Toso Inviato 27 Dicembre 2012 Autore Condividi Inviato 27 Dicembre 2012 Tiro ad indovinare...chissa magari ci ho preso:) Personalmente comprerei la evo,tutt'altro confort,ed è pure piu bella!!!Ricordiamoci che ha la barra completamente diversa,dalla techno,e sinceramente non sottovaluterei questo aspetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 30 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2013 Ce qualche utente del Forum,che ha acquistato la serie EVO??!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 30 Marzo 2013 Condividi Inviato 30 Marzo 2013 .......a un mio amico arriva tra un po Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Primo Inviato 30 Marzo 2013 Condividi Inviato 30 Marzo 2013 Tiro ad indovinare...chissa magari ci ho preso:) Personalmente comprerei la evo,tutt'altro confort,ed è pure piu bella!!!Ricordiamoci che ha la barra completamente diversa,dalla techno,e sinceramente non sottovaluterei questo aspetto. Ci sono anche 30000 € di differenza mi pare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 30 Marzo 2013 Autore Condividi Inviato 30 Marzo 2013 Certo Primo che ci saranno scontati 20000€ secondo me.Speriamo che l'amico di nh72-85 sia talmente flessibile da dire quanto costa di listino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 30 Marzo 2013 Condividi Inviato 30 Marzo 2013 Ci sono anche 30000 € di differenza mi pare... allora se guardiamo bene alla fine la vieni a pagare come una cx o tucano!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Primo Inviato 30 Marzo 2013 Condividi Inviato 30 Marzo 2013 dove lavoro ioi per cambiare la AL4 techno nuova, prima della trebbiatura, con una EVO chiesero 30000 €... poi altro non so Si Gianluca, alla fine il prezzo quello è delle tre macchine all'incirca Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky Inviato 30 Marzo 2013 Condividi Inviato 30 Marzo 2013 Tiro ad indovinare...chissa magari ci ho preso:) Personalmente comprerei la evo,tutt'altro confort,ed è pure piu bella!!!Ricordiamoci che ha la barra completamente diversa,dalla techno,e sinceramente non sottovaluterei questo aspetto. Però se non sbaglio solo la techno si può avere a carreggiata stretta e non è cosa da poco in diverse zone come ad esempio qui da me, enon parlo solo di strade poderali strette, ma anche di cavalcavia autostradali e sottopassi inferiori a 4 mt di larghezza. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gianluca74 Inviato 30 Marzo 2013 Condividi Inviato 30 Marzo 2013 (modificato) Però se non sbaglio solo la techno si può avere a carreggiata stretta e non è cosa da poco in diverse zone come ad esempio qui da me, enon parlo solo di strade poderali strette, ma anche di cavalcavia autostradali e sottopassi inferiori a 4 mt di larghezza. riguardo laverda non so' ma anche tucano ha la versione stretta e l' aveva anche la nh csx, l' attuale cx non so'...... dove lavoro ioi per cambiare la AL4 techno nuova, prima della trebbiatura, con una EVO chiesero 30000 €... poi altro non so Si Gianluca, alla fine il prezzo quello è delle tre macchine all'incirca dato che costa piu' o meno come le concorrenti mi auguro che almeno i materiali usati siano migliori rispetto le altre( 255 rev techno)ne ho sentiti molti lamentarsi!! Modificato 16 Maggio 2013 da Toso doppio post Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 25 Giugno 2013 Condividi Inviato 25 Giugno 2013 [video=youtube;F-UZVSHAkfE] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 25 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 25 Giugno 2013 Il secondo video,è stato fatto a pochi Km da casa mia,e il proprietario della trebbia è l'utente m.f 6499. Auguri per il nuovo acquisto!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nh72-85 Inviato 25 Giugno 2013 Condividi Inviato 25 Giugno 2013 E il primo video l'ho fatto io domenica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cris Inviato 26 Giugno 2013 Condividi Inviato 26 Giugno 2013 Grazie @ acallioni per la segnalazione del nostro video (ne abbiamo parlato anche qui Laverda riparte da 140 - AgroNotizie - Agrimeccanica) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendista incallito Inviato 9 Novembre 2013 Condividi Inviato 9 Novembre 2013 perdonatemi ciao a tutti,noi con laverda siamo partiti con la 100 2 lati 3350 3550 e 1740 e da allora mai più ne provate e nemmeno viste da vicino come son fatte. cmq vorrei capire se i soldi in più della nuova evo rispetto a quella di prima sono x cose veramente utili e cosa cambia.grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 9 Novembre 2013 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2013 Cambia un sacco di cose...che poi trovi scritte tutte nel sito Laverda,e anche nella prime pagine della discussione come si è detto in precedenza da alcuni battenti che le hanno trattate entrambe,ci sino 20.000€ di differenza. La differenza principale è la cabina,il motore e serbatoio più grande. il problema più grave è che non cambia il corpo trebbiante,e quindi il problema delle perdite dai scuoti paglia,non credo sia stato risolto sulla evo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 5 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 5 Gennaio 2014 Video interessante che fa vedere il famoso sistema laverda MCS ma purtroppo,sentendo il parere di chi la guida non soddisfa le richieste del proprirtario... A breve scrivero una dettagliata recensione su LAVERDA modello EVO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendista incallito Inviato 31 Gennaio 2014 Condividi Inviato 31 Gennaio 2014 più guardo il video e più non capisco perché perde dagli scuotipaglia, la paglia sembra trattata bene, forse lavora poco il secondo battitore sia con che senza griglia........ tanto come sgranare uno basta e il secondo serve di più a mescolare e ad aiutare di più gli scuotipaglia......quindi secondo me se la griglia era più lunga era meglio, così lavora pochissimo e sicuramente la trattiene poco e poi se notate senza griglia la paglia tocca poco il rotore...... quindi secondo me se era messo più bassino in modo che la paglia gli sbatteva un pò di più contro sicuramente la giocava molto più pesantemente e penso che anche la paglia veniva trattata abbastanza bene ...... io ripeto non l'ho mai vista!!!!!! Qualcuno sa dirmi se gli scuotipaglia che monta sono quelli aperti sotto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 31 Gennaio 2014 Condividi Inviato 31 Gennaio 2014 No, monta scuotipaglia chiusi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 31 Gennaio 2014 Condividi Inviato 31 Gennaio 2014 Gli scuotipaglia aperti li monta solo Claas e JD se non erro Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 31 Gennaio 2014 Condividi Inviato 31 Gennaio 2014 ...anche la tua amata Deutz aggiungerei.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 31 Gennaio 2014 Condividi Inviato 31 Gennaio 2014 Azz...è vero!!!....porco cane m'era sfuggita Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendista incallito Inviato 1 Febbraio 2014 Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 la top liner deutz sono aperti e non perde neanche morta dagli scuotipaglia cmq io sulla mia vecchia jd ho fatto una modifica e non perde più dagli scuotipaglia chiusi cmq ragazzi qualcuno sa se è ancora Riili l'ispettore Laverda della Sicilia? mi piacerebbe riparlare con lui l'ho conosciuto nel 2006 quando è uscita la 255 e mi è sembrato uno ingamba mi è venuto a trovare x sapere il motore sisu sulla sampo (DEL C....) se andava bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendista incallito Inviato 1 Febbraio 2014 Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 poi noto la ventola....siamo nel 2013 tutti disprezzano Deutz ma prima di parlare o guardare le piccolezze come (CABINA e pulsanti scomodi) guardiamo la funzionalità delle cose non so la tua Simone83 ma la top liner ha la ventola continua e la distribuzione del vento è sempre costante è questa cosa è IMPORTANTISSIMA io tanti anni fa lo cambiata a una macchina vecchia ed è cambiata parecchio anche i chicci bianchi leggeri spezzati che prima buttava fuori dai crivelli, poi notavo che salivano nel cassone, con questo cosa voglio dire che se una macchina es.la mia top che i battitori la paglia la STRATITANO se non era x gli scuotipaglia ok..... e quella ventola li e i crivelli con i salti non andrebbe proprio, io la t560 non la conosco ma con la 9580 wts ho fatto tanti anni e secondo me visto che la t ha più rotori (che non servono) perché se già fa la polvere la wts la top liner e la59 plus immagino la t.....cmq io sono del parere che la vera trebbia , la deve fare il trebbiatore e adeguarla alle varie zone.....volevo modificare la sampo ma non vogliono che la tocco....ma secondo me potrebbe avere buone possibilità anche lei di andare (ovviamente) è 1.10 di battitore non avrebbe paura di una 59 a un battitore....poi non capisco perché ancora con i RECUPERI A BATTITORE ormai è una cosa inutile sovraccaricare il battitore quando se si guarda bene è già roba sgranata quel poco che va a recupero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 1 Febbraio 2014 Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 poi noto la ventola....siamo nel 2013 tutti disprezzano Deutz ma prima di parlare o guardare le piccolezze come (CABINA e pulsanti scomodi) guardiamo la funzionalità delle cose non so la tua Simone83 ma la top liner ha la ventola continua e la distribuzione del vento è sempre costante è questa cosa è IMPORTANTISSIMA io tanti anni fa lo cambiata a una macchina vecchia ed è cambiata parecchio anche i chicci bianchi leggeri spezzati che prima buttava fuori dai crivelli, poi notavo che salivano nel cassone, con questo cosa voglio dire che se una macchina es.la mia top che i battitori la paglia la STRATITANO se non era x gli scuotipaglia ok..... e quella ventola li e i crivelli con i salti non andrebbe proprio, io la t560 non la conosco ma con la 9580 wts ho fatto tanti anni e secondo me visto che la t ha più rotori (che non servono) perché se già fa la polvere la wts la top liner e la59 plus immagino la t.....cmq io sono del parere che la vera trebbia , la deve fare il trebbiatore e adeguarla alle varie zone.....volevo modificare la sampo ma non vogliono che la tocco....ma secondo me potrebbe avere buone possibilità anche lei di andare (ovviamente) è 1.10 di battitore non avrebbe paura di una 59 a un battitore....poi non capisco perché ancora con i RECUPERI A BATTITORE ormai è una cosa inutile sovraccaricare il battitore quando se si guarda bene è già roba sgranata quel poco che va a recupero Siamo OT qui Fendista, ti rispondo nella sezione Autolivellanti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 1 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 1 Febbraio 2014 Ultimo messaggio spostato qui http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=519&page=281 Qua si parla esclusivamente si Laverda! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.