MCT Inviato 22 Dicembre 2008 Condividi Inviato 22 Dicembre 2008 Meno considerate degli pneumatici dei gommati, forse perchè durano di più, sono a tutti gli effetti il lato oscuro della luna, non ne parla mai nessuno, e le informazioni rispetto ai costruttori di tali parti sono scarne e poco reperibili. Per certo la BERCO è in Italia la più grande azienda del settore, altre non le conosco, sento parlare della Italtractor, ma da quel che so questa casa costruisce carrelli e non altro. Altro aspetto che incuriosisce è la tipologia di pattino che si usa, in agricoltura ultimamente si sono viste grosse novita come il pattino che la newholland ha montato al trattore premiato come novità tecnica all'EIMA 2008. Conoscete altri costruttori ed altre tipologia di pattino o catenaria, scrivete qui le vostre conoscenze ed esperienze in merito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 23 Dicembre 2008 Autore Condividi Inviato 23 Dicembre 2008 (modificato) Di seguito alcuni indirizzi web di case costruttrici di pattini e catenarie: http://www.berco.com Sicuramente uno dei più grandi costruttori di sottocarri e materiale di consumo al mondo http://www.group-itm.com sito della ITALTRACTOR casa costruttrice di sottocatti e materiale di consumo che con i suoi prodotti equipaggia molti dei cingolati circolanti in Italia e nel mondo. Modificato 23 Dicembre 2008 da MCT Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 30 Aprile 2009 Condividi Inviato 30 Aprile 2009 Sovrapattini in gomma su landini trakker Sono fissati con due perni ogni suola per un totale quindi di 148 perni!!!Non oso immaginare quando li devi togliere.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 1 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2009 Una volta avevo visto un fiat serie 85 con dei pattini del genere, tale modifica era stata voluta dal proprietario ed il conce la stava facendo, ma il meccanico che li montava mi diceva che il richiedente non li avrebbe più tolti perchè usava il cingolato su fondi che di darebbero rovinati passandoci con i cingoli normali, quindi probabilmente chi opera una sceltadel genere sa che poi non li toglierà mai o quasi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HP90 Inviato 1 Maggio 2009 Condividi Inviato 1 Maggio 2009 Una volta avevo visto un fiat serie 85 con dei pattini del genere, tale modifica era stata voluta dal proprietario ed il conce la stava facendo, ma il meccanico che li montava mi diceva che il richiedente non li avrebbe più tolti perchè usava il cingolato su fondi che di darebbero rovinati passandoci con i cingoli normali, quindi probabilmente chi opera una sceltadel genere sa che poi non li toglierà mai o quasi.In questo caso meglio il cingolo di gomma Ma ovviamente è una scelta che si può fare da poco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 1 Maggio 2009 Autore Condividi Inviato 1 Maggio 2009 Infatti ma all'epoca non li facevano ancora, poi il mezzo che vidi io era un NH TK da ottanta cavalli ecome sappiamo bene i cingolati dotati di nastro in gomma vengono venduti solo con motore 3 cilindri e potenza inferiore agli ottanta che stavano allestendo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat 540 c Inviato 2 Maggio 2009 Condividi Inviato 2 Maggio 2009 avrei una domanda .. io ho dei pattini di un 355 fiat.... vanno bene per il 565 ?? io penso di no ma non ci ho mai fatto la prova voi che dite ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 5 Dicembre 2010 Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 Vorrei sapere se esistono soprassuole per cingolati in gomma. In realrà mi interesserebbe delle 'parti' in gomma per coprire le armille dei cingoli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MCT Inviato 5 Dicembre 2010 Autore Condividi Inviato 5 Dicembre 2010 Sposto tutto qui cosi facciamo una discussione sola http://www.tractorum.it/forum/cingolati-f6/catenarie-e-pattini-1073/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.