mike80 Inviato 9 Marzo 2012 Condividi Inviato 9 Marzo 2012 CIAO A TUTTI, Volevo chiedere un parere riguardo ad un problema relativo ad un landini 8830 con 8000 ore; con la 4 veloce si sente un rumore tipo fischio molto forte provenire dal cambio che aumenta con l'aumentare dei giri; mentre con la 4 lenta o ridotta non si sente; cosa potrebbe essere. Io penso a qualche cuscinetto del cambio, l'unico problema che non l'ho mai aperto, potreste darmi qualche indicazione GRAZIEE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
erikkrukko Inviato 9 Marzo 2012 Condividi Inviato 9 Marzo 2012 penso proprio anche io che sia qualche cuscinetto che stia per cedere, magari sarebbe bene farlo riparare prima che si rompa e faccia altri danni uno della mia zona aveva lo stesso fischio su un 6500 dopo dipende se il gioco vale la candela perchè aprire un cambio nn penso sia come rifare la frizione.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide89 Inviato 9 Marzo 2012 Condividi Inviato 9 Marzo 2012 che tipo di cambio monta? dai sintomi sembra essere un cuscinetto, aprire il cambio non è proprio un lavoro sbrigativo e a 8000 ore se non è mai stato toccato sarebbe bene sostituire i cuscinetti e gli anelli dei sincronizzatori, questi ultimi non proprio a buon mercato, se è il cambio con inversore e overdrive ci sono 1 0 2 cuscinetti a rullini che sono i primi a cedere ed è quasi obbligatorio cambiarli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 13 Marzo 2012 Condividi Inviato 13 Marzo 2012 è una macchina con la dt per caso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mike80 Inviato 21 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2012 Si, certo è un doppia trazione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 21 Marzo 2012 Condividi Inviato 21 Marzo 2012 Hai verificato che la trazione anteriore sia effettivamente staccata (alzando con un crick l'avantreno) e non ci sia nessun malfunzionamento nei comandi della dt? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mike80 Inviato 23 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2012 Putroppo già verificato non rimane inserita! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 23 Marzo 2012 Condividi Inviato 23 Marzo 2012 (modificato) Male.....a questo punto, qualunque cosa sia (cuscinetti, errata posizione della coppia conica o altro) verrà fuori insieme atutti gli ingranaggi,e non so se ne vale la pena Modificato 23 Marzo 2012 da velistar Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 24 Marzo 2012 Condividi Inviato 24 Marzo 2012 Hai provato in discesa mettendo tutto in folle se lo fà lo stesso?.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mike80 Inviato 29 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 29 Marzo 2012 No, mettendo in discesa a folle il rumore scopare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 29 Marzo 2012 Condividi Inviato 29 Marzo 2012 scompare con in folle la leva delle marce...quella dell riduttore o entrambe? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mike80 Inviato 31 Marzo 2012 Autore Condividi Inviato 31 Marzo 2012 Scompare premendo la frizione in discesa o mettendo in folle la leva di selezione delle marce (1-2-3-4-r) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 26 Febbraio 2019 Condividi Inviato 26 Febbraio 2019 il mio vicino ha un landini cingolato 7830 con 10000ore ed a un problema al cambio, in pratica con la 4 ridotta in retro scappa la marcia , ma se in salita con muso a valle no , ora aprendo il coperchio cambio il manicotto centrale della trasmissione che fa presa tra retro e veloci/ridotte a un gioco in avanti e dietro , vi è capitato qualcosa di simile ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fagnelli Inviato 27 Febbraio 2019 Condividi Inviato 27 Febbraio 2019 Sì. ..Su Landini 8500...cambio da rifare...cioè a volte bastano degli spessori Ke fanno stare più fermi gli ingranaggi Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 2 Marzo 2019 Condividi Inviato 2 Marzo 2019 problema risolto , era un distanziale rotto, più il lavoro per arrivarci che il costo del pezzo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cecco77 Inviato 5 Settembre 2022 Condividi Inviato 5 Settembre 2022 Il 24/3/2012 Alle 06:57, SAN64 ha scritto: Hai provato in discesa mettendo tutto in folle se lo fà lo stesso?.... Landini 6500 lo fa anche con cambio in folle in discesa più girano le ruote più fischia.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cecco77 Inviato 5 Settembre 2022 Condividi Inviato 5 Settembre 2022 Aperto in officina cambio e riduttore e differenziale posteriore,tutto in ottime condizioni,avrà 10000ore. I dischi dei freni distrutti. Landini 6500 mak2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 6 Settembre 2022 Condividi Inviato 6 Settembre 2022 Freni a secco....quelli non freneranno mai pari e durano anche poco Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cecco77 Inviato 28 Settembre 2022 Condividi Inviato 28 Settembre 2022 Il 6/9/2022 Alle 21:30, SAN64 ha scritto: Freni a secco....quelli non freneranno mai pari e durano anche poco Problema del fischio a folle risolto con sostituzione dischi freni,adesso una volta inserito la doppia trazione si sente un fischio nel sistema cambio ,saranno gomme anteriori finite e posteriori al 60%? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cecco77 Inviato 28 Settembre 2022 Condividi Inviato 28 Settembre 2022 1 minuto fa, Cecco77 ha scritto: Problema del fischio a folle risolto con sostituzione dischi freni,adesso una volta inserito la doppia trazione si sente un fischio nel sistema cambio ,saranno gomme anteriori finite e posteriori al 60%? Sembra che non siano sincronizzate tra anteriore e posteriore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cm16 Inviato 8 Novembre 2024 Condividi Inviato 8 Novembre 2024 Risolto? Come? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.