Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

12 ore fa, Niky199 ha scritto:

E oltretutto questa configurazione non è il massimo se dopo vuoi fare il pre emergenza. Praticamente il concetto è quello della Compagna solo con il carrier al posto del rotante.

Però la compagna non ha l'erpice copriseme(almeno quella che ho visto io), questo ce l'ha e di terra ne muove quindi per me lo copre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera mi hanno proposto l acquisto di una seminatrice pneomatica della agrisem il modello è (disc o sem) da 3 metri con preparatore davanti l elemento dietro è a dischi con il ruotino premi seme e la distanza degli elementi è di 15 cm. la seminatrice sembra ben fatta e robusta qualcuno di voi ne ha mai vista una lavorare. vi scrivo per avere alcuni vostri pareri su questa macchina il peso della macchina non lo so però la devo tirare con un 185 cv è mi hanno detto che va benissimo

6239935.jpg

agrisem-combisem-7442741-12_800x600.jpg

8378946266336ffb36949c78122ae5e6897cca05.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo valutando l’acquisto di una combinata, e visto anche esperienza diretta di dover usare un 250cv per evitare di zavorrare davanti, e sto parlando di una 3 metri. Vorrei qualcosa di realmente equilibrato, quindi porta semente davanti e barra dietro, tipo quella che avete pubblicato della amazone. Sempre da 3 metri su che prezzi si aggirano? Inoltre ho il dubbio se combinarla con un rotante o una dischiera. Sono in Bio e purtroppo (ma non ho ancora deciso ) il terreno sarà arato prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo valutando l’acquisto di una combinata, e visto anche esperienza diretta di dover usare un 250cv per evitare di zavorrare davanti, e sto parlando di una 3 metri. Vorrei qualcosa di realmente equilibrato, quindi porta semente davanti e barra dietro, tipo quella che avete pubblicato della amazone. Sempre da 3 metri su che prezzi si aggirano? Inoltre ho il dubbio se combinarla con un rotante o una dischiera. Sono in Bio e purtroppo (ma non ho ancora deciso ) il terreno sarà arato prima. 

Dai un occhiata a maschio Gaspardo,chi le ha in zona è contento e lavorano bene

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera mi hanno proposto l acquisto di una seminatrice pneomatica della agrisem il modello è (disc o sem) da 3 metri con preparatore davanti l elemento dietro è a dischi con il ruotino premi seme e la distanza degli elementi è di 15 cm. la seminatrice sembra ben fatta e robusta qualcuno di voi ne ha mai vista una lavorare. vi scrivo per avere alcuni vostri pareri su questa macchina il peso della macchina non lo so però la devo tirare con un 185 cv è mi hanno detto che va benissimo
6239935.jpg.44d07aea10ec7531a5fc77fffb1f9d4d.jpg
agrisem-combisem-7442741-12_800x600.jpg.e6f3594de887b496f95a31795082ac5e.jpg
8378946266336ffb36949c78122ae5e6897cca05.png.09cf4350f58b9ac929cf8a9bd78118b6.png
Non so che terreni hai ma una combinata col rotante secondo me è più flessibile
Link al commento
Condividi su altri siti

ho terrei principalmente sabbiosi o pozzolanici e comunque un indomani potrei staccare la dischiera e montare l erpice rotante
Però Agrisem, che io sappia non costruisce erpici rotanti, quindi hai provato a valutare altre marche?

Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

6239935.jpg.44d07aea10ec7531a5fc77fffb1f9d4d.jpg
agrisem-combisem-7442741-12_800x600.jpg.e6f3594de887b496f95a31795082ac5e.jpg
8378946266336ffb36949c78122ae5e6897cca05.png.09cf4350f58b9ac929cf8a9bd78118b6.png

Interessante vedere una tre metri con due funghi, quando ci sono seminatrici da 7 con uno solo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ilenia..... non so che terreni hai ma la soluzione adatta a tutti i terreni e a tutte le condizioni meteo secondo me è la combinata con erpice rotante.....logicamente la soluzione a dischi è piu veloce ma non sempre utilizzabile.....come marca di combinata è un prodotto valido....dai terreni che si vedono in foto si adatta bene in terreni vulcanici tipici del Viterbese alto lazio ...non sò i prezzi ma di sicuro chi te la propone è il venditore Fiaccadori Group...gente seria e che comunque fà i propri affari....fatti fare una prova e giudicala in campo per le tue esigenze...purtroppo l'italia è un campo prova, nel senso che cambia tipologia ogni 50km

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Il 22/11/2021 Alle 20:16, ILENIA ha scritto:

6239935.jpg

agrisem-combisem-7442741-12_800x600.jpg

8378946266336ffb36949c78122ae5e6897cca05.png

Lascia perdere, e compra una combinata con rotante, semplice basta una Amazone AD3000, o una Maschio Dama, fai stesso lavoro, spendendo la metà e vai in tutte le condizioni.

Combinata con carrier va bene solo quando la terra è secca o in tempera e già ben raffinata, in tutti gli altri casi fa un porcaio, mentre rotante fa un buon lavoro sempre, è molto più flessibile.

• Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...