Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Complimenti Rico, sono impaziente di sapere come va! Credevo che l'attesa fosse più lunga, invece in 3 mesi è arrivata...

Facendo il punto della situzaione hai sostituito la Lexion 430 con questa? Hai anche i cingoli in ferro da montare per trebbiare il riso? Hai preso la testata da 5,2 m come avevi detto ed usi lo spannocchiatore a 6 file?

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Rico, sono impaziente di sapere come va! Credevo che l'attesa fosse più lunga, invece in 3 mesi è arrivata...

Facendo il punto della situzaione hai sostituito la Lexion 430 con questa? Hai anche i cingoli in ferro da montare per trebbiare il riso? Hai preso la testata da 5,2 m come avevi detto ed usi lo spannocchiatore a 6 file?

grazie a tutti per i complimenti!

si la lexion l'ho sostituita con questa, per poter usare un mietitrebbia sola per tutto. i cingoli li faccio fare e quando c'è l'anno molle li monto, ma i due anni passati si poteva andare tranquillamente con la gomme, ho pure comprato il carrello per poterla trasportare... la testata è quella da 5.2 metri dato che per il riso va bene e ho certi posti che devo passare che sono un pò stretti e lo spannocchiatore è lo stesso 6 file capello che già usavo sulla lexion.

invito anche basa visto che non è poi così distante da me a venire a vederla se gli va!O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco la macchina, però se il rotore assiale non lavora carico in teoria si potrebbero avere delle perdite: mi sa che devi correre non poco con una 6 file.

Comunque aspetto le tue impressioni ed anche qualche foto e video.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

ragazzi ci sono novità...

è venuto un giorno l'ispettore case ih per dirmi che, se per noi andava bene, ci avebbero sostituito la 6088 con un 7088...

questo perchè in provincia di padova un agricoltore aveva fatto il contratto per prendere la mietirebbia, solo che, dovendone rottamare una, la 7088 era troppo potente e doveva prendere la 6088. il fatto era che la macchina dovevano averla entro 90 giorni per la storia della rottamazione e siccome c'era la nostra 6088 disponibile ci hanno chiesto se per noi era uguale avere la 7088...

in sintesi mi vedrete girare con una bella 7088...:asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

fammi capire, senza aggiungere la differenza ti hanno proposto l'altra trebbia?Incredibile....A questo punto lo spannocchiatore 8 file mi sembra d'obbligo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

ricordati Rico che è un assile pura la Case e quindi ottimizza la resa ( anche in perdite) al massimo del pieno nel cilindro, a mio avviso il 6 file è troppo poco per dar da mangire al rotore in modo regolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi prima prova. per ora non posso esprimermi molto perchè l'ho usata poco. comunque si può ottenere un prodotto migliore di quello ottenuto fino ad ora... dobbiamo ancora trovare la registrazione giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

aiuto!!! scusami non ne ho ancora perchè il pilota ero io:asd::asd:

comunque ieri i meccanici gli hanno fatto alcune regolazioni e il prodotto è migliorato molto!

ti dirò bene alla fine della campagna a grano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,ma comprare oggi una trebbia come quella di Rico o le Case in generale,è come per i trattori?e cioè si compra una New Holland rossa o sono diverse?

Modificato da Gian81
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate,ma comprare oggi una trebbia come quella di Rico o le Case in generale,è come per i trattori?e cioè si compra una New Holland rossa o sono diverse?

Assolutamente no, Case produce solo macchine assiali completamente diverse dalle assiali New Holland CR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rico come hai trovato la competenza del concessionario nell'effettuare le regolazioni?

Attendo impazientemente anch'io le foto, ma sono impaziente soprattutto di sapere come va col riso!!

non mi posso lamentare, però per ottenere un prodotto davvero pulito come fa adesso abbiamo dovuto sistemarla ancora io e mio papà... vi metterò altre foto domani se mia mamma riesce a farne e magari anche un video...

t59187_immag0124.jpg t59189_immag0125.jpg

Modificato da rico 91
Link al commento
Condividi su altri siti

le ruote dietro è normale che li ha cosi?

Non me ne intendo di mieti da pianura, vorrei sapere indicativamente il costo se si può.

a quanto ho capito hai fatto un affare, quindi complimenti e dicci le rese .

Link al commento
Condividi su altri siti

Rico non avere fretta di trovare il setup giusto alla 7088, l'amico Afx 8010, solo dopo un'intera campagna con la sua 8010 (passando da colza, grano, mais, girasoli, ceci ecc) è riuscito ad ottimizzare il tutto e ora è pienamente soddisfatto, quindi prendi questo primo anno come apprendistato vedrai che il prossimo anno la storia cambierà.

P.S. Macchina bellissima! Il mio sogno!

Link al commento
Condividi su altri siti

finito oggi il grano

che dire ora sono davvero soddisfatto del prodotto che fa. il grano sembrava quello da seme, davvero pulito. se riesco metto anche delle foto del prodotto.

davvero ottima

prossimo test nel mais e poi su riso...

ecco un video della mia quello con la canottiera rossa sono io:asd:

per il conte. le ruote dietro le monta così perchè non avendo la trazione il meccanico mi ha detto che così si consumano meno e che galleggiano di più...

il prezzo di listino della macchina è superiore ai 200000 euro, però ho dato dentro la mia e a sentire loro ci hanno fatto un ottimo sconto...

Modificato da rico 91
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...