PaoloFendt Inviato 11 Gennaio 2009 Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 Un marchio come:ave:Fendt:ave: è sinonimo di qualità e tecnologia tedesca, e secondo me, montare un motore americano (cat) o finlandese (sisu) fa perdere punti....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 12 Gennaio 2009 Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 un motore caterpillar fa perdere punti? Dopo questa bellissima frase, che magari cercherò di interpretare , vado a distruggere miliardi di motori caterpillar per montare tutti i deutz. Ma secondo me , anche se si chiama fendt, per me è un assemblato........tecnologia di comitiva direi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaoloFendt Inviato 12 Gennaio 2009 Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 un motore caterpillar fa perdere punti? Dopo questa bellissima frase, che magari cercherò di interpretare , vado a distruggere miliardi di motori caterpillar per montare tutti i deutz. Ma secondo me , anche se si chiama fendt, per me è un assemblato........tecnologia di comitiva direi. con quella frase non intendo dire che caterpillar non è un buon motore, anzi! Pero Fendt anche se è un trattore assemblato ha sempre montato motori, trasmissioni e tutto il resto made in germany, che dal mio punto di vista, come qualità e tecnologia sono ottimi..... comunque neanche Jonh Deere non è al 100 % John Deere.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 12 Gennaio 2009 Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 Ragazzi però il tema della discussione è riferito alla serie 800 Favorit, direi di limitarci a parlare di queste macchine (ed eventualmente il MAN in esse istallato). Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fendt926vario Inviato 12 Gennaio 2009 Autore Condividi Inviato 12 Gennaio 2009 il mitico man però devo ammattere è indimenticabile , si sperava tanto fendt potesse avere un nuovo motore man almeno su una serie dopo il sucesso della serie 800 turboshift e 900vario ........ motore super super affidabile generoso e risparmioso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 3 Agosto 2011 Condividi Inviato 3 Agosto 2011 (modificato) Presentato nell'autunno del 1993 la serie Fendt Favorit era la più potente a listino a quell'epoca. Andò a sostituire la precedente serie 600 Favorit. Fendt decise di acquistare il motore dall'esterno, marca MWM poi diventato di proprietà Deutz, ma per questa serie rispetto alle altre Fendt scelse il propulsore Man frutto di nuovo rapporto di cooperazione con questa marca. Motore: Da 6,9 litri a sei cilindri Man tipo 0826 TE turbo fino al modello 816, mentre 818, 822 e 824 sempre motore Man ma tipo 0826 LE turbo-intercooler. Offriva un range di potenza costante compreso tra 1800-2200 giri / min e un aumento della coppia variabile nell'ordine del 33-35%. Il consumo di carburante si attestava modello 818 solo di 191 g / kWh. Trasmissione Cambio ZF sincronizzato, offriva un numero totale di 44-44 rapporti, come poi sarà anche equippagiata la futura serie 500 favorit C. 4-velocità continue per un rapido cambio di velocità e retromarcia attuate idraulicamente, la velocità massima era di 50 kmh limitata elettronicamente a 40 km /h. Nuovo standard è stata la frizione abbinata al tubnogiunto Variofill, chepermette partenze dolci e senza strappi già ha 1200 giri/mim. Velocità minima di 0,47 Km/h. Cicuito idraulico Pompa a centro chiuso, da 102 l/min ed una pressione di esercizio di 200 bar. Capacità di sollevamento Portata del sollevatore di circa di 9180 kg, a gestione elettronica. PTO Velocità disponibili per tutti i modelli 750/1000 giri/min. Cabina Dotata di ogni comfort, presentava un livello di rumorosità di soli 72 dB. Sospensioni a molle, mentre l'assale anteriore era sospeso idraulicamente. Peso Peso delle macchine "scariche" di circa 7730 KG. Capacità serbatoio di 370 L. Fonte: Konedata Modificato 24 Marzo 2012 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 3 Agosto 2011 Condividi Inviato 3 Agosto 2011 A me risulta che la sospensione dell'assale ofsse stata disponibile da subito. Ho usato parecchi anni e ore un favorit 824, dei primi, anno 93 e aveva il ponte sospeso (di serie credo) La più bella macchina costruita da fendt a mio avviso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 4 Agosto 2011 Condividi Inviato 4 Agosto 2011 Grazie della segnalazione Angelillo, in effetti traducendo il testo non mi risultava chiaro se fosse stata disponibile fin da subito o no. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 4 Agosto 2011 Condividi Inviato 4 Agosto 2011 Belli ?Con il differenziale decentrato e l albero laterale roba di 50 anni fa.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 4 Agosto 2011 Condividi Inviato 4 Agosto 2011 Belli ?Con il differenziale decentrato e l albero laterale roba di 50 anni fa.. Quello che non si rompe lo si tiene.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
PaoloFendt Inviato 4 Agosto 2011 Condividi Inviato 4 Agosto 2011 Belli ?Con il differenziale decentrato e l albero laterale roba di 50 anni fa.. La serie 800 Favorit non aveva l'albero decentrato..... ti sbagli con la serie 500 Favorit. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 4 Agosto 2011 Condividi Inviato 4 Agosto 2011 Belli ?Con il differenziale decentrato e l albero laterale roba di 50 anni fa.. Si capisce subito che questa GRAN MACCHINA non hai avuto il piacere di usarla.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 5 Agosto 2011 Condividi Inviato 5 Agosto 2011 Mi scuso,con la serie 800 e giro le critiche "estetiche" alla serie 500. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 5 Agosto 2011 Condividi Inviato 5 Agosto 2011 Si capisce subito che questa GRAN MACCHINA non hai avuto il piacere di usarla.... che se non sbaglio al lavoro il ponte sospeso tu lo tenevi disinserito perche prima alzava il muso e poi il soll posteriore. una foto del assale c'e'? :fiufiu::fiufiu:la memoria è la virtù degli imbroglioni :clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 5 Agosto 2011 Condividi Inviato 5 Agosto 2011 Si, Conte, hai ragione! E' comunque cosa da farsi arando nelle mie condizioni, sullo scivoloso per far lavorare al meglio il sollevatore il pote va bloccato. Mi spiace dirlo, solo i JD non lo possono bloccare, ma tanto anche se lo si potesse fare il sollevatore è talmente scarso che non si noterebbe differenza. Per il ponte dai un occhiata alla brochure Fendt serie Favorit, modelli 816 - 818 - 822 - 824.pdfse vedi ciò che ti interessa, altrimenti settimana prossima con molta probabilità l'824 che usavo viene da me a fare il trinciato con la lama e posso fotografare ciò che vuoi vedere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IlCoNtE Inviato 6 Agosto 2011 Condividi Inviato 6 Agosto 2011 Grazie Angellilo, beh se sei nelle paludi e d'avanti non sta fermo è impossibile lavorarci. pensa in salita quando il pistone ti allunga sempre tutto come devo lavorare io. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 24 Marzo 2012 Condividi Inviato 24 Marzo 2012 (modificato) Modificato 25 Giugno 2012 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ggb58 Inviato 24 Marzo 2012 Condividi Inviato 24 Marzo 2012 Si, Conte, hai ragione! E' comunque cosa da farsi arando nelle mie condizioni, sullo scivoloso per far lavorare al meglio il sollevatore il pote va bloccato. Mi spiace dirlo, solo i JD non lo possono bloccare, ma tanto anche se lo si potesse fare il sollevatore è talmente scarso che non si noterebbe differenza. Per il ponte dai un occhiata alla brochure Fendt serie Favorit, modelli 816 - 818 - 822 - 824.pdfse vedi ciò che ti interessa, altrimenti settimana prossima con molta probabilità l'824 che usavo viene da me a fare il trinciato con la lama e posso fotografare ciò che vuoi vedere. Ciao, a titolo informativo le leve dei tenditori laterali sono alte o basse, la barra dell'aratro è libera o bloccata, la regolazione dello sforzo controllato in che posizione la usi, non la profondità, la regolazione dovrebbe essere la seconda partendo dall'alto, chiaramente a titolo informativo, ma sai ho sempre necessità di imparere e fare confronti, grazie comunque Gariele. P.S. lascia che dicano, dicevano così sia dle ponte che del vario, ora il loro chiaramente è il migliore, il mondo è bello perchè VARIO! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelillo Inviato 24 Marzo 2012 Condividi Inviato 24 Marzo 2012 Ciao, a titolo informativo le leve dei tenditori laterali sono alte o basse, la barra dell'aratro è libera o bloccata, la regolazione dello sforzo controllato in che posizione la usi, non la profondità, la regolazione dovrebbe essere la seconda partendo dall'alto, chiaramente a titolo informativo, ma sai ho sempre necessità di imparere e fare confronti, grazie comunque Gariele. P.S. lascia che dicano, dicevano così sia dle ponte che del vario, ora il loro chiaramente è il migliore, il mondo è bello perchè VARIO! Quando lo usavo io (parliamo di 10 anni fa) usavo aratri ermo tri e quadri con barra libera. Le regolazioni del sollevatore cambiano di campo in campo, sarebbe da stupidi usare sempre la stessa regolazione ogni volta.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 25 Marzo 2012 Condividi Inviato 25 Marzo 2012 A me risulta che la sospensione dell'assale ofsse stata disponibile da subito. Ho usato parecchi anni e ore un favorit 824, dei primi, anno 93 e aveva il ponte sospeso (di serie credo) La più bella macchina costruita da fendt a mio avviso Quoto in pieno!:n2mu:. Io non sono un gran appassionato di Fendt ,ma l'824 è stata una grandissima macchina, purtroppo non l'ho mai usato, ma lo aveva uno vicino a noi e con un quadrivomere moro andava come un missile ad arare. Assieme al 930 prima serie sono le macchine migliori di Fendt secondo me naturalmente:asd: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 28 Marzo 2012 Condividi Inviato 28 Marzo 2012 (modificato) Modificato 25 Giugno 2012 da acallioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Claas90- Inviato 4 Dicembre 2012 Condividi Inviato 4 Dicembre 2012 Buonasera, posso sapere da che anno a che anno è stato prodotto l'824 turboshift (modello con scarico centrale su cofano? Di serie aveva il sollevatore anteriore e la pto? Se si con che portata e regimi? Il peso di tale macchine qual'era? Grazie mille Carmine Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefen Inviato 4 Dicembre 2012 Condividi Inviato 4 Dicembre 2012 (modificato) è stato prodotta dal 1993 al 2002 precisamente, se non erro, quello con la marmitta in centro fino al 96, il peso a vuoto è 78 q.li la pto come il sollevatore anteriore erano a richiesta! Modificato 4 Dicembre 2012 da alefen Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Claas90- Inviato 5 Dicembre 2012 Condividi Inviato 5 Dicembre 2012 grazie per la risposta alefen, su konedata riporta come peso a vuoto 78,9 q.li. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alefen Inviato 5 Dicembre 2012 Condividi Inviato 5 Dicembre 2012 va bhe... ovviamente dipende dai pneumatici.... questo peso è quello riportato sulle brochure di fendt! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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