Fabio Colacicco Inviato 17 Maggio 2015 Condividi Inviato 17 Maggio 2015 si si ma se continua così il problema si risolverà da solo, perchè il prossimo anno sai quanti medicai andranno a finire sotto terra Quest'anno prezzi bassi, io stò consegnando direttamente dal campo, a 9 euro quello peggiore a 11 il buono Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
casemx240magnum Inviato 17 Maggio 2015 Condividi Inviato 17 Maggio 2015 Quest'anno prezzi bassi, io stò consegnando direttamente dal campo, a 9 euro quello peggiore a 11 il buono da me ieri un grosso terzista imprecava in lingua turco/cipriota, per quanto era incaxxato prezzi al max 5 euri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik91 Inviato 17 Maggio 2015 Condividi Inviato 17 Maggio 2015 qui da noi tutti dicono di rimetterlo fino a riempire i capannoni perché quest'anno il fieno andrà a costare a causa della poca produzione...chi lo sa....forse quest anno costerà davvero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agri81 Inviato 17 Maggio 2015 Condividi Inviato 17 Maggio 2015 Da cosa deduce a metà maggio che ci sarà poca produzione? Non voglio portarvi sfiga ma secondo me non si alza. Troppo prodotto avanzato dalla campagna scorsa..per alzare il prezo deve fare un'estate molto siccitosa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tripleboss Inviato 18 Maggio 2015 Condividi Inviato 18 Maggio 2015 Da cosa deduce a metà maggio che ci sarà poca produzione? Non voglio portarvi sfiga ma secondo me non si alza. Troppo prodotto avanzato dalla campagna scorsa..per alzare il prezo deve fare un'estate molto siccitosa. Ragazzi sono anch'io su questa linea, ho il capannone ancora pieno perchè di svendere il fieno, proprio non ho voglia, e le mie vacche lo mangieranno. Parte di quello nuovo è finito in trincea e quest'anno si comprerà meno mais. Inoltre non sò perchè, ma la prima parte di maggengo 15 secco ha reso piu degli altri anni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LASER3 140 Inviato 18 Maggio 2015 Condividi Inviato 18 Maggio 2015 Ragazzi sono anch'io su questa linea, ho il capannone ancora pieno perchè di svendere il fieno, proprio non ho voglia, e le mie vacche lo mangieranno. Parte di quello nuovo è finito in trincea e quest'anno si comprerà meno mais. Inoltre non sò perchè, ma la prima parte di maggengo 15 secco ha reso piu degli altri anni. Qui al centro rese scarsissime, su medicaio di un anno, terreno ottimo, dove di solito si fanno 40-50 ql/ha il primo taglio (misto con graminace), ho fatto 25 ql, su medicai 2-3 anni siamo 15-20 ql e la situazione è in peggioramento, la siccità si fa sentire. Ad un vicino ho offerto 30 euro a ballone sul campo, circa 90 da 4ql , ma non penso di riuscire a prenderlo, ci sono diverse persone che gli ronzano attorno e di sicuro alzeranno di più il prezzo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ducati TB Inviato 18 Maggio 2015 Condividi Inviato 18 Maggio 2015 Da cosa deduce a metà maggio che ci sarà poca produzione? Non voglio portarvi sfiga ma secondo me non si alza. Troppo prodotto avanzato dalla campagna scorsa..per alzare il prezo deve fare un'estate molto siccitosa. Si in effeti è un po' prstino per fare pronostici , vista ancora la disponibilità del vecchio . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
frassino Inviato 17 Luglio 2015 Condividi Inviato 17 Luglio 2015 Ragazzi come siamo messi a vendite e prezzi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marbury Inviato 17 Luglio 2015 Condividi Inviato 17 Luglio 2015 (modificato) Ragazzi come siamo messi a vendite e prezzi? ieri ne ho scaricato un 40 rotoballe per un'azienda qui vicino, portato a caso fieno di 2° taglio appena imballato a 8 euro. Il primo a 9 sempre portato a casa. Il problema non è tanto il prezzo ma trovare chi lo vuole (poi si fa il prezzo). Anche se questa siccità un pò aiuterà per le quotazioni Modificato 17 Luglio 2015 da Marbury Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 17 Luglio 2015 Condividi Inviato 17 Luglio 2015 e che da voi costa di piu il primo taglio ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marbury Inviato 17 Luglio 2015 Condividi Inviato 17 Luglio 2015 (modificato) e che da voi costa di piu il primo taglio ? Non me ne intendo non comprandone ne vendendone. Penso che abbiano fatto 8 euro perché era ancora bello "verde" in modo che nn perdesse la foglia, poi un 15% cala. Di solito il secondo viene preferito perché rende di più in quanto a produzioni di latte..mentre i tori e i cavalli vogliono il primo e anche alcune stalle che basano la razione su insilati pensò per nn spingere troppo Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Modificato 17 Luglio 2015 da Marbury Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 17 Luglio 2015 Condividi Inviato 17 Luglio 2015 io lo sto cercando ma non urgente ma massimo 8e al qle perche poi ce il viaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 18 Luglio 2015 Condividi Inviato 18 Luglio 2015 ti serve il 1° o il 2° ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 18 Luglio 2015 Condividi Inviato 18 Luglio 2015 1° taglio san anche naturale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 21 Luglio 2015 Condividi Inviato 21 Luglio 2015 san te ne ai da vendere ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SAN64 Inviato 21 Luglio 2015 Condividi Inviato 21 Luglio 2015 si....ma è medica pura....e per ora l'ho rimesso e voglio aspettare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 21 Luglio 2015 Condividi Inviato 21 Luglio 2015 ok san, se ce qualcun'altro che lo ha attendo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Contadino 92 Inviato 22 Luglio 2015 Condividi Inviato 22 Luglio 2015 ok san, se ce qualcun'altro che lo ha attendo Quanto te ne serve Luca? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
paoletto Inviato 22 Luglio 2015 Condividi Inviato 22 Luglio 2015 Che prezzo potrebbe avere del fieno in ballette di primo taglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
luca santolamazza Inviato 22 Luglio 2015 Condividi Inviato 22 Luglio 2015 per il momento un camion 35/40 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marbury Inviato 22 Luglio 2015 Condividi Inviato 22 Luglio 2015 Che prezzo potrebbe avere del fieno in ballette di primo taglio? Non ha senso la domanda. Dipende in che zona sei.. Da me in veneto è 9 euro qli portato a casa. In ballette se trovi hobbista con i soldi puoi pure provare a sparare 14-15... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat100-90 Inviato 14 Ottobre 2015 Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 Qual è il prezzo del loietto inpiedi in campo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Ottobre 2015 Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 A mio parere max 3 € q.le. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fiat100-90 Inviato 14 Ottobre 2015 Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 Grazie. Quando si sfalcia al nord? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 14 Ottobre 2015 Condividi Inviato 14 Ottobre 2015 Se seminato entro i primi di ottobre, lo sfalci la prima quindicina di maggio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.