Vai al contenuto

Annata 2012


Duxin

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, come sta andando l'annata 2012, a me di cacca qui in sardegna non sta piovendo e si sta seccando tutto, molte persone non sanno come fare per alimentare le mucche :cheazz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi aveva messo martedi, mercoledi e giovedi pioggia....risultato? martedi e mercoledi tempo annebbiato, oggi SOLE = pioggia zero

 

E pensare che volevamo iniziare a seminare i Girasoli.

 

Il Grano per ora da noi è molto bello, verde scuro e ancora il terreno è umido nelle radici....ma per poco ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Guardando un po in giro,le varie colture che ci sono,mi sembra di capire che per quanto riguarda grano,in campi si vede bello,e abbastanza avanti,mentre invece in altri è piccolo,e quello non credo faccia una buona riuscita.I girasoli,sono pochi che li hanno seminati,quindi è ancora tutto da decidere,per quanto riguarda il colza,credo sia la coltura piu in difficolta,perche mancano molte piante;quelle che ci cono comunque sono belle e portano molti fiori.In fine i campi seminati per fienaggione,hanno le graminacee abbastanza indietro,pero con questa pioggia dovrebbero riprendersi,come anche l'erba medica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche qui da noi il grano per il 90% è rado e indietro, altri sono belli ho chiesto al mio terzista e mi ha detto che chi ha seminato prima delle piogge di novembre ha fatto bene (ed è vero) noi purtroppo l'abbiamo seminato dopo e fino a quando non ha fatto 1,5 metri di neve non aveva quasimai visto l'acqua, in compenso oggi piove a dirotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

nella mia zona il foraggio è piccolo e rado,il grano pare di essere a gennaio,molto basso ma vedo che quasi ovunque anche se di 20 25 cm spunta la foglia bandiera,speriamo bene anche se non credo si riesca in una buona produzione,io mi reputo fortunato in quanto ho seminato i primi di novembre non per sapienza ma perchè ero impossibilitato dopo...che culo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui la situazione è simile,i terreni seminati presto sono belli, quelli seminati dopo sono un po' indietro, ho un ettaro e mezzo seminato a grano cappelli, che con l'acqua ed il vento di questi giorni è tutto in terra, vediamo un po che succede.

Gianlu

Link al commento
Condividi su altri siti

anche qua in collina pc , dopo un caldo record di fine marzo e dopo una paurosa gelata di qualche giorno fa, ora piove leggero e costante , l'erba medica è alta e fogliosa, i cereali vernini si presentano forti, verde scuro, se procede così, faremo dei record di produzione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

qui da me come ho scritto nel post del frumento duro i grani lasciano molto a desiderare sono bassi e soffrono con grandi macchie gialle... mah per il resto sono molto contento per il loietto, molto molto verde e ben strutturato(è un tetraploide della pioneer) sono riuscito a dargli un po' di 33.5 e si è subito risvegliato.. poi con questa bella pioggia!!!

anche i piselli stanno andando molto bene spero di superare le produzioni di l'anno scorso di 27q in un ettaro..

e per adesso che dire del mais... le piante ci sono tutte.. la pioggia è venuta ma comunque bisogna aspettare ancora molto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...