paolo8970 Inviato 7 Gennaio 2014 Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Conosco un terzista che ne ha un paio di 824 con su 20000 ore e mi ha detto che non sono mai stati aperti......son macchine veramente centrate, che purtroppo credo sarà difficile rivedere sul mercato ai giorni nostri.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 7 Gennaio 2014 Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 (modificato) Boh... Rimango basito di fronte a certi numeri... Come si dice, gli ci farei mettere la mano sul fuoco... Modificato 7 Gennaio 2014 da Simone 83 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 7 Gennaio 2014 Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Sei sicuro Toxi che quando hanno messo il ponte più grosso hanno fatto anche modifiche al cambio? Problemi al ponte anteriore? Hai l'ultima versione? Certo!!!! poi con il ponte anteriore con i semiassi più grossi durava con la zavorra da 18q.... in origine oltre ai 12q si spaccavano ogni tanto (tipo 4000 ore) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 7 Gennaio 2014 Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Nessuno degli utilizzatori ha avuto a che fare col famigerato paraolio del carter frontale del motore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 7 Gennaio 2014 Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Nessuno degli utilizzatori ha avuto a che fare col famigerato paraolio del carter frontale del motore? Un mio caro amico ha sia il 926 Favorit che l'824 Favorit, e ha 10000 ore l'ha rifatto sul 926, e tanto che c'era, visto che la prassi era la stessa,l'ha rifatto anche all'824. Mi diceva che è un lavoro abbastanza complicato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Filippo B Inviato 7 Gennaio 2014 Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 Un mio caro amico ha sia il 926 Favorit che l'824 Favorit, e ha 10000 ore l'ha rifatto sul 926, e tanto che c'era, visto che la prassi era la stessa,l'ha rifatto anche all'824. Mi diceva che è un lavoro abbastanza complicato Si, parecchio laborioso, bisogna smontare tutto il frontale. Difetto riconosciuto, infatti ti passano "in garanzia" un sacchetto di paraoli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 7 Gennaio 2014 Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 In dotazione danno anche il bestemmiatoio per lo smontaggio?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Patto Inviato 7 Gennaio 2014 Condividi Inviato 7 Gennaio 2014 824, 515, 312 ultimi veri Fendt! Quelli si che erano macchine che mi sono sempre piaciute! Mio terzista dato via 824 a 9500 ore mai vista l'officina! Mai! Gran macchina! per il primo mi associo e confermo quello che tutti hanno espersso,sul secondo non so,ma per il 312 tante lamentele Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 16 Marzo 2014 Condividi Inviato 16 Marzo 2014 [video=youtube;-ip4JxD0KW0] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 [video=youtube;6-hdjs_WlAI] Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 3 Aprile 2014 Condividi Inviato 3 Aprile 2014 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 10 Aprile 2014 Condividi Inviato 10 Aprile 2014 (modificato) Ieri ho lavorato un pò con un 824, rotante Maschio Aquila 5 metri, su terra molto buona, con all'attivo circa 10.000 ore, ma non conoscendolo ho alcune domande da porre: é normale che lavorando sotto rotante, o in generale in PDF se si affonda l'attrezzo o trova del duro, il motore scende di brutto fin quasi a imballarsi e cali fino a 1600 giri sempre procedendo ad andatura costante??? Io ci arato questo inverno col trivomere e mi sembrava avesse una bella grinta, ieri invece mi ha lasciato perplesso: premetto che al trattore gli han dato anche un pelin di gasolio, quindi ancora di più mi stupisce un calo così evidente del motore, che si riprende solo alzando ben bene l'attrezzo. Modificato 10 Aprile 2014 da sandroz Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 10 Aprile 2014 Condividi Inviato 10 Aprile 2014 Ieri ho lavorato un pò con un 824, rotante Maschio Aquila 5 metri, su terra molto buona, con all'attivo circa 10.000 ore, ma non conoscendolo ho alcune domande da porre: é normale che lavorando sotto rotante, o in generale in PDF se si affonda l'attrezzo o trova del duro, il motore scende di brutto fin quasi a imballarsi e cali fino a 1600 giri sempre procedendo ad andatura costante??? Io ci arato questo inverno col trivomere e mi sembrava avesse una bella grinta, ieri invece mi ha lasciato perplesso: premetto che al trattore gli han dato anche un pelin di gasolio, quindi ancora di più mi stupisce un calo così evidente del motore, che si riprende solo alzando ben bene l'attrezzo. Ovvio che.se pianti l'erpice a fondo il motore cala...è sempre un 5 m Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 10 Aprile 2014 Condividi Inviato 10 Aprile 2014 Ovvio che.se pianti l'erpice a fondo il motore cala...è sempre un 5 m Co ti no riesso mai a spiegarme, chissà perchè Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 10 Aprile 2014 Condividi Inviato 10 Aprile 2014 Mah tu hai chiesto se è normale che il motore cali di brutto sul duro con l'erpice piantato..io ti ho risposto di si. Inviato dal mio LT15i utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 10 Aprile 2014 Condividi Inviato 10 Aprile 2014 824 turboshift eroga circa 225-230 cavalli alla presa di forza, provato sul banco, impossibile che il motore sia fiacco. Che andatura facevi? Regolazioni dell'attrezzo? Inviato dal mio Nexus 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 10 Aprile 2014 Condividi Inviato 10 Aprile 2014 10000 ore... Ne ho visti tanti di motori da rifare su quelle macchine a quelle ore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 11 Aprile 2014 Condividi Inviato 11 Aprile 2014 10000 ore... Ne ho visti tanti di motori da rifare su quelle macchine a quelle ore Io volevo semplicemente dire che, pur non piantando l'attrezzo in maniera scellerata, il motore scendeva molto di giri e mi è sembrato strano. Poi mi sono informato dal proprietario e mi dice che hanno avuto qualche "problemino" alla pompa:perfido: che è stata smontata già un paio di volte:cheazz: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 11 Aprile 2014 Condividi Inviato 11 Aprile 2014 Ieri ho lavorato un pò con un 824, rotante Maschio Aquila 5 metri, su terra molto buona, con all'attivo circa 10.000 ore, ma non conoscendolo ho alcune domande da porre: é normale che lavorando sotto rotante, o in generale in PDF se si affonda l'attrezzo o trova del duro, il motore scende di brutto fin quasi a imballarsi e cali fino a 1600 giri sempre procedendo ad andatura costante??? Io ci arato questo inverno col trivomere e mi sembrava avesse una bella grinta, ieri invece mi ha lasciato perplesso: premetto che al trattore gli han dato anche un pelin di gasolio, quindi ancora di più mi stupisce un calo così evidente del motore, che si riprende solo alzando ben bene l'attrezzo. Da come spieghi la cosa secondo me è normale, l'erpice rotante è un ammazza trattori. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 12 Aprile 2014 Condividi Inviato 12 Aprile 2014 Su quei fendt e sulla serie 900 prima serie c'era stato un richiamo da parte della casa madre per sostituire le pompe con quelle del 926 seconda serie, quello con il cofano stondato. Sai per caso se il loro fendt è stato richiamato per la sostituzione? Inviato dal mio Nexus 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 12 Aprile 2014 Condividi Inviato 12 Aprile 2014 Da come spieghi la cosa secondo me è normale, l'erpice rotante è un ammazza trattori. Io mi sono stupito perchè lavorando con altre macchine non avevo mai notato un calo simile. @ Gallo88: qui non saprei risponderti, o meglio, il trattore appartiene a soggetti renitenti a raccontare i problemini delle loro macchine:perfido: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paolo8970 Inviato 12 Aprile 2014 Condividi Inviato 12 Aprile 2014 Come era la terra? perchè se era piuttosto umida sotto e l'erpice rotante fatica a scaricarla, ti ammazza qualsiasi trattore, mi è già capitato diverse volte Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sandroz Inviato 13 Aprile 2014 Condividi Inviato 13 Aprile 2014 Come era la terra? perchè se era piuttosto umida sotto e l'erpice rotante fatica a scaricarla, ti ammazza qualsiasi trattore, mi è già capitato diverse volte La terra era in discrete condizioni, ma problemi del trattore a parte (che non conosco di preciso) forse sono io che mi aspettavo un pò di più dalla macchina. Io uso abitualmente il 7810 con la Jumbo 5 metri e lo trovo più regolare nel rendimento complessivo sotto rotante. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 14 Aprile 2014 Condividi Inviato 14 Aprile 2014 Io mi sono stupito perchè lavorando con altre macchine non avevo mai notato un calo simile. @ Gallo88: qui non saprei risponderti, o meglio, il trattore appartiene a soggetti renitenti a raccontare i problemini delle loro macchine:perfido: La fendt la sostituzione la faceva anche fuori garanzia, tutto a spese loro. Mi sembra strano però che non l'abbiano sostituita... se non raccontano i problemini alle loro macchine non vuol dire che non ne abbiano... comunque 824 è una gran macchina, l'ultimo vero fendt insieme al 515 prima dell'avvento del vario... Se lo producessero ancora lo acquisterei moooolto volentieri Inviato dal mio Nexus 5 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Simone 83 Inviato 4 Febbraio 2015 Condividi Inviato 4 Febbraio 2015 http://www.agriaffaires.it/usato/trattore-agricolo/5451343/fendt-favorit-824-dt.html Che macchina, addirittura col ponte grande a 3 satelliti... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.