Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Quel mais fa 20 % di umidità e circa 50 q.li/ha, ai prezzi del mais di oggi direi proprio di non lasciarlo li, anche perchè se calcoli che in quei 8 ettari di mais, a giugno sono stati raccolti quasi 30 q.li/ha di colza, e che quel mais (un 90 gg) è stato seminato a metà luglio, con tecnica di minima lavorazione e totalmente in asciutta, considerando che siamo in Toscana ha fatto anche troppo.

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

e una piegevole cappello

no è una delle prime cressoni gigan 6 file

Quel mais fa 20 % di umidità e circa 50 q.li/ha, ai prezzi del mais di oggi direi proprio di non lasciarlo li, anche perchè se calcoli che in quei 8 ettari di mais, a giugno sono stati raccolti quasi 30 q.li/ha di colza, e che quel mais (un 90 gg) è stato seminato a metà luglio, con tecnica di minima lavorazione e totalmente in asciutta, considerando che siamo in Toscana ha fatto anche troppo.

aggiungo con concimazione di coperture 150l di 10-34 e alla sarchiatura 200l di 30-0-0 e con varie prove di sodo tradizionale e solo arieggiatore

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Ospite ale76

il top di gamma 9120 di proprieta di Zangirolami all'opera su riso,non mi intendo di questo prodotto, cio nonostante il passo mi sembra piuttosto spedito, a voi la visione

[/url] Modificato da ale76
Link al commento
Condividi su altri siti

lo so ci starebbe bene una bella 6 metri... ma quella va bene lo stesso anche perchè in certi posti non passo con quella più larga.

Una barra così piccola è come dare da mangiare a un gigante con un cucchiaino!!!!!!

Qui nella mia zona c'è una 7088 con la barra da 7,30 mt ed è una cannonata......

Link al commento
Condividi su altri siti

Una barra così piccola è come dare da mangiare a un gigante con un cucchiaino!!!!!!

Qui nella mia zona c'è una 7088 con la barra da 7,30 mt ed è una cannonata......

Rico lavora su riso che è molto più difficile da trebbiare di altre colture. Non credo che la sua Case riuscirebbe a lavorare a velocità decenti con una 7,5 metri, per non parlare poi dei problemi in caso di prodotto allettato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76
Ecco 2 foto delle 9120 di ZangirolamiO0

Zangirolami sulle 9120 usa spannocchiatori 10 file vero?Hai mai visto la macchina all'opera su mais?Come si comporta con il 10 file?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rico lavora su riso che è molto più difficile da trebbiare di altre colture. Non credo che la sua Case riuscirebbe a lavorare a velocità decenti con una 7,5 metri, per non parlare poi dei problemi in caso di prodotto allettato...

quoto Luka

su riso non è come trebbiare grano... il 6 metri magari si poteva montare ma non di più. qui le 580 viaggiano al massimo con la v660 e non oltre... se mettessi il 7 metri e mezzo sulla mia non mi muovo più e sull'allettato la disfo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

grazie mille!!! :asd::asd::asd: dovrò iniziare anche a fare i crash test con i trattori ora per capire qual'è il più resistente... :asd::asd::asd:

mi piace molto fare le recensioni, così gli altri possono farsi delle idee sulla macchina e fare le loro valutazioni per possibili acquisti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima recensione Rico, complimenti per l'acquisto!!

E' incredibile come un rotore di circa 2,7metri riesca a sostituire il lavoro che nelle mietitrebbie tradizionali svolgono il battitore e gli scuotipaglia.

Infine volevo chiederti quali operazioni si devono svolgere per passare da mais a grano.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...