Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

che numero di falcioni consigliate in combinata per cereali 19 oppure 17 ?? la semina da 2,5 arriva dotata con 19 ...solo che da me spesso se ne tolgono due (penso i laterali ).....anche se a dire la verità secondo me più che numero di falcioni la cosa da guardare è la distanza fra loro !...voui che dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

io semino a 14, 230kg ad ha, e devo dire che le emergenze ed il loro proseguo nn sono malaccio. cmq Conte volevo chiederti come mai hai optato per le ruote in ferro per la tua seminatrice? si puliscono meglio rispetto a quelle in gomma? sai che spessore e' la lamiera? noi alle ruote cosi' facciamo saldare una fascia di ferro sopra altrimenti le pietre le riducono ad un ammasso di bozzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai tu con il 716 vai con 9 q.li di zavorra o 12 di rullo e io con il 6080 vado con 4 q.li di zavorra e ho pure il sopralzo per arrivare a 1000 litri di capacità?

20131127138558136116610.jpg

In pianura tutto è facile, ma in collina dove lavora Giancarlo se vuoi andare tranquillo con oltre 30 q.li dietro ci vogliono trattori del genere, c'è poco da fare.

@atzo alcune domande:

1) Il rotante è dotato di sollevatore o dovete aggiungere anche quello? Perchè quello costa 2000 €.

2) In pianura un 6310 ce la fa benissimo con quella combinata, al massimo dovrà aggiungere altri 3-4 valigette, ma a mio parere ce la fa anche così.

3) Io dico Amazone tutta la vita, dato che non avete colline e quindi non vi si presenta il problema descritto da giovanniv e giancarlo 56.

4) In un'ottica di agricoltura conservativa io andrei su una a dischi, riguardo il concime o non concime, puoi anche prenderla senza, tanto basta dare il 18/46 a spaglio prima, poi il rotante lo interra alla profondità giusta e sei apposto, fai prima a seminare che la tempestività al momento della semina è tutto, con mezza tramoggia di seme e mezza di concime sei sempre li a caricare e non semini un tubo!

visto... bel lavoro... il coperchio lo hai riutilizzato o il suo kit è tutto diverso?

per il mio 716... a dire il vero la zavorra è 12,5... cmq da vuota la alza senza problemi anche senza,pensa che volevamo provare anche col 312 ma credo che era chiedere troppo (più che per il peso, per lo sbalzo e soprattutto perchè non è una rotantina che si tira con nulla)

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani se ho tempo faccio video con T6080 e AD3000 Super piena con solo 4 q.li sul sollevatore.

visto che ti dicevo andrea la puoi provare anche senza zavorre col 6080 la mia l'ho provata col 5470 e c'e'la fa tranquillamente ps se qualcuno e interessato a una adp special ho la mia in vendita ho preso adp super

Modificato da massimo g
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...