bu$ine$$ Inviato 21 Agosto 2023 Condividi Inviato 21 Agosto 2023 Il 20/8/2023 at 00:21, CultivarSé ha scritto: L'acqua ossigenata si è sempre usata e si usa a dosi basse anche prima di sigillare il tetrapack del latte in cartone, poliaccoppiato. Nulla di strano. Il problema è la quantità che si usa per mascherare il latte di scarto che resta a temperatura ambiente in contenitori a cielo aperto e quini con carica batterica alle stelle che porta ad acidità alle stelle. usare soda è criminale forse mix con calce ma un mascheramento. Le filiere non hanno un ispettore pubblico o privato per ogni azienda e per ogni capannone quindi è impossibile sgamare ogni furbo o mal intenzionato. Cosa si pretende se si vuole un prodotto industriale a basso prezzo.... gli industriali poi sono liberi per fissare il prezzo del prodotto ma tu allevatore vendi il maiale al chilo su pseudo libero mercato. Abbiamo visto quello che avviene in Italia ma ci ricordiamo il problema del prosci Ciao CultivarSé, non ho nulla da eccepire su quello che dici, la mia segnalazione è proprio sul fatto che le mele marce ci sono sempre state e sempre ci saranno, ma non è giusto che se paghi per un prodotto (intendo il consumatore che davanti al banco spende 45/50 € al kg per un crudo marchiato (Parma o San Daniele poco importa)) e poi si scopre che il consorzio che deve tutelare quindi il prodotto e la filiera se ne sbatte e anzi chiede ai suoi controllori di non controllare! Il consorzio controlla, se l'allevamento non risponde ai requisiti (di legge o anche solo del consorzio) quell'allevamento si DEVE mettere a norma, se no non gli possono ritirare il prodotto che andranno a marchiare con il loro nome! Su cosa penso di quell'industriale l'ho scritto sopra...no comment, su DeAgostini idem, il mio pensiero però rimane...siamo noi consumatori ad avere in mano il pallino, ma se la gente punta sempre e solo al risparmio...questo è il risultato... PS: hai letto di Venegoni? https://www.ilgiorno.it/economia/boffalora-ticino-storico-salumificio-venegoni-acquisito-da-italudo-per-15-milioni-di-euro-407833f4 😪 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Agrigalpad Inviato 29 Novembre 2023 Condividi Inviato 29 Novembre 2023 Non ho ben capito cosa cambia https://www.agricultura.it/2023/11/29/ue-martinelli-assosuini-allevamenti-intensivi-decisione-assurda-ci-rendera-dipendenti-dallimportazione/ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
#VG# Inviato 3 Dicembre 2023 Condividi Inviato 3 Dicembre 2023 Il 29/11/2023 at 18:23, Agrigalpad ha scritto: Non ho ben capito cosa cambia https://www.agricultura.it/2023/11/29/ue-martinelli-assosuini-allevamenti-intensivi-decisione-assurda-ci-rendera-dipendenti-dallimportazione/ Cambia che hanno abbassato il limite uba per suini e polli per rientrare in aia praticamente. Ma ai fini della risoluzione dei problemi di inquinamento cambia niente un'altra fuffa come la direttiva nitrati e i blocchi dello spandimento 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.