Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Concordo con maso, condizioni sicuramente difficili ma è la peggior combinata che abbia mai visto! Intanto anche sull'asciutto vorrei sapere come fa a deporre bene il seme e alla stessa profondità dato che se non sbaglio non ha un'elemento di semina.

Poi il rullo paker, che già non è di mio gradimento, in questa condizione ancora peggio perchè appena vede un giorno di sole e vento fa la terra fa un crostone che poi te lo raccomando.

Infine, serve davvero un trattore che non copre neanche la larghezza della macchina o basterebbe moolto meno? Lascia dire che è collina, però...

L'unica cosa che si salva è il commento del Toso che fa spanciare dal ridere, come al solito!O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono rimasto al detto di Toso..."grano all'occhio...fame al ginocchio!" :asd:

:2funny:Veramente io avevo capito ''grano all'occhio, fave al ginocchio'' che, detta cosi, sembra anche un altro tipo di riferimento anche se forse Toso parla della profondita di semina di queste due colture!!!:2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi....troppo buoni....faccio del mio meglio.....

comunque per il peso secondo me siamo sui dieci quintali a vuoto...comunque suppongo...non l'ho pesata mai...comunque non credere che con i disci o stivaletto il grano si fosse coperto di più.....

condizioni pessime...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto pesa dietro ?

Non pesta nulla così

Ecco la documentazione dal sito Alpego..

http://www.alpego.com/it/gamma/scheda-SEMINATRICI%20COMBINATE%20PNEUMATICHE%20PIEGHEVOLI-84.html

Pensate possa funzionare con qualsiasi tipo di tramoggia o hanno accorgimenti particolari..?

Modificato da GI ant
Link al commento
Condividi su altri siti

Basta una passata di erpicone e vai. A me piace sta macchina e su maschio presto ancora di più. E' leggera l'alzi anche con un cingolo e poi all'eima l'ispettore della maschio diceva che se spostavi i tubi della seminatrice più vicina all'erpice il grano viene coperto bene. Cmq qui sono condizioni estreme!!!

Modificato da liuk
Link al commento
Condividi su altri siti

Estreme per cosa ?

Per non aver preparato la terra col secco decentemente e poi andarci col gliphosaye ed adesso con nulla veniva una favola .

quella terra per me e' diventata estrema e serve la combinata estrema e magari il trattore sarà al estremo .

spandiconcime e vibro fa più figura , così ci fa i mattoni con le statue di creta .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimo grano seminato ieri (Tirex a 280 kg/ha)

Ciao Dj,

Ma la combinata che stai usando ha la tramoggia per il concime?

Io stavo vedendo le seminatrici Amazzone e non la hanno, tu usi il 18-46 in semina?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dj: quanti ettari hai seminato finora? I denti del KG come sono messi? Osservi usura?

@vangy: la seminatrice ad 3000 è cugina della d9, quindi hai solo sementi. Per la concimazione dovresti aggiungere uno spandiconcime.

Modificato da Stabilo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel video del Djrudy potete ammirare che l'argilla se l'asciuga il sole e la tramontana viene fine .

Un lavoro eccellente e anche la velocità , merito del andarci al momento adatto .

come lotta il pisano

e tanto ha lottato che mi fa lottare anche a me

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...