Afx 8010 Inviato 19 Luglio 2010 Condividi Inviato 19 Luglio 2010 quella da riso ha delle parti anti usura. poi nel riso montano dei tasselli sul rotore con un dente che aiuta a trebbiare il riso. per passare da mais a riso si potrebbe lasciare così com'è, oppure volendo si cambiano i tasselli che ho detto prima. poi con il tempo ognuno trova una sua impostazione della macchina che gli va bene. secondo me si potrebbe trebbiare anche il mais con i tasselli da riso... proverò... ti dirò con precisione quali trasformazioni devo fare quando la proverò e soddisferà le mie esigenze come ha fatto con il grano: al primo giorno gli avrei dato fuoco. poi abbiamo trovato un'impostazione davvero ottima e il grano era perfetto! djrudy quanti metri è la barra? La mia barra è da 7,5 m la tua?? come ti trovi con le perdite a grano?? velocita? produzioni per ettaro?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 19 Luglio 2010 Condividi Inviato 19 Luglio 2010 la mia è da 5,20 metri. come perdite non ne aveva, anzi. la velocità era intorno ai 4.5-5 km/h, mi faceva un prodotto ottimo e le produzioni precisamente non le so, so che un mio vicino, che il grano non era il più bello, anzi, ha fatto circa 70 q.li/ha se non ricordo male... se riesco mi informo in modo più preciso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 19 Settembre 2010 Condividi Inviato 19 Settembre 2010 oggi ho iniziato a trebbiare mais... che dire... il prodotto è davvero ottimo!!!!! non c'è una grana rotta, superiore alla claas. sono davvero contento! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luka Inviato 19 Settembre 2010 Condividi Inviato 19 Settembre 2010 Rico metti qualche foto della macchina al lavoro!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 20 Settembre 2010 Condividi Inviato 20 Settembre 2010 Come perdite rimane nei limiti della Lexion 430 che avevi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 le perdite non sono superiori. deve comunque lavorare piena così si ottiene ottimi prodotti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludovico De Inviato 21 Settembre 2010 Condividi Inviato 21 Settembre 2010 ciao rico volevo chiederti se come produzione e qualità sul mais e sul orzo siamo vicino ad una claas Hybrid System o se addirittura la sorpassiamo abbomdantemente, come prezzi qualcuno ne sa qualcosa su quale sia più costosa in rapporto alla qualità della macchina:cheazz:???? Comunque complimenti per la macchina davvero bellaO0:ave: me ne stò innamorando :clapclap::clapclap::clapclap::asd:. P.S. a quale modello di claas Hybrid System:cheazz: si avvicina di più??? e come consumi come siamo??? In fine brindiamo a uno stupendo acquisto:briai::n2mu: complimenti ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 23 Settembre 2010 Condividi Inviato 23 Settembre 2010 beh non posso paragonarla alla claas hibrid sistem perchè non l'ho mai vista su mais e l'orzo con la mia non l'ho ancora trebbiato. però posso paragonarla alla mia lexion 430 evolution e posso dire che la qualità del prodotto è a favore dell' axial flow... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 13 Ottobre 2010 Condividi Inviato 13 Ottobre 2010 ragazzi sono troppo soddisfatto della mia axial flow!!! un prodotto davvero ottimo!!!!! e una velocità da far paura!!!! secondo me chi la prova non la lascia più!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luka Inviato 13 Ottobre 2010 Condividi Inviato 13 Ottobre 2010 Sono contento per te Rico! Quanta terra riesci a tagliare in un giorno a riso? Che varietà hai tagliato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 14 Ottobre 2010 Condividi Inviato 14 Ottobre 2010 per ora ho tagliato solo sirio e oltrettutto tempestato, quindi non posso ancora sapere. posso dirti però che il risultato era ottimo!!!! la qualità è davvero ottima!! bisogna solo farla lavorare piena! ti potrò dire più avanti. ma fidati che se la provi o la vedi lavorare non la lasci più andare!!!!!!!:clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Ottobre 2010 Autore Condividi Inviato 14 Ottobre 2010 Rico lo sai vero che devi fare foto e video per la recensione altrimenti il pannello del ban si apre....:perfido::perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 15 Ottobre 2010 Condividi Inviato 15 Ottobre 2010 beh di foto ci sono. video ce n'è uno ma non è quello in cui trebbiavo mais ai 7.5-8 km/h... ah e c'è anche quando trebbio riso con i cingoli in gomma. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luka Inviato 16 Ottobre 2010 Condividi Inviato 16 Ottobre 2010 Hai preso i cingoli di gomma!!! Di che marca? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 16 Ottobre 2010 Condividi Inviato 16 Ottobre 2010 non li ho presi li ho solo provati perchè chi doveva farmi i cingoli non li ha fatti per tempo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 25 Ottobre 2010 Condividi Inviato 25 Ottobre 2010 eccola!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Novembre 2010 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2010 Ecco la Afx 8010 dell'amico Afx 8010, in trebbiatura al grano. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Afx 8010 Inviato 9 Novembre 2010 Condividi Inviato 9 Novembre 2010 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 9 Novembre 2010 Condividi Inviato 9 Novembre 2010 ma monta la barra a tappeti?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luka Inviato 9 Novembre 2010 Condividi Inviato 9 Novembre 2010 Rico che varietà stavi tagliando nel video? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Afx 8010 Inviato 9 Novembre 2010 Condividi Inviato 9 Novembre 2010 ma monta la barra a tappeti?? no no barra da soia da 7.6m Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rico 91 Inviato 9 Novembre 2010 Condividi Inviato 9 Novembre 2010 (modificato) Rico che varietà stavi tagliando nel video? trebbiavo agave simile all'augusto. paglia tanto umida il mio rotore comunque non montava tutti i denti da riso, ma solo metà. comunque facevo tranquillamente 20 giornate al giorno ( circa 7.6 ettari ) ma non trebbiavo tutto il giorno. se avessi iniziato verso mezzogiorno e finito verso le 7 do sera ne avrei fatte molte di più. considera che 20 giornate le ho fatte da circa le 2 di pomeriggio e ho finito verso le 5- 5 e mezza... eccovi un pò di foto... Modificato 9 Novembre 2010 da rico 91 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 9 Novembre 2010 Condividi Inviato 9 Novembre 2010 no no barra da soia da 7.6m a mais utilizzi se non erro una testata 6file, mi sembra sottodimensionata rispetto alle potenzialita della macchina.Come mai questa scelta?Perchè avevi gia a disposizione la barra, perchè lavori su appezzamenti piccoli e fai poco mais? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luka Inviato 9 Novembre 2010 Condividi Inviato 9 Novembre 2010 Con il riso allettato come ti sei trovato? In quel frangente è inferiore a una macchina tradizionale? Quanto tempo ci vuole a passare da mais a riso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Afx 8010 Inviato 9 Novembre 2010 Condividi Inviato 9 Novembre 2010 a mais utilizzi se non erro una testata 6file, mi sembra sottodimensionata rispetto alle potenzialita della macchina.Come mai questa scelta?Perchè avevi gia a disposizione la barra, perchè lavori su appezzamenti piccoli e fai poco mais? e be è molto sotto dimensionata.. la barra l'avevo già e per 80 ettari di mais che vanno sempre a diminuire nella mia zona nn ne vale la pena di cambiare la barra.. nn so a riso ma le trasformazioni da mai a grano sono velocissime diciamo una persona in un ora poco più le fà.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.