Luca88SD Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 (modificato) Io non ho mai capito come funziona lo sterzo nel cingolato, ma è più comodo? Ho letto che è comunque duro e "nervoso" e che comunque molti preferiscono sostituirlo con le leve Modificato 23 Marzo 2014 da Luca88SD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 Lo sterzo del cingolato funziona attraverso due dispositivi: il freno e la leva di sterzo, ovviamente in entrambe le direzioni. Quando devi girare a destra per esempio tiri verso di te la leva di sterzo e schiacci il freno destro con una forza che dipende dallo sforzo, d'ala posizione del trattore e da quanto devi girare. Tutto qui. Io sono innamorato dei cingolati, mi incutono una sicurezza che mai proverei su un gommato. Ed è la realtà, soprattutto se lavori terreni più o meno scomodi, l'uso del cingolato è d'obbligo. Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca88SD Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 Capisco, quindi diciamo che agisce come quando azioniamo le leve io invece quando uso il cingolato mi sento insicuro, non saprei, preferisco il gommato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 23 Marzo 2014 Condividi Inviato 23 Marzo 2014 I cingolati sono i mezzi più sicuri per lavorare, ovviamente sono un po' più scomodi da utilizzare, soprattutto se utilizzi la trincia. Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 14 Ottobre 2014 Condividi Inviato 14 Ottobre 2014 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonellolaguardia Inviato 14 Ottobre 2014 Condividi Inviato 14 Ottobre 2014 Siamo nel 2014 è ancora si trovano i ricambi di queste macchine. Addirittura ci sono siti online che danno la disponibilità immediata di ricambi dai famosi OM alla 70C-100C-120C. Uno di questi siti è:http://www.ricambisarubbi.it DNel quale c' è addirittura la possibilità di scaricare i cataloghi ricambi. Spero di aver fatto cosa gradita UUn saluto a tutti gli appassionati Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik91 Inviato 1 Gennaio 2015 Condividi Inviato 1 Gennaio 2015 ciao a tutti ecco le foto che mi avete chiesto nell' altra discussione: [ATTACH=CONFIG]23900[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]23901[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]23902[/ATTACH] scusate ma om non è 58 ma 50:ave: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Contadino 92 Inviato 2 Gennaio 2015 Condividi Inviato 2 Gennaio 2015 ciao a tutti ecco le foto che mi avete chiesto nell' altra discussione: [ATTACH=CONFIG]23900[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]23901[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]23902[/ATTACH] scusate ma om non è 58 ma 50:ave: Bello, bello e bello!!!!!! complimenti... ci fai aratura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik91 Inviato 2 Gennaio 2015 Condividi Inviato 2 Gennaio 2015 Grazie, con i 70 per ora ci faccio aratura e preparazione letto di semina quando capita ci lavoro con l'apripista per terzi ma poca roba e con l'om semina con seminatrice trainata e se capita che siamo in tre anche aratura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t 6050 Inviato 26 Gennaio 2015 Condividi Inviato 26 Gennaio 2015 ciao a tutti vorrei chiedervi un'informazione quanto poteva costare sostituire le frizioni di sterzo di un 70c Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
robertod Inviato 12 Aprile 2015 Condividi Inviato 12 Aprile 2015 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gigi Inviato 13 Aprile 2015 Condividi Inviato 13 Aprile 2015 Roberto, grazie di postar filmati di questi mezzi per me affascinanti. Gigi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antonio1208 Inviato 1 Maggio 2015 Condividi Inviato 1 Maggio 2015 Ciao ragazzi mi inserisco nel discorso, ho una 60C, non male con alcuni problemini, tipo radiatore che mi fa una goccia etc etc ma soprattutto il problema è nel motorino d'avviamento, si sfila quando devo innestare il pignone sulla corona che fa girare l'albero motore, si è consumato l'incavo dell'asta che trascina il pignone e quindi devo farlo levando la leva superiore ed escogitare un qualcosa per fare la manovra... Si possono trovare pezzi di ricambio...abito nel Rodigino.... Grazie... By Antonio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junker Inviato 1 Maggio 2015 Condividi Inviato 1 Maggio 2015 http://www.tractorum.it/forum/showthread.php?t=1944&highlight=demolizioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik91 Inviato 24 Maggio 2015 Condividi Inviato 24 Maggio 2015 ciao a tutti, scusate ma sapete come funzionano gli scambi baratto dei motori delle 70c cioe che contatti un officina che fa questo tipo di baratto loro vengono ti prendono il tuo motore e te lo danno uno revisionato e tu paghi la differenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stevus Inviato 13 Settembre 2015 Condividi Inviato 13 Settembre 2015 (modificato) potrei sapere quale e' la differenza fra 55 C e 55 L???? grazie!!!! :)Grazie davvero!!!! E' il mio primo post e trovo queste discussioni assolutamente interessanti!!!! e soprattutto di una professionalità' impressionante. Modificato 14 Settembre 2015 da Junker Uniti messaggi consecutivi. Per il quesito consultare i primi post discussione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilsole24ore Inviato 16 Dicembre 2015 Condividi Inviato 16 Dicembre 2015 Ieri ho comprato un'altro 850 uso pozzo e dallo stesso rivenditore era parcheggiata un mitica 60c completa di arco protezione, sollevatore, pdf, avviamento eletrico e prese idrauliche Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
t101 Inviato 30 Dicembre 2015 Condividi Inviato 30 Dicembre 2015 Ieri ho comprato un'altro 850 uso pozzo e dallo stesso rivenditore era parcheggiata un mitica 60c completa di arco protezione, sollevatore, pdf, avviamento eletrico e prese idrauliche La 60c ce l'ha un mio confinante... Veramente gagliarda? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rodeo95 Inviato 9 Gennaio 2016 Condividi Inviato 9 Gennaio 2016 Ciao, oggi ho portato a casa una 52. domani devo cercare di capire in che condizioni è il motorino di avviamento che è fermo da anni. avete consigli da dove iniziare? Innanzi tutto va a benzina o miscela? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 9 Gennaio 2016 Condividi Inviato 9 Gennaio 2016 E' un 4 tempi due cilindri contrapposti a valvole laterali con accensione a magnete (volano magnete poi), perciò va a benzina. Avviamento a strappo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilsole24ore Inviato 11 Febbraio 2016 Condividi Inviato 11 Febbraio 2016 http://i.imgur.com/SlKBFQ0.jpg http://i.imgur.com/G5C1i3m.jpg Era ferma da minimo 10anni in una azienda che ho finito di affittare 3 anni fa l'avevo abbandonata li per mancanza di spazio, ora torna a casa :') Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 11 Febbraio 2016 Condividi Inviato 11 Febbraio 2016 Così, a usta, sembra una 55 L a leve. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilsole24ore Inviato 11 Febbraio 2016 Condividi Inviato 11 Febbraio 2016 ha gli adesivi della 60, mio nonno mi continuava a ripetere che è una 52, mio padre ma è una 55! Essendo parcheggiata lontano da casa la vedevo sempre di sfuggita... la targhetta non mente 55L (era a volante nel 60 messa a leve) Una domanda ma ha il carro e il cambio della 52? Cambia solo il motore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tiziano Inviato 12 Febbraio 2016 Condividi Inviato 12 Febbraio 2016 (modificato) E' sempre difficile dire " è uguale", bisognerebbe avere il manuale parti di ricambio alla mano. Infatti su alcuni trattori, ci sono tante di quelle modifiche anche nello stesso modello da disorientare.... Modificato 12 Febbraio 2016 da Tiziano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilsole24ore Inviato 12 Febbraio 2016 Condividi Inviato 12 Febbraio 2016 Si posso immaginare che la catena di montaggio fosse ancora agli albori e si riutilizzava ciò che si aveva in casa, di queste macchine so tutto e niente siccome che di dati precisi ne girano pochi ma sul motore siamo sicuri. Sul libro fiat dal 900 ad oggi indica le velocità delle marce ma sono tutte diverse, quello che chiedevo è dato che sulla 52 i rapporti sono stati ridotti (forse rinforzati), nella 55 è stato maggiorato il cambio da progetto? Sul libro dice dalla 60 in poi. Penso che per i primi modelli si sia utilizzato quello della 52... il carro dovrebbe essere il medesimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.