria, devo ancora andare a vederla.

Hai dato via una delle due amazone o hai aggiunto? che barra di semina hai messo? la perfecta la fanno ancora?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenute entrambe le amazone, presa barra di semina con disco singolo + ruotino.

Perfecta sulla centauro non l'hanno mai fatta, e hanno smesso di farla anche sulle 3 metri.

Presa disco singolo tanto se non hai parallelogramma, doppio disco non ha senso, però Amazone e Lemken pieghevoli troppo pesanti e soprattutto fuori budget, in zona ci sono 6 7 Centauro e tutti si trovano bene nei nostri terreni per cui abbiamo preso quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, DjRudy ha scritto:

Tenute entrambe le amazone, presa barra di semina con disco singolo + ruotino.

Perfecta sulla centauro non l'hanno mai fatta, e hanno smesso di farla anche sulle 3 metri.

Presa disco singolo tanto se non hai parallelogramma, doppio disco non ha senso, però Amazone e Lemken pieghevoli troppo pesanti e soprattutto fuori budget, in zona ci sono 6 7 Centauro e tutti si trovano bene nei nostri terreni per cui abbiamo preso quella.

se posso chiedere quanti ettari seminate?

pensavo la perfecta fosse optional, peccato che maschio non l'abbia spinta sembrava ben fatta, probabilmente con la perfecta si avvicinavano come prezzo alle piu blasonate e allora non vendevano

sisi lemken/amazone pieghevoli o trainate prezzi inavvicinabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/9/2021 Alle 13:03, DjRudy ha scritto:

Allora lascia perdere azionamento idraulico della turbina, perchè altrimenti ogni volta che arrivi in testata devi staccare il distributore della turbina e poi alzare, altrimenti se tieni il distributore attaccato non ti alza la combinata, perchè serve pompa a pistoni a portata variabile perchè riesca a fare entrambe le cose.

Per cui o azioni la turbina con la cinghia attaccata al rotante, oppure tieni la  seminatrice meccanica.

Grazie per la chiara risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso chiedere quanti ettari seminate?
pensavo la perfecta fosse optional, peccato che maschio non l'abbia spinta sembrava ben fatta, probabilmente con la perfecta si avvicinavano come prezzo alle piu blasonate e allora non vendevano
sisi lemken/amazone pieghevoli o trainate prezzi inavvicinabili...

Tra cover, loietto, orzo, e grano quasi 600.

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
3 ore fa, DjRudy ha scritto:

Messa in campo 2 giorni fa ad orzo, macchina va davvero bene, prossimamente appena ho un po' di tempo farò recensione completa.dd9681371b181919d956d86512c5812e.jpg0db7c2aa8df6406e79d80a136935bf80.jpgad283b8aed239e1ddaf2da31e3447fcf.jpg

hai ritardo del seme in partenza?e in arrivo come si comporta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha ritardo di seme in partenza perchè ha la funzione pre-start , ovvero puoi programmare che il distributore parta già quando il sollevatore sta calando ed è ad esempio al 75% di altezza (grazie all'isobus dialoga con la centralina sollevatore) , così quando arriva al 20 %di altezza che gli elementi di semina toccano terra il seme è già arrivato in  fondo ai tubi e semina subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/10/2021 Alle 06:09, DjRudy ha scritto:

Messa in campo 2 giorni fa ad orzo, macchina va davvero bene, prossimamente appena ho un po' di tempo farò recensione completa.dd9681371b181919d956d86512c5812e.jpg0db7c2aa8df6406e79d80a136935bf80.jpgad283b8aed239e1ddaf2da31e3447fcf.jpg

bella! la terrete sempre saldata sul rotante o userete anche il rotante da solo? quanto ci vuole a smontare la barra di semina? e macchinoso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/10/2021 Alle 06:09, DjRudy ha scritto:

Sempre new entry   come mai non hai optato per kuhn espro.o roba del genere mi pare non si sia una discussione apposita 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, enri94 ha scritto:

Sempre new entry   come mai non hai optato per kuhn espro.o roba del genere mi pare non si sia una discussione apposita 

Il 23/10/2021 Alle 19:19, DjRudy ha scritto:

Abbiamo anche un altro rotante da 5 metri, comunque a smontare la barra di semina sono 8 bulloni per barra, quindi totale 16, penso 10 minuti in 2 persone si fa.

Altre seminatrice combinata non avevi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno sto valutando l'aquisto di una seminatrice combinata per seminare grano da 3 metri, sono orientato su macchine come dama della maschio o Ad super della amazone ho un claas arion 650 che ha 185 cv e vorrei qualche vostro consiglio e se li sapete anche orientativamente i prezzi.  

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, ILENIA ha scritto:

I miei terreni sono in alcuni casi collinari ma non scomodi 

Ciao!

Amazone ad3000 super o cataya

lemken solitair 8 ( pneumatica)

kuhn sitera ( sicuramente più pesante da alzare di Lemken e AmaZone)

dama pesantissima  io la escluderei 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!
Amazone ad3000 super o cataya
lemken solitair 8 ( pneumatica)
kuhn sitera ( sicuramente più pesante da alzare di Lemken e AmaZone)
dama pesantissima  io la escluderei 
Ma il pesante che indichi di dama più pesa di kuhn o amazone su quali dati si basa ? Depliant o pesata ? E quali allestimenti erpice/elemento semina?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Luchino ha scritto:

Ma il pesante che indichi di dama più pesa di kuhn o amazone su quali dati si basa ? Depliant o pesata ? E quali allestimenti erpice/elemento semina?

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk

Intendo non pesata statica della macchina , ma capacità dello stesso trattore di alzarla ( vuota o con stesso quantitativo di seme all interno )

-elementi con disco rotec Amazone e erpice copriseme esatto

- doppio disco paralellolagramma  con ruotino e copriseme per la Lemken  singolo 

-disco per la dama con copriseme senza ruotino 

-kuhn doppio disco e parallelogramma ( copiato da Lemken) e copriseme intero 

per come sono fatti gli attacchi dell erpice , la distanza del baricentro del  serbatoio e la lunghezza  , il bilanciamento. 
la dama è molto più spostata indietro rispetto le altre e fa più leva sul trattore per cui hai più bisogno di zavorra ed è più difficile da alzare ( più sbalzo)

Modificato da 6530johndeere
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...