Vai al contenuto

DjRudy

Messaggi raccomandati

Sfruttando la disponibilita dell'utente silver continuo,possiamo aggiornare le varie possibilita di pneomatici che puo montare l'explorer 3 versiono 2012;magari anche i possibili allestimenti,su come si puo ordinare il trattore.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 377
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sfruttando la disponibilita dell'utente silver continuo,possiamo aggiornare le varie possibilita di pneomatici che puo montare l'explorer 3 versiono 2012;magari anche i possibili allestimenti,su come si puo ordinare il trattore.

Grazie.

 

Si arriva alla gommatura da 600 sia su explorer che su silver...tra l'altro io già anno scorso avevo messo su le foto di un Agrofarm Profiline 430 TTV con le 600 Michelin....

 

Per gli allestimenti chiedete pure....

Link al commento
Condividi su altri siti

E aggiungerei un trattore senza freni anteriori e tutto sbilanciato sul posteriore!!!! :AAAAH:

 

La cabina anche se consente visuale laterale è pur sempre 6 montanti sul 5r mentre sul explorer è a 4.

Tettuccio trasparente lo montano tutti ormai quindi non so che pregio sia.

Semmai direi che il pregio del 5r è il telaio portante non tutte ste minchiate... aggiungo che il 5r va confrontato con il silver3 e li poi sono c...i!!!!

vabhe tanto si capisce che con voi non si può parlare.. peccato all'inizio mi trovavo bene, ora invece ci sono i professori "mister so tutto io"..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma,dai green deer,non te la prendere,in fondo ognuno rimane delle proprie opinioni.

Io conosco un sacco di gente che si lamenta del JD 5r ed un sacco di gente che si lamenta del explore 3 versione vecchia con motore deutz.quindi.....si rimane sempre lì!!!

Io personalmente li ho portati entrambi e mi piacciono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no io non me la prendo per i trattori perchè gli altri possono dire di me che mi fanno schifo i nh, ma poi ogniuno fa quel che vuole, non deve dipendere da noi che diamo semplici consigli.. se preferisci explorer uno deve prenderlo e se io gli avevo consigliato il jd mica mi metto a piangere!! l'unica cosa è che tutti la pensano in modo diverso e questo è un bene, però dire che quello che dicono gli altri sono minchiate.. bhe allora non ci siamo più e non è rispetto per la persona che nemmeno conosci..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

@green deere guarda che 6920S con minchiate non si riferiva a quello ai tuoi discorsi intesi come minchiate, bensì agli accessori che hai indicato come HMS, dual guage, ecc che sono a suo parere cose marginali rispetto al Silver che ha:

 

Distributori a controllo elettronico

Bracciolo con tutti i principali comandi riuniti a portata di mano e pure i regimi memorizzabili (molto più utile del cruise control)

Marcia Economica

Cabina con 4 montanti (che sicuramente ha maggiore visibilità di una a 6 montanti)

Nel 5R con l'HTS puoi solo gestire DT, differenziali e PTO, non avendo i distributori elettrici, mentre sul Silver hai differenziale automatico, e distributori anche temporizzabili se ricordo bene.

 

Questi sono le dotazioni di serie del Silver 3, c'è poco da fare, a livello di cabina, comandi, e distribuzione dei pesi il Silver è superiore al 5R, che poi il 5R rimanga un'ottima macchina è fuori di dubbio, ma sicuramente la concorrenza non è da meno, e anzi dovessi scegliere tra i due andrei dritto sul Silver.

 

La parola usata da 6920S è stata forse un po' fuoriluogo, ma ripeto non era riferita ai tuoi discorsi, ma bensì alla dotazione del 5R.

Link al commento
Condividi su altri siti

@green deere guarda che 6920S con minchiate non si riferiva a quello ai tuoi discorsi intesi come minchiate, bensì agli accessori che hai indicato come HMS, dual guage, ecc che sono a suo parere cose marginali rispetto al Silver che ha:

 

Distributori a controllo elettronico

Bracciolo con tutti i principali comandi riuniti a portata di mano e pure i regimi memorizzabili (molto più utile del cruise control)

Marcia Economica

Cabina con 4 montanti (che sicuramente ha maggiore visibilità di una a 6 montanti)

Nel 5R con l'HTS puoi solo gestire DT, differenziali e PTO, non avendo i distributori elettrici, mentre sul Silver hai differenziale automatico, e distributori anche temporizzabili se ricordo bene.

 

Questi sono le dotazioni di serie del Silver 3, c'è poco da fare, a livello di cabina, comandi, e distribuzione dei pesi il Silver è superiore al 5R, che poi il 5R rimanga un'ottima macchina è fuori di dubbio, ma sicuramente la concorrenza non è da meno, e anzi dovessi scegliere tra i due andrei dritto sul Silver.

 

La parola usata da 6920S è stata forse un po' fuoriluogo, ma ripeto non era riferita ai tuoi discorsi, ma bensì alla dotazione del 5R.

 

Dj ha capito perfettamente a cosa mi riferivo, anche se forse era una parola un pò equivoca, ma se inserisce nel contesto si capisce bene a cosa mi rieferisco.

In particolar modo si era parlato di tante componenti ma si era tralasciata l'unica caratteristica che potesse effettivamente distinguere in positivo il 5R dalla concorrenza.

 

 

vabhe tanto si capisce che con voi non si può parlare.. peccato all'inizio mi trovavo bene, ora invece ci sono i professori "mister so tutto io"..

 

Nel mio post è tutto spiegato con osservazioni oggettive non ho fatto il professore nè tantomeno il difensore di un marchio o dell'altro. Purtroppo sono dati oggettivi che andavano corretti perchè non si era stati obiettivi nella valutazione delle due macchine.

 

 

Fine OT.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

ok vabhe questa la perdono, ma scusate l'explorer è del 2012 mentre il 5r è di qualche anno fa percui è logico che la concorrenza copia e ora è più indietro rispetto al same, ma vedremo quando uscirà il nuovo 5r.. molto probabilmente alla prossima eima..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok vabhe questa la perdono, ma scusate l'explorer è del 2012 mentre il 5r è di qualche anno fa percui è logico che la concorrenza copia e ora è più indietro rispetto al same, ma vedremo quando uscirà il nuovo 5r.. molto probabilmente alla prossima eima..

 

hahhahah green, assomigli un pochino ai tifosi da stadio, nn molli mai eh :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehehe mah guarda questa è realtà! si copia dai semplici trattori alla formula uno.. le scuderie che mostrano per prima la macchina sanno già che in qualche particolare saranno copiate, dimmi una cosa che non sia copiata.. i cinesi copiano tutto.. scarpe, maglie, pantaloni firmati che costano 15 euro.. e credo sia normale che jd copi da fendt e i marchi che vogliono emergere copiano dai big..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok vabhe questa la perdono, ma scusate l'explorer è del 2012 mentre il 5r è di qualche anno fa percui è logico che la concorrenza copia e ora è più indietro rispetto al same, ma vedremo quando uscirà il nuovo 5r.. molto probabilmente alla prossima eima..

 

Come dice agrofarm non molli mai!! :)

Comunque SDF non ha copiato proprio nulla dal 5R (e direi menomale :asd:) anche perchè l'Explorer, così come è ora, ovvio con continui aggiornamenti, è sul mercato da più di 10 anni.

 

Adesso torniamo a parlare di Explorer3.

Modificato da Federix
Link al commento
Condividi su altri siti

oh madosca io non volevo dire che l'explorer è stato copiato dal 5R!!! :leggi: anche perchè di simile hanno ben poco, ma è una cosa generale copiare, persino a scuola!! avranno preso spunto da qualche altro costruttore, COME FANNO TUTTI!! da JD a FENDT, fino ai GOLDONI!!

viva l'explorer3!! :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi volevo fare due domande. Per prima cosa volevo sapere come mai nella leva del cambio ci sono tre bottoni. Soprattutto quello dietro cos'è il tasto frizione??? Seconda cosa: se si mettono a confroto (benché diversi)explorer 105 e 110 silver 110 virtus 110 full optional escluso ponte e gabina sospesa per virtus e sollevatore ant per tutti quanto viene per ciascuno prezzo medio scontato e peso.

Grazie mille.

PS: per fede 78 silverone e laser 140 quando arrivano o se sono giá arrivati i nuovo acquisti???

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi volevo fare due domande. Per prima cosa volevo sapere come mai nella leva del cambio ci sono tre bottoni. Soprattutto quello dietro cos'è il tasto frizione??? Seconda cosa: se si mettono a confroto (benché diversi)explorer 105 e 110 silver 110 virtus 110 full optional escluso ponte e gabina sospesa per virtus e sollevatore ant per tutti quanto viene per ciascuno prezzo medio scontato e peso.

Grazie mille.

PS: per fede 78 silverone e laser 140 quando arrivano o se sono giá arrivati i nuovo acquisti???

 

il pulsante dietro è sempre la frizione...per i prezzi dipende da allestimento, gomme, poltroncina, frenatura rimorchio ecc ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

il pulsante dietro è sempre la frizione...per i prezzi dipende da allestimento, gomme, poltroncina, frenatura rimorchio ecc ecc...

Grazie vorrei sapere prezzi full optional e soprattutto veder la diifferrenza dei pesi. Guarda l'allestimento che piace a me è soll elettronico sedile pass e sedile pneumatico inversore idraulico e frenatura idraulica per rimorchio per quanto riguarda la trasmissione 40/40 per explorer e 60/60 per silver e virtus gomme vanno bene le 540 e a/c.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie vorrei sapere prezzi full optional e soprattutto veder la diifferrenza dei pesi. Guarda l'allestimento che piace a me è soll elettronico sedile pass e sedile pneumatico inversore idraulico e frenatura idraulica per rimorchio per quanto riguarda la trasmissione 40/40 per explorer e 60/60 per silver e virtus gomme vanno bene le 540 e a/c.

 

 

il peso dovrebbe essere lo stesso per tutti e tre con una variabile di più o meno un quintale ciascuno...siamo sui 42 quintali per il 100 di tutti e 3 (105 per l'explorer).

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera è arrivato l'r3 105 che ha sostituito, a malincuore ci tengo a precisarlo,il glorioso explorer 80 top con all'attivo 10 e passa mila ore! speriamo faccia la stessa riuscita...

foooootooooooo mi raccomandoO0

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera è arrivato l'r3 105 che ha sostituito, a malincuore ci tengo a precisarlo,il glorioso explorer 80 top con all'attivo 10 e passa mila ore! speriamo faccia la stessa riuscita...

 

complimenti per l'acquisto!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...