toroJD Inviato 13 Gennaio 2014 Condividi Inviato 13 Gennaio 2014 sto modificando il tracciafile (4 file x 75) passando a quello centrale e mi e' venuto un dubbio; seminando in collina di traverso, avendo come riferimento il davanti del trattore avro la stessa precisione negli accoppiamenti rispetto a quello posteriore? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Gennaio 2014 Condividi Inviato 13 Gennaio 2014 Giovanni v lavora in colline pesanti usando quello centrale da 3 anni, e non tornerebbe mai più indietro. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
toroJD Inviato 13 Gennaio 2014 Condividi Inviato 13 Gennaio 2014 ottimo, grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovanniv Inviato 14 Gennaio 2014 Condividi Inviato 14 Gennaio 2014 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 15 Gennaio 2014 Condividi Inviato 15 Gennaio 2014 Non è la prima volta che vedo agricoltori seminare mais anche con seminatrici 8filex75cm con i segnafile alzati e senza guida satellitare: hanno due tubi "maschi" orizzontali montati sull' anteriore del trattore, o sullo spandi frontale; Da questi sfilano manualmente altri 2tubi "femmina" con attaccati nelle parte finale 2striscianti che vanno a lavorare sopra l' ultima fila seminata nel giro precedente. Logicamente lo sfilo dei 2tubi "femmina" è calcolato in base alle file della seminatrice ed all' interfila. I risultati non sono male, l' unica seccatura è dover scender dal trattore ogni tanto a chiudere o aprire i "segnafile manuali" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 15 Gennaio 2014 Condividi Inviato 15 Gennaio 2014 se invece del disco si montasse tipo un rompitraccia o molla flex non sarebbe meglio?? Non farebbe una resistenza minore? La molla rompitraccia tende a saltellare quando vai oltre i 10km/h o su terreni grossolani, con sassi, etc Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 15 Gennaio 2014 Condividi Inviato 15 Gennaio 2014 La molla rompitraccia tende a saltellare quando vai oltre i 10km/h o su terreni grossolani, con sassi, etc i dischi saltano di più a quelle velocità e in terreni sassosi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 17 Gennaio 2014 Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 In effetti il disco liscio nei terreni sassosi ha dei limiti. Un amico mi ha detto di aver visto lavorare bene sul segnafile il disco dentato con zavorra che funge da limitatore di profondità.. Non saprei però sui terreni sassosi come si comporta.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 17 Gennaio 2014 Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 Mah, sulle pietre seppur dentato il disco non fa una bella figura; lo abbiamo zavorrato (fatto sulla Accord DL ) ma dopo un po' ha ceduto il braccio. La molla da vibro che ho messo adesso alla Marzia invece va bene, ho saldato la staffa che tiene la molla un po' inclinata in avanti in modo che favorisca di piu' la penetrazione e cmq regolato i cavetti che la tengono in modo da nn farla entrare troppo. Buona l'idea della "zavorra-limitatrice di profondita' ": in terreni senza sassi sicuramente e' efficiente. Inviato dal mio GT-S7500 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 17 Gennaio 2014 Condividi Inviato 17 Gennaio 2014 met che marzia ai ? sulla mia scp250 non ho il traccia file e volevo montarglielo, puoi fare una foto ? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 18 Gennaio 2014 Condividi Inviato 18 Gennaio 2014 Eccola qui: http://www.tractorum.it/forum/tecnica-f32/le-modifiche-le-aggiunte-483/index70.html semplici ma funzionali. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat312 Inviato 8 Novembre 2016 Condividi Inviato 8 Novembre 2016 Chi di voi mi può spiegare il funzionamento del tracciafile con movimento meccanico niente di idraulico o elettrico cioè come farlo alzare e abbassare prima da un lato e poi dal altro con dei cavi volevo costruirmene uno Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.