Vai al contenuto

Prezzi Fieno/Paglia

The Red Baron

Messaggi raccomandati

Da cosa deduce a metà maggio che ci sarà poca produzione?

Non voglio portarvi sfiga ma secondo me non si alza. Troppo prodotto avanzato dalla campagna scorsa..per alzare il prezo deve fare un'estate molto siccitosa.

Ragazzi sono anch'io su questa linea, ho il capannone ancora pieno perchè di svendere il fieno, proprio non ho voglia, e le mie vacche lo mangieranno.

Parte di quello nuovo è finito in trincea e quest'anno si comprerà meno mais.

Inoltre non sò perchè, ma la prima parte di maggengo 15 secco ha reso piu degli altri anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi sono anch'io su questa linea, ho il capannone ancora pieno perchè di svendere il fieno, proprio non ho voglia, e le mie vacche lo mangieranno.

Parte di quello nuovo è finito in trincea e quest'anno si comprerà meno mais.

Inoltre non sò perchè, ma la prima parte di maggengo 15 secco ha reso piu degli altri anni.

Qui al centro rese scarsissime, su medicaio di un anno, terreno ottimo, dove di solito si fanno 40-50 ql/ha il primo taglio (misto con graminace), ho fatto 25 ql, su medicai 2-3 anni siamo 15-20 ql e la situazione è in peggioramento, la siccità si fa sentire.

Ad un vicino ho offerto 30 euro a ballone sul campo, circa 90 da 4ql , ma non penso di riuscire a prenderlo, ci sono diverse persone che gli ronzano attorno e di sicuro alzeranno di più il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da cosa deduce a metà maggio che ci sarà poca produzione?

Non voglio portarvi sfiga ma secondo me non si alza. Troppo prodotto avanzato dalla campagna scorsa..per alzare il prezo deve fare un'estate molto siccitosa.

Si in effeti è un po' prstino per fare pronostici , vista ancora la disponibilità del vecchio .

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Ragazzi come siamo messi a vendite e prezzi?

ieri ne ho scaricato un 40 rotoballe per un'azienda qui vicino, portato a caso fieno di 2° taglio appena imballato a 8 euro.

Il primo a 9 sempre portato a casa.

Il problema non è tanto il prezzo ma trovare chi lo vuole (poi si fa il prezzo). Anche se questa siccità un pò aiuterà per le quotazioni

Modificato da Marbury
Link al commento
Condividi su altri siti

e che da voi costa di piu il primo taglio ?

Non me ne intendo non comprandone ne vendendone. Penso che abbiano fatto 8 euro perché era ancora bello "verde" in modo che nn perdesse la foglia, poi un 15% cala. Di solito il secondo viene preferito perché rende di più in quanto a produzioni di latte..mentre i tori e i cavalli vogliono il primo e anche alcune stalle che basano la razione su insilati pensò per nn spingere troppo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Modificato da Marbury
Link al commento
Condividi su altri siti

Che prezzo potrebbe avere del fieno in ballette di primo taglio?

Non ha senso la domanda. Dipende in che zona sei.. Da me in veneto è 9 euro qli portato a casa. In ballette se trovi hobbista con i soldi puoi pure provare a sparare 14-15...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...