Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

quella da riso ha delle parti anti usura. poi nel riso montano dei tasselli sul rotore con un dente che aiuta a trebbiare il riso.

per passare da mais a riso si potrebbe lasciare così com'è, oppure volendo si cambiano i tasselli che ho detto prima. poi con il tempo ognuno trova una sua impostazione della macchina che gli va bene. secondo me si potrebbe trebbiare anche il mais con i tasselli da riso... proverò...

ti dirò con precisione quali trasformazioni devo fare quando la proverò e soddisferà le mie esigenze come ha fatto con il grano: al primo giorno gli avrei dato fuoco. poi abbiamo trovato un'impostazione davvero ottima e il grano era perfetto!

djrudy quanti metri è la barra?

La mia barra è da 7,5 m la tua?? come ti trovi con le perdite a grano?? velocita? produzioni per ettaro??

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia è da 5,20 metri. come perdite non ne aveva, anzi. la velocità era intorno ai 4.5-5 km/h, mi faceva un prodotto ottimo e le produzioni precisamente non le so, so che un mio vicino, che il grano non era il più bello, anzi, ha fatto circa 70 q.li/ha se non ricordo male... se riesco mi informo in modo più preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

ciao rico volevo chiederti se come produzione e qualità sul mais e sul orzo siamo vicino ad una claas Hybrid System o se addirittura la sorpassiamo abbomdantemente, come prezzi qualcuno ne sa qualcosa su quale sia più costosa in rapporto alla qualità della macchina:cheazz:???? Comunque complimenti per la macchina davvero bellaO0:ave::ave: me ne stò innamorando :clapclap::clapclap::clapclap::asd::asd::asd:. P.S. a quale modello di claas Hybrid System:cheazz: si avvicina di più??? e come consumi come siamo???:gluglu: In fine brindiamo a uno stupendo acquisto:briai::n2mu: complimenti ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non posso paragonarla alla claas hibrid sistem perchè non l'ho mai vista su mais e l'orzo con la mia non l'ho ancora trebbiato. però posso paragonarla alla mia lexion 430 evolution e posso dire che la qualità del prodotto è a favore dell' axial flow...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

per ora ho tagliato solo sirio e oltrettutto tempestato, quindi non posso ancora sapere. posso dirti però che il risultato era ottimo!!!! la qualità è davvero ottima!! bisogna solo farla lavorare piena! ti potrò dire più avanti. ma fidati che se la provi o la vedi lavorare non la lasci più andare!!!!!!!:clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Rico che varietà stavi tagliando nel video?

trebbiavo agave simile all'augusto. paglia tanto umida il mio rotore comunque non montava tutti i denti da riso, ma solo metà.

comunque facevo tranquillamente 20 giornate al giorno ( circa 7.6 ettari ) ma non trebbiavo tutto il giorno. se avessi iniziato verso mezzogiorno e finito verso le 7 do sera ne avrei fatte molte di più. considera che 20 giornate le ho fatte da circa le 2 di pomeriggio e ho finito verso le 5- 5 e mezza...

eccovi un pò di foto...

t70779_ax.jpg

t70780_p1020537-copia-picnik.jpg t70782_p1020566gbb.jpg

t70783_p1020596-copiaff.jpg t70784_p1020609-copiafff.jpg t70785_p1020642-copiaff.jpg t70786_p1020643ff.jpg

Modificato da rico 91
Link al commento
Condividi su altri siti

no no barra da soia da 7.6m

a mais utilizzi se non erro una testata 6file, mi sembra sottodimensionata rispetto alle potenzialita della macchina.Come mai questa scelta?Perchè avevi gia a disposizione la barra, perchè lavori su appezzamenti piccoli e fai poco mais?

Link al commento
Condividi su altri siti

a mais utilizzi se non erro una testata 6file, mi sembra sottodimensionata rispetto alle potenzialita della macchina.Come mai questa scelta?Perchè avevi gia a disposizione la barra, perchè lavori su appezzamenti piccoli e fai poco mais?

e be è molto sotto dimensionata.. la barra l'avevo già e per 80 ettari di mais che vanno sempre a diminuire nella mia zona nn ne vale la pena di cambiare la barra.. nn so a riso ma le trasformazioni da mai a grano sono velocissime diciamo una persona in un ora poco più le fà..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...