5500 Inviato 25 Giugno 2021 Condividi Inviato 25 Giugno 2021 23 minuti fa, #VG# ha scritto: Il loietto non costava caro anzi... siamo attorno ai 14-14.5 poco o niente se messo in confronto alla paglia, quest'anno è stata un annata un po strana ?♂️ fai conto che la medica imballata in campo faceva 16-16.5 fino a poco tempo fa ora non so di preciso ma ho sentito che fa sui 18... voci riportate però non mi sono informato. Esatto interessa quasi più la paglia che il frumento in sé.....io personalmente uso la paglia trinciata e al posto di quella lunga preferisco gli stocchi di mais che se fatti bene sono un bel prodotto infatti ne imballo quasi 400 balloni ? 10 di paglia lunga sono un po tantini, ne ho preso 140 qli un 15-20 gg fa perché ho finito gli stocchi, poi come ho detto uso tanto quella trinciata quella lunga non ne uso tantissimo... no no la mia è tutta trinciata ma non tipo molino ma dalla pressa.....se hai qualche gancio da segnalarci....il loietto o meglio primo taglio tutto loietto venduto a 7/8 euro.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide87 Inviato 25 Giugno 2021 Condividi Inviato 25 Giugno 2021 @#VG#ci farei la firma per i soldi che dici te Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
K71 Inviato 25 Giugno 2021 Condividi Inviato 25 Giugno 2021 18 ore fa, 5500 ha scritto: qui danno dai 4/6 a ballone quadro ...conto grossolano i q.li di paglia sono circa la metà di quelli del grano.....di conseguenza calcoli il numero dei balloni che saltano fuori..... Mi hanno offerto 6 euro a ballone quadro. Ma da noi ci sono pochissime stalle... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
K71 Inviato 25 Giugno 2021 Condividi Inviato 25 Giugno 2021 17 ore fa, Fabio_89 ha scritto: Io ed altri colleghi allevatori paghiamo da 1,5/2€ al q, oppure 6 a ballone rotondo. Pressatura a carico nostro. Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk ok, allora 6 a ballone quadro (mi ha detto sui 350-370 kg) è un prezzo in linea per la nostra zona... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 25 Giugno 2021 Condividi Inviato 25 Giugno 2021 ok, allora 6 a ballone quadro (mi ha detto sui 350-370 kg) è un prezzo in linea per la nostra zona... Esatto, noi con la tonda facciamo più o meno lo stesso peso. Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 25 Giugno 2021 Condividi Inviato 25 Giugno 2021 @#VG#ci farei la firma per i soldi che dici teI prezzi sono questi e Orzinuovi è uno dei mercati di riferimentonper foraggi e lettimi.Da me sono 10 e/ q sia lunga che tritata ma mon vogliono quella tritata industrialmente. In molti non vogliono le trebbie a rotori prrchè se trebbiata secca sfibra gli steli.Le Stalle hanno perso parecchio in questi 2 anni se no anche qua era grande la richiesta da me si usa anche la oaglia di riso a 2 e/q e quella vecchia e yritata da trinciapaglia amche 4.In molte zone la paglua consegnata in azienda è 11 e/q ma consegnata direttamente.Il commerciante la paga 2 o 3 e/q in campo adesso ma appena trebbiano in pre appennino scende a 1 o 2 e. Sotto trebbia scende inesorabilmente. A maggio poi si riporta a valori medio alti. Può succedere 4 e in campo non è raro, 6 quella bianca di avena la paglia di biada.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carlo80 Inviato 26 Giugno 2021 Condividi Inviato 26 Giugno 2021 In zona centro Italia che prezzi girano per la vendita in campo di rotoli primo taglio e di avena?Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato 10 Luglio 2021 Condividi Inviato 10 Luglio 2021 cavoli venduto paglia d'orzo in campo a 6 euro....ora pochissimo fermento...i camionisti caricano nel comacchiese....io ho iniziato a portarla al molino a 5,5 quadra trinciata..margini risicatini.... bisognerebbe avere il posto dove stivarla..con così poco fieno potrebbe aumentare... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 10 Luglio 2021 Condividi Inviato 10 Luglio 2021 cavoli venduto paglia d'orzo in campo a 6 euro....ora pochissimo fermento...i camionisti caricano nel comacchiese....io ho iniziato a portarla al molino a 5,5 quadra trinciata..margini risicatini.... bisognerebbe avere il posto dove stivarla..con così poco fieno potrebbe aumentare...6€/q in campo non è male, qui in rotoballe si vende a meno di 4€Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
#VG# Inviato 10 Luglio 2021 Condividi Inviato 10 Luglio 2021 2 ore fa, 5500 ha scritto: cavoli venduto paglia d'orzo in campo a 6 euro....ora pochissimo fermento...i camionisti caricano nel comacchiese....io ho iniziato a portarla al molino a 5,5 quadra trinciata..margini risicatini.... bisognerebbe avere il posto dove stivarla..con così poco fieno potrebbe aumentare... Il fieno quest'anno qui da noi non so quanto servirà bene o male ne hanno fatto tutti tanto e bello sano quindi se il prezzo del fieno aumenta pensando di portarlo dalle mie zone quest'anno gli va male.... paglia se ne è fatta tanta anche qui ma quella non basta mai ormai la richiesta di paglia è sempre maggioree il prezzo dubito che scenda anzi... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cri78 Inviato 17 Luglio 2021 Condividi Inviato 17 Luglio 2021 Qui in Emilia si è fatto tanto frumento e come succede di solito, tanta paglia tanto frumento Vedi i campi con una concentrazione di balloni da paura. E anche bella sana Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato 23 Luglio 2021 Condividi Inviato 23 Luglio 2021 Il 17/7/2021 Alle 06:51, Cri78 ha scritto: Qui in Emilia si è fatto tanto frumento e come succede di solito, tanta paglia tanto frumento Vedi i campi con una concentrazione di balloni da paura. E anche bella sana Si anche qui un sacco di paglia siamo sul 68/70% peso grano....la media gli anni scorsi attorno al 55% Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri86 Inviato 17 Dicembre 2021 Condividi Inviato 17 Dicembre 2021 In quest'annata agraria quanto hanno pagato la paglia in campo da imballare?a me hanno proposto 2euro al quintale e mi hanno detto che la krone 1290 hdp gli ha fatto balloni da 3,5q al ballone,mi sembra pochino grazie a chi mi risponderà Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gabriele Piras Inviato 17 Dicembre 2021 Condividi Inviato 17 Dicembre 2021 3,5 quintali a balla la hdp?? Quella fa 4 quintali e mezzo anche alle 2 del pomeriggio con paglia di avena o orzo e andane piccole Vista con i miei occhi, con la quadrant 3400 a fianco alle 11 mi devo fermare perché non imballa più Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri86 Inviato 17 Dicembre 2021 Condividi Inviato 17 Dicembre 2021 Il prezzo in campi zona Alessandria? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ansimoni Inviato 26 Maggio 2022 Condividi Inviato 26 Maggio 2022 Si sa +/- quanto pagano la paglia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
The Red Baron Inviato 31 Maggio 2022 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2022 (modificato) Fieno di prato Naturale? Medica? Trifoglio? si sa che prezzi va??? Mi sembra che ci sia una bella richiesta, visto anche l'impennata dei mangimi Modificato 31 Maggio 2022 da The Red Baron Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 31 Maggio 2022 Condividi Inviato 31 Maggio 2022 Da me il trifoglio va intorno ai 14-15 euro al quintale in presse quadre consegnato all'allevatore. Medica non ci sono ancora tagli puliti ma solo primo sfalcio. Prato naturale praticamente non pervenuto. C'è un pò di loietto e veccia ma sfalciata secca e non so cosa prenderà Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 1 Giugno 2022 Condividi Inviato 1 Giugno 2022 Loietto in rotoli appena fatto, caricato in campo 10 €/q.le nella mia zona. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Teo_84 Inviato 13 Giugno 2022 Condividi Inviato 13 Giugno 2022 Io ho seminato un po’ di segale quest’anno. secondo voi si può usare la paglia? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 13 Giugno 2022 Condividi Inviato 13 Giugno 2022 io cerco un 200 rotoli di fieno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri86 Inviato 18 Giugno 2022 Condividi Inviato 18 Giugno 2022 Quanto la vendete la paglia in campo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 18 Giugno 2022 Condividi Inviato 18 Giugno 2022 Quanto la vendete la paglia in campo?Quest'anno è aumentata, 5e/q pressataInviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cri86 Inviato 18 Giugno 2022 Condividi Inviato 18 Giugno 2022 (modificato) E da pressare? Io intendo in andata pronta da pressare Modificato 18 Giugno 2022 da cri86 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio_89 Inviato 18 Giugno 2022 Condividi Inviato 18 Giugno 2022 E da pressare? Io intendo in andata pronta da pressare Almeno 2,5e/q Inviato dal mio JNY-LX1 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.