MET80100 Inviato 22 Aprile 2013 Condividi Inviato 22 Aprile 2013 Giuste parole.....rispetto per le donne SEMPRE!!!!! "non tutti gli uomini sanno usare bene i trattori".....non tutte le donne sanno cucinare!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 22 Aprile 2013 Condividi Inviato 22 Aprile 2013 Il filmato del parto è bello ma .........poco significativo !........Mi spiego meglio : le difficoltà nei parti delle mucche , ma anche cavalli , sono ben altre . Infatti nel filmato il vitellino è nella posizione perfetta , la mucca è distesa e ben lubrificata . Diverso quando si ha a che fare con posizioni da sistemare, incroci tra razze poco indicate per i parti , ecc ecc Lì occorre anche la forza e altre cose , che per quanto una donna possa essere preparata e con esperienza a mio parere non è indicata . Comunque un'applauso alle donne che tanto si danno da fare, anche in mestieri poco inclini alla loro natura (passatemi la terminologia), oggi giorno coi tempi che corrono è un bene che ancora esistano persone così . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 22 Aprile 2013 Condividi Inviato 22 Aprile 2013 Il filmato del parto è bello ma .........poco significativo !........Mi spiego meglio : le difficoltà nei parti delle mucche , ma anche cavalli , sono ben altre . Infatti nel filmato il vitellino è nella posizione perfetta , la mucca è distesa e ben lubrificata . Diverso quando si ha a che fare con posizioni da sistemare, incroci tra razze poco indicate per i parti , ecc ecc Lì occorre anche la forza e altre cose , che per quanto una donna possa essere preparata e con esperienza a mio parere non è indicata . Comunque un'applauso alle donne che tanto si danno da fare, anche in mestieri poco inclini alla loro natura (passatemi la terminologia), oggi giorno coi tempi che corrono è un bene che ancora esistano persone così . Non puoi pretendere che ci siano tanti filmati come fosse un trattato do veterinaria. Non vorrei contraddirti sulle donne , ma mia moglie ha mandato vanto la stalla da sola con parti +/- impegnativi scelte delle razze alimantazione ecc. , per cui non vedo per quale motivo non può essere un lavoro non indicato per le donne, forse dal mio punto di vista perchè ho visto già dai nonni la participazione paritetica nel lavoro . Poi quando usano i trattori:itchy:massimo rispetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 22 Aprile 2013 Condividi Inviato 22 Aprile 2013 Ciao ducati, il mio post era per dire che comunque quella rappresentata è una situazione "fortunata". ....Poi personalmente non ho mai usato quei guanti per lavori così ........fanno solo scivolare di più .........meglio tirarsi su le maniche con una buona dose di sapone neutro ! Per il resto che hai scritto, che dire se non che bisogna solo togliersi il capello di fronte a donne come tua moglie . Poi sai io mi riferivo più alle giovani generazioni, dato che il filmato presentava ragazze abbastanza giovani. Dalle mie parti sono davvero mosche bianche le donne che si cimentano nella collaborazione in mestieri così pesanti, anche se bisogna riconoscere che ci vuole tanta passione affinché ciò avvenga . Comunque penso anche che sia anche una questione di mentalità !...E dalle mie parti (opinione personale ) ...si montano facilmente la testa (sopratutto se carine ), ...snobbando certi mestieri . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 22 Aprile 2013 Condividi Inviato 22 Aprile 2013 Ciao ducati, il mio post era per dire che comunque quella rappresentata è una situazione "fortunata". ....Poi personalmente non ho mai usato quei guanti per lavori così ........fanno solo scivolare di più .........meglio tirarsi su le maniche con una buona dose di sapone neutro ! Per il resto che hai scritto, che dire se non che bisogna solo togliersi il capello di fronte a donne come tua moglie . Poi sai io mi riferivo più alle giovani generazioni, dato che il filmato presentava ragazze abbastanza giovani. Dalle mie parti sono davvero mosche bianche le donne che si cimentano nella collaborazione in mestieri così pesanti, anche se bisogna riconoscere che ci vuole tanta passione affinché ciò avvenga . Comunque penso anche che sia anche una questione di mentalità !...E dalle mie parti (opinione personale ) ...si montano facilmente la testa (sopratutto se carine ), ...snobbando certi mestieri . Sulle mosche bianche siamo in buona compagnia ce ne sono poche anche qui , le mosche sono tutte abbronzate:asd: Non ho foto o filmati da mettere , ma anni fa ho lavorato a 50km ad casa e li c'era una azienda dove il proprietario aveva due figlie , che nel tempo libero usavano due NH-M135 e le ho viste spesso con rimorchi carichi di balloni scorazzare avanti e indietro padrone della situazione , nell'edificio dove io ero c'era una ottima gelateria dove si fermavano per uno scodellino gelato e i ragazzi erano coem le mosche sul miele , in effetti due belle ragazza e molto attive , ti garantisco che gli iniettori di quei due NH erano sempre pulitiO0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 22 Aprile 2013 Condividi Inviato 22 Aprile 2013 Il filmato del parto è bello ma .........poco significativo !........Mi spiego meglio : le difficoltà nei parti delle mucche , ma anche cavalli , sono ben altre . Infatti nel filmato il vitellino è nella posizione perfetta , la mucca è distesa e ben lubrificata . Diverso quando si ha a che fare con posizioni da sistemare, incroci tra razze poco indicate per i parti , ecc ecc Lì occorre anche la forza e altre cose , che per quanto una donna possa essere preparata e con esperienza a mio parere non è indicata . Comunque un'applauso alle donne che tanto si danno da fare, anche in mestieri poco inclini alla loro natura (passatemi la terminologia), oggi giorno coi tempi che corrono è un bene che ancora esistano persone così . atzo, mi permetto di farti un appunto: già vedere il vitellino tirato fuori con una catenina non è che proprio mi faccia piacere, solitamente ho visto usare una corda morbida, ma tirar fuori il vitello di forza non è che sia proprio il massimo, molti lo fanno ancora..anche perchè la corda permette una stretta migliore e facendo pure meno danni.. io ho visto parti dove a tirare erano in due, e nemmeno tanto gracili, ma mi permetterei di dire che non sia proprio la pratica più indicata, specie se adottata di prassi. questo per dire che non serve tutta questa forza per aiutare un parto, anzi, conta molto di più (come hai giustamente evidenziato) tutti i particolari di contorno, tirare e basta è una cosa da tractor pulling.. non sono mai intervenuto in questa discussione, perchè a mio parere ha preso una piega diversa da quella pensata da Tiziano quando ha aperto questa discussione (mi correggerà se sbaglio), ma sento di dover dire la mia: diciamoci la verità, maschi e femmine sono diversi, nella corporatura e anni fa, nel guidare un trattore senza idroguida, leve pesanti, frizione granitica, ecc.. una certa prestanza fisica poteva essere un vantaggio nella guida, e mediamente l'uomo era avvantaggiato, ma oggi, con i comandi attuali, è solo una questione di testa.. magari le ragazze non guidano i trattori con i tacchi, ma nemmeno io guido in giacca e cravatta, va bene scherzare su un clichè, ma poi basta.. mi fanno sorridere i commenti di chi fa notare che sui trattori girano pure belle ragazze, perchè, l'aspetto fisico conta qualcosa? mi viene quasi il dubbio che certi "maschioni" del forum tendano a dire "ma come, una ragazza sul trattore?" perchè non vogliono rischiare di esser visti meno bravi di una ragazza..ma dai:) sono cose superate! ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 22 Aprile 2013 Condividi Inviato 22 Aprile 2013 (modificato) Bravo purin !.......per la cronaca anche io usavo la cordicella se c'era bisogno quando trovavo i piedi girati al contrario . me la cavavo perchè piccoletto con le braccia più fini di altri riuscivo a lavorare meglio tutto quì !...........ma ormai sono anni che non ne faccio più, avendo dismesso l'attività . @ ducati : allora vedi che i conti tornano Modificato 22 Aprile 2013 da Toso doppio messaggio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
landini 13500 C Inviato 22 Aprile 2013 Condividi Inviato 22 Aprile 2013 Purin il tuo discorso non fa una grinza ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 23 Aprile 2013 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2013 non sono mai intervenuto in questa discussione, perchè a mio parere ha preso una piega diversa da quella pensata da Tiziano quando ha aperto questa discussione (mi correggerà se sbaglio), .......... Si, in realtà l’indirizzo tematico era più allegorico, ma nessun problema, sono gli utenti poi anche ad aggiustare la rotta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tractors&CO. Inviato 24 Aprile 2013 Condividi Inviato 24 Aprile 2013 Sapete cosa vi dico? Che siano belle o brutte, con tacchi o senza, che guidino i trattori o facciano tutti gli altri lavori che ci sono in un'azienda... le donne a cui piace questo lavoro lo fanno perchè gli piace la libertà che si respira e sicuramente non per sentirsi "fisicamente" alla pari con gli uomini... beh.. con la testa a volte sono anche meglio :perfido: Io comunque mi sento fortunata (nonostante l'andazzo dei mercati....) [video=youtube_share;i1znNyjaBIg] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 10 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 10 Dicembre 2013 (modificato) Foto tratte dalla rivista “4 stagioni” dei primi anni 60, i soliti stereotipi OH!, idilliaca la raccolta delle arance in Florida……. In Italia la raccolta ciliegie era meno licenziosa, notate il fazzoletto in testa, però le gonne già cominciavano ad alzarsi, a livello ginocchio, ancora pochi anni e le mini sarebbero arrivate Eccone, invece una ben più realistica della fine anni 70; ……ok, subito non sembra il massimo, però a guardarla bene……; diciamo che se c’è da avviare il motocoltivatore diesel con la fune, di sicuro che lei, con un bel tirone, lo mette in moto subito. Piuttosto mi soffermo, con lo sguardo, come afferra il manico della carriola , ci siam capiti, vero?.... Modificato 11 Dicembre 2013 da Tiziano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 10 Dicembre 2013 Condividi Inviato 10 Dicembre 2013 (modificato) donna d'esperienza, vista la presa:) .....metterebbe in moto pure un testa calda senza riscaldare la calotta:)!! le arance sono sublimi Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 Modificato 10 Dicembre 2013 da MET80100 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 11 Dicembre 2013 Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 Eccovi le donne... [video=youtube;dUSHxkJl-cw] Le straniere nel mio settore sono più professionali:) [video=youtube;Oxjj1Ue-aXE] ma le due tipe inziali qualcuno le conosce ? sembrano essere sveglie e conoscere il settore. sono reali o ?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 11 Dicembre 2013 Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 (modificato) Le voglio sposare,è bello vedere due ragazze cosi giovani appassionate dell' agricoltura.....e devo dire che sono anche molto carine! Modificato 11 Dicembre 2013 da caseforever Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
HP90 Inviato 7 Gennaio 2014 Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Ogni tanto faccio un giro del pianeta con https://www.facebook.com/hashtag/tractor In Brasile, un brutto incidente ad una ragazza di 21 anni. La traduzione non è chiara sembra che abbia fermato il trattore e qualcuno l'ha investita. Tílias News : Jovem morre atropelada por trator Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 10 Gennaio 2014 Autore Condividi Inviato 10 Gennaio 2014 Simpatica e amabile insegna pubblicitaria per autofficina, ovviamente con tanto di doppio senso ammiccante, ovvero il “tool in hand” che tradotto dovrebbe suonare come >…… “all makes” >….. Chissà se opera anche su trattori. Dallo stile dovrebbe essere anni 50 e forse oggi muoverebbe qualche rampogna, visto un certo grado di irrequietezza che alcuni settori della politica trovino irritante alcune allusioni sul mondo femminile. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gio1977 Inviato 17 Febbraio 2014 Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 ...avrei voluto metterla nella sessione "Pubblicità tratte da Riviste Specializzate" , ma questa sessione direi che sia più appropriata . Questa è una bella immagine (trovata su Internet dal sito "Autopareri.com" ) tratta da una rivista specializzata della Nuova Zelanda che propone una Bellissima Fiat 1000 .[ATTACH=CONFIG]18101[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 17 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 17 Febbraio 2014 Sì. si, che va bene, altrochè!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gio1977 Inviato 19 Marzo 2014 Condividi Inviato 19 Marzo 2014 ...visto che il buon Tiziano gradisce...inserisco una prima pagina "pubblicitaria" della rivista Macchine e Motori Agricoli del 1972... una bella signorina bionda con stivali non proprio adeguati alla situazione e gonnella in tinta , che credo faccia finta di guidare un MF 135 special ( identico al mio quando era nuovo ) .... assistita da uno soddisfatto agricoltore...notare anche l'adesivo di una marca di pneumatici( forse dunlop ) ......si vede che al baffo piacciono le bionde.. [ATTACH=CONFIG]18736[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 19 Marzo 2014 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2014 In effetti sempre scene idilliache con ragazze in "mise" d'odinanza. L'importante è immaginarsi che andrà nella corsia in stalla, scaricherà l'erba verde e con la forca la smisterà ai vitelloni all'ingrasso. La gonnella in tinta ci sta, tono su tono, mica siamo dei buzzurri.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 20 Marzo 2014 Condividi Inviato 20 Marzo 2014 qualche fotina che si addice al discorso[ATTACH=CONFIG]18743[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18744[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18745[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18746[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18747[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caseforever Inviato 20 Marzo 2014 Condividi Inviato 20 Marzo 2014 (modificato) nn ho capito a quale vacca da da mangiare:asd:[ATTACH=CONFIG]18748[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18749[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18750[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18751[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18752[/ATTACH] Modificato 20 Marzo 2014 da caseforever Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 29 Marzo 2014 Condividi Inviato 29 Marzo 2014 vedo che questo argomento è molto interessante se tutti in azienda avessero personale così...molti non farebbero ritardo nell'arrivare a lavoro [ATTACH=CONFIG]18998[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18999[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19000[/ATTACH] http://starcasm.net/wp-content/uploads/2010/05/Lindsey6b56.jpg?ggnoads E questo sarebbe quello che qualcuno farebbe alla propria moglie [ATTACH=CONFIG]19001[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 30 Marzo 2014 Condividi Inviato 30 Marzo 2014 Guardate queste immagini davvero belle [ATTACH=CONFIG]19031[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19032[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19033[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19034[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19035[/ATTACH] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fatmike Inviato 28 Aprile 2014 Condividi Inviato 28 Aprile 2014 Foto trovata su facebook molto bella Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.