TL-A Inviato 20 Febbraio 2012 Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 Ciao gente, in teoria non c'è questo argomento....:fiufiu: Apro questa discussione per chiedervi un consiglio:ave: a riguardo dell'acquisto di parafanghi anteriori per il tl-a. All'acquisto mio suocero non li ha voluti perchè "si rompono e tanto non servono" :AAAAH:, in pratica oggi a fare servizio con la neve c'è sale e ghiaino che rriva fino a sopra la capotta! . Avete idea di dove posso trovarli per non spendere un botto come penso mi chiederanno al consorzio??? Grazieeeeeeeeeee!!!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 20 Febbraio 2012 Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 Potresti tentare la strada dell'autocostruzione, magari con un po di righetta robusta e qualche vecchio copertone da camion...esteticamente è 'zero' ma per far la neve sono ok... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alvin 86 Inviato 20 Febbraio 2012 Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 Avete idea di dove posso trovarli per non spendere un botto come penso mi chiederanno al consorzio??? Grazieeeeeeeeeee!!!!!! hai provato a chiamare trattoricambi... se ci sono aftermarket dovrebbe tenerli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tm Inviato 20 Febbraio 2012 Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 nn costano un esagerazione comprali nuovi:leggi: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 20 Febbraio 2012 Condividi Inviato 20 Febbraio 2012 (modificato) l'unica e copiare come sono fatti i suoi originali, non so quanto costano ma sicuramente non costano 200 euro tra staffe e plastiche....potresti vedere come sono staffati i suoi, e fai una cosa simile e al posto della plastica metti un foglio di lamiera zincata da 2mm piegata con la calandra e fai un ottimo lavoro!...una volta vidi dei parafanghi su un TS115 artigianali, fatti in acciaio inox fiorettato tipo quelli dei camion, era uno spettacolo!:perfido: dai un'occhiata qui: http://www.italautocar.com/parafanghi/ http://www.cermag.com/files/pdf/02_pag_157_172.pdf guardando i prezzi su trattore.it, vengono 70 euro cad. i parafanghi in plastica+205 cad. le staffe+280 cad. il supporto da montare sull'assale+28 cad. la contropiastra+192 cad. l'intelaiatura+56 cad. il rinforzo e altri 13 cad. la piastrina per le plastiche.... senza contare tutti i bulloni che ci vogliono!!! praticamente comprarli dopo l'acquisto vengono poco meno di 1700 euro!!!!!!!!!!!!!! robe da pazzi! Modificato 20 Febbraio 2012 da fabio88 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MANUELDP Inviato 21 Febbraio 2012 Condividi Inviato 21 Febbraio 2012 io i parafanghi ce li avevo sul 88.94 ma li ho venduti perche toccavano sui cofani, secondo me ti conviene autocostruirli magari in inox Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 24 Febbraio 2012 Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 La ama li vende a 50 euro circa http://www.grandstore.it/product.php~idx~~~338~~PARAFANGHI+CORTI+PER+RUOTE+ANTERIORI+TRATTORI~.html Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio88 Inviato 24 Febbraio 2012 Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 La ama li vende a 50 euro circa [/url]http://www.grandstore.it/product.php~idx~~~338~~PARAFANGHI+CORTI+PER+RUOTE+ANTERIORI+TRATTORI~.html li avevo visti anch'io, ma sono stretti per un 4rm...e non hanno le staffe, quindi bisogna farseleO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 24 Febbraio 2012 Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 I piu larghi sono 470 mm,il tla nella migliore delle ipotesi ha su le 440...le staffe se non si ha bisogno di parafanghi girevoli sono davvero semplici da realizzare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cuore rosso Inviato 24 Febbraio 2012 Condividi Inviato 24 Febbraio 2012 io li smontati perche non sono bellissimi ,se hai bisogno per le staffe posso prestarteli volentieri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gallogeorge Inviato 25 Febbraio 2012 Condividi Inviato 25 Febbraio 2012 La ama li vende a 50 euro circa http://www.grandstore.it/product.php~idx~~~338~~PARAFANGHI+CORTI+PER+RUOTE+ANTERIORI+TRATTORI~.html questi li ha comprati un amico/cliente per il suo lamborghini frutteto. a breve toccherà fargli le staffe per fissaggio (sterzanti) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tm Inviato 25 Febbraio 2012 Condividi Inviato 25 Febbraio 2012 comprati stamani per il tm 120 e pagat 170 euro compresi iva Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TL-A Inviato 28 Febbraio 2012 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2012 Scusa Tm...li hai presi interi compresi di staffe e tutto??? Sterzanti?? O hai preso solo le plastiche? Grazie! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 9 Marzo 2012 Condividi Inviato 9 Marzo 2012 Ho sempre guardato con ammirazione i trattori con parafanghi anteriori, specie in tempi non sospetti e quelli destinati ai mercati molto maturi e più propensi alla completezza di dotazione, come il mercato tedesco e scandinavo. Confesso che più volte mi sono “sciolto” davanti a certe immagini, tipo queste, dove i nostri “Nastro Oro” e serie “80” colà venduti, sfoggiavano parafanghi anteriori e altri ammennicoli che da noi nemmeno venivano presi in considerazione. Nel nostro Fiat 666, dotato di bei parafangoni posteriori con tanto di tegoline di plastica paraspruzzi mi sembrava oltremodo necessario dotarlo anche della coppia anteriore per fare un insieme che gli conferisse un stile più ricercato rispetto ai coevi che circolano nella zona, ma soprattutto per una sottile gratifica personale. Dopo un anno di transizione e ripensamenti, morivo letteralmente dalla voglia di mettere mano al mio ghiribizzo e trasformare l’idea in fatti. In una rivendita di ricambi, catalogo del 666 alla mano, non siamo riusciti a trovare i ricambi specifici, quindi mi sono rivolto al catalogo “AMA” e ai parafanghi in materiale plastico della Dunlop, che per la misura ruote 7,50/16 hanno un costo di circa 79 euro + iva cadauno, cui, naturalmente, dopo un congruo tira e molla, si arriva ad un certo sconto. Segue una tribolata fase di cogitazione su che tipo di struttura costruire per fissarli in modo sicuro; subito si sfruttano i due fori filettati (non passanti) posizionati sul fuso, mentre per l’attacco superiore mi sono agganciato alla leva di sterzo, “abbracciandola” con una staffa, che apparentemente sembra rovesciata, ma per evitare interferenze con l’assale ho dovuto giocoforza posizionarla con i filetti in alto, che successivamente poi ho occultato usando dadi ciechi. Per costruire in modo decente la struttura metallica di supporto ho posizionato degli spessori in legno al pneumatico, fissati con colla a caldo; l’apparente elevata luce dal pneumatico è anche dovuta in previsione dell’argilla che si incollerà alla ruota durante certe lavorazioni nel bagnato. Una volta imbastiti con morsetti ho provveduto a misurare e assemblare il supporto; poi ho provveduto a “puntare” provvisoriamente con la saldatrice (previo stacco batteria e spinotto alternatore), per poi completare la saldatura una volta staccati dal trattore. I parafanghi sono fissati con bulloncini a testa tonda (lato esterno) tipo quelli da legno con impronta quadrangolare tenuta avvitamento. Per lo scheletro è stato usato del ferro piatto che già disponevo e alcune curvature strette erano (fortunatamente) già preesistenti, mentre per quelle a largo raggio ho fatto ricorso ad incudine e martello a freddo, poi è stato levigato nelle saldature e dipinto di nero. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Twin Spark Inviato 10 Marzo 2012 Condividi Inviato 10 Marzo 2012 Ottimo, io ho usato gli stessi parafanghi per il mio solaris, che ha la stessa misura, però con battistrada trattivo. 8 anni fà costavano meno di 40€ l' uno........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 3 Novembre 2012 Condividi Inviato 3 Novembre 2012 Il 666 al lavoro con i parafanghi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 4 Novembre 2012 Condividi Inviato 4 Novembre 2012 Davvero una chicca niente male! Ottimo lavoro Tiziano! Acquista ancora più fascino il mitico 666 con i parafanghi anteriori! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuseppe71 Inviato 30 Novembre 2012 Condividi Inviato 30 Novembre 2012 Ciao a tutti,forse andro' un po' fuori ot ma vi volevo dire che ero intenzionato a montare gli allargamenti dei parafanghi posteriori sul mio t5060. Sapete cosa mi ha chiesto il conce originali cnh? 280 euro piu' iva...da non credere per 2 pezzi di plastica...ora chiedevo questo,mi sapreste indicare se si possono trovare anche non originali? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ercomarco Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 Ciao a tutti!!! come va??? sapete dove posso trovare i parafanghi anteriori a buon prezzo comprese le staffe per l'Agrofarm 430? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autopowr Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 Ragazzi io ho trovato un sito che ha anche prezzi interessanti, vi posto il link della brochure dei parafanghi, ho provato a mandare mail ma non mi danno risposta del prezzo!! http://www.gbricambi.it/binary/gb_group/Cataloghi/MB_Ricambi.1330427285.pdf Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ercomarco Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 Ragazzi io ho trovato un sito che ha anche prezzi interessanti, vi posto il link della brochure dei parafanghi, ho provato a mandare mail ma non mi danno risposta del prezzo!! http://www.gbricambi.it/binary/gb_group/Cataloghi/MB_Ricambi.1330427285.pdf interessante... hanno un sacco di cose! sei interessato anche tu ai parafanghi anteriori? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autopowr Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 si, li sto cercando per un 110-90 che vanno benissimo quelli dei TL oppure T5000 e mi interessano anche per un 1180dt domani comunque provo a chiamare GB, sono iscritto pure al loro sito, ma non mi hanno mai risposto, spero mi sappiano dire il prezzo al più presto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ercomarco Inviato 13 Marzo 2013 Condividi Inviato 13 Marzo 2013 si, li sto cercando per un 110-90 che vanno benissimo quelli dei TL oppure T5000 e mi interessano anche per un 1180dt domani comunque provo a chiamare GB, sono iscritto pure al loro sito, ma non mi hanno mai risposto, spero mi sappiano dire il prezzo al più presto ti scoccia sentire anche per i miei e poi mi fai sapere...sempre se non è un problema... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ale83 Inviato 2 Aprile 2013 Condividi Inviato 2 Aprile 2013 (modificato) Ho sempre guardato con ammirazione i trattori con parafanghi anteriori, specie in tempi non sospetti e quelli destinati ai mercati molto maturi e più propensi alla completezza di dotazione, come il mercato tedesco e scandinavo. Confesso che più volte mi sono “sciolto” davanti a certe immagini, tipo queste, dove i nostri “Nastro Oro” e serie “80” colà venduti, sfoggiavano parafanghi anteriori e altri ammennicoli che da noi nemmeno venivano presi in considerazione. Nel nostro Fiat 666, dotato di bei parafangoni posteriori con tanto di tegoline di plastica paraspruzzi mi sembrava oltremodo necessario dotarlo anche della coppia anteriore per fare un insieme che gli conferisse un stile più ricercato rispetto ai coevi che circolano nella zona, ma soprattutto per una sottile gratifica personale. Dopo un anno di transizione e ripensamenti, morivo letteralmente dalla voglia di mettere mano al mio ghiribizzo e trasformare l’idea in fatti. In una rivendita di ricambi, catalogo del 666 alla mano, non siamo riusciti a trovare i ricambi specifici, quindi mi sono rivolto al catalogo “AMA” e ai parafanghi in materiale plastico della Dunlop, che per la misura ruote 7,50/16 hanno un costo di circa 79 euro + iva cadauno, cui, naturalmente, dopo un congruo tira e molla, si arriva ad un certo sconto. Segue una tribolata fase di cogitazione su che tipo di struttura costruire per fissarli in modo sicuro; subito si sfruttano i due fori filettati (non passanti) posizionati sul fuso, mentre per l’attacco superiore mi sono agganciato alla leva di sterzo, “abbracciandola” con una staffa, che apparentemente sembra rovesciata, ma per evitare interferenze con l’assale ho dovuto giocoforza posizionarla con i filetti in alto, che successivamente poi ho occultato usando dadi ciechi. Per costruire in modo decente la struttura metallica di supporto ho posizionato degli spessori in legno al pneumatico, fissati con colla a caldo; l’apparente elevata luce dal pneumatico è anche dovuta in previsione dell’argilla che si incollerà alla ruota durante certe lavorazioni nel bagnato. Una volta imbastiti con morsetti ho provveduto a misurare e assemblare il supporto; poi ho provveduto a “puntare” provvisoriamente con la saldatrice (previo stacco batteria e spinotto alternatore), per poi completare la saldatura una volta staccati dal trattore. I parafanghi sono fissati con bulloncini a testa tonda (lato esterno) tipo quelli da legno con impronta quadrangolare tenuta avvitamento. Per lo scheletro è stato usato del ferro piatto che già disponevo e alcune curvature strette erano (fortunatamente) già preesistenti, mentre per quelle a largo raggio ho fatto ricorso ad incudine e martello a freddo, poi è stato levigato nelle saldature e dipinto di nero. Ingolosito dalle foto di Tiziano, e stanco della pioggia e degli schizzi di fango ovunque, ho provveduto a montarli sulla 480.. ecco la foto Modificato 2 Aprile 2013 da ale83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 2 Aprile 2013 Condividi Inviato 2 Aprile 2013 Che bella chicca!!! Gli stanno proprio bene, complimenti!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.