Vai al contenuto

Inversore serie 90 fiat

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, dopo essermi avventurato alla ricerca di informazioni dettagliate sia qui nel forum che in internet in generale ed avendo accumulato una serie di informazioni al quanto confuse, mi rivolgo a VOI amici del forum che tanto mi avete aiutato in passato e siete quindi il mio punto di riferimento.

di recente ho completamente restaurato un fiat 1380 dt (il padre del 130 e 140.90) so che la serie novanta montava anche l'inversore al cambio così da effettuare l'avanti e indietro senza l'ausilio delle leve del cambio. Ora vi prego di aiutarmi e correggermi se sbaglio, ma può essere che esista un inversore meccanico applicato al cambio manuale?... se fosse così, qualche esperto riesce a spiegarmi se mi è possibile installarlo sul mio trattore? ... o cosa posso fare in alternativa?...

spero di essere stato chiaro e attendo con impazienza il vostro aiuto e ovviamente i vostri consigli...

grazie fin d'ora a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono cambi manuali dotati di inversore meccanico(a dirla tutta sono la maggioranza)ma istallarne uno su un cambio che non lo prevede la vedo dura...L inversore era presente sulla serie 90 nel basso di gamma sulle altre versioni non credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Devil, sono sicuro che esiste anche sui mezzi piu grossi poiche ho visto un video su you tube di un 160-90 che ce l'ha.

se esistesse sarebbe una gran comodità... cerco un cambio usato allo sfascio e lo butto su... 2 gg di lavoro e il gioco è fatto.... con una comodità finale non da poco... :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se si possa montare sul 1380, però sul 160-90 e 180-90 (sugli altri modelli dal 115 al 140-90 non so) si poteva avere sia il cambio 24+8 che il 16+16 con inversore meccanico alla sinistra del sedile. Entrambe le trasmissioni erano disponibili anche con powershift.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...