Vai al contenuto

Distributori di insilato Reck Agrartechnik

Topper

Messaggi raccomandati

Salve,

apro questa discussione per sapere se qualcuno di voi forumisti conosce, ha visto lavorare, ha lavorato o possiede uno dei seguenti modelli ( PLANTAR, MAGNA, JUMBO) della ditta Reck Agrartechnik.

Allego qualche video che ho trovato sul web:

Impressioni?

Come si comporta in trincea?

Riesce a tenere testa ad un numero consistente di rimorchi (8/10)?

Avete riscontrato problematiche con prodotto secco? (Per chi ha lavorato con esso)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ospite albe 86

So che chi l'ha utilizzato ne è rimasto entusiasta sull'insilato di loietto ed affini difficili da stendere, mentre ad esempio per il silomais non è così vantaggioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo troppo...

Dunque, il modello Jumbo II (versione rivista e rinforzata del modello Jumbo), di base viene 8465€+iva...senza cardano

Solo il cardano viene 1198€+iva, è un Walterscheid con giunto grandangolare (per la precisione il codice del cardano è WWZ2480-1010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non serve a mescolare, ma a spingere l'insilato come si fa con la lama; anch'io ho l'impressione che tenda ad arieggiare il prodotto e renda più difficoltoso il pestaggio, però non l'ho mai visto all'opera. Credo anche che con trattori di media potenza equipaggiati col Reck si riesca a spingere più materiale che non con un trattore della stessa potenza dotato di lama.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite albe 86

Complimenti topper per l'acquisto! Non ho esperienza diretta però per certi tipi di insilato, soprattutto ad esempio il loietta, la massa risulta difficile da stendere e abbastanza "grumosa", per usare un termine terra a terra, e quindi difficile da spingere e sistemare.

Questo attrezzo dovrebbe permettere di stendere uno strato sottile ed omogeneo anche di questi insilati difficili, consentendo quindi poi di pestarlo meglio e di conseguenza di conservarlo meglio.

Il mio vecchio terzista ne ha uno e lo usa appunto per insilato di loietto, non so se lo utilizzi anche su trinciati di triticale ed affini, di sicuro non lo usa su silomais.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo attrezzo dovrebbe permettere di stendere uno strato sottile ed omogeneo anche di questi insilati difficili, consentendo quindi poi di pestarlo meglio e di conseguenza di conservarlo meglio.

Il mio vecchio terzista ne ha uno e lo usa appunto per insilato di loietto, non so se lo utilizzi anche su trinciati di triticale ed affini, di sicuro non lo usa su silomais.

Infatti anche loro raccomandano di distribuire il prodotto in tricea solo ed esclusivamente col loro attrezzo.

Con la pala gommata o con la classica lama attaccata al trattore distribuire insilato d'erba e molto più difficoltoso che distribuire silomais.

Un'altra alternativa a questa macchina sarebbe questa " forca" però io non lavoro su queste trincee immense :asd:

Cherry Products 2009 Buck Rake - YouTube

Su silomais appunto non conviene, anche perchè non ci sono queste problematiche nel distribuire il prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ciao a tutti.

anche un terzista dalle mie parti usa da 2 stagioni il distributore d'insilato Reck Jumbo e ne parla molto bene.

L'attrezzo, come riportato da voi nei post precedenti non viene usato nell'insilato di mais e, se non ricordo male, è della misura da 283 cm con rullo orientabile.

Alcune foto.

t153222_dscn0163.jpgt153224_dscn0165.jpgt153226_dscn0168.jpg

t153228_dscn0170.jpgt153229_dscn0171.jpgt153231_dscn0172.jpg

t153232_dscn0173.jpgt153233_dscn0175.jpgt153234_dscn0176.jpg

t153235_dscn0177.jpgt153236_dscn0178.jpg

Ciao Sandroz

Modificato da sandroz
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

io ho il jumbo 1 2,2m con le prolunghe a 3m, sono 5 anni che lo usiamo, ma che modifiche hanno apportato? se porti a casa prodotti asciutti lavora molto bene, ma quando arriva in trincea roba bagnata la frizione tende a slittare se spingi e conviene usare la pala o la lama comunque per spianare l'erba è la soluzione migliore

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 anni dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...