FIAT 1000 super Inviato 23 Aprile 2012 Condividi Inviato 23 Aprile 2012 Salve a tutti, dopo essermi avventurato alla ricerca di informazioni dettagliate sia qui nel forum che in internet in generale ed avendo accumulato una serie di informazioni al quanto confuse, mi rivolgo a VOI amici del forum che tanto mi avete aiutato in passato e siete quindi il mio punto di riferimento. di recente ho completamente restaurato un fiat 1380 dt (il padre del 130 e 140.90) so che la serie novanta montava anche l'inversore al cambio così da effettuare l'avanti e indietro senza l'ausilio delle leve del cambio. Ora vi prego di aiutarmi e correggermi se sbaglio, ma può essere che esista un inversore meccanico applicato al cambio manuale?... se fosse così, qualche esperto riesce a spiegarmi se mi è possibile installarlo sul mio trattore? ... o cosa posso fare in alternativa?... spero di essere stato chiaro e attendo con impazienza il vostro aiuto e ovviamente i vostri consigli... grazie fin d'ora a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
devil man Inviato 23 Aprile 2012 Condividi Inviato 23 Aprile 2012 esistono cambi manuali dotati di inversore meccanico(a dirla tutta sono la maggioranza)ma istallarne uno su un cambio che non lo prevede la vedo dura...L inversore era presente sulla serie 90 nel basso di gamma sulle altre versioni non credo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FIAT 1000 super Inviato 23 Aprile 2012 Autore Condividi Inviato 23 Aprile 2012 Ciao Devil, sono sicuro che esiste anche sui mezzi piu grossi poiche ho visto un video su you tube di un 160-90 che ce l'ha. se esistesse sarebbe una gran comodità... cerco un cambio usato allo sfascio e lo butto su... 2 gg di lavoro e il gioco è fatto.... con una comodità finale non da poco... :clapclap: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gian81 Inviato 25 Aprile 2012 Condividi Inviato 25 Aprile 2012 Non so se si possa montare sul 1380, però sul 160-90 e 180-90 (sugli altri modelli dal 115 al 140-90 non so) si poteva avere sia il cambio 24+8 che il 16+16 con inversore meccanico alla sinistra del sedile. Entrambe le trasmissioni erano disponibili anche con powershift. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bertolini2032 Inviato 25 Aprile 2012 Condividi Inviato 25 Aprile 2012 Facevano anche il 1380 con l'inversore negli ultimi anni che l'hanno prodotto,ne avevo visto uno usato che ce l'aveva.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.