Vai al contenuto

Deutz Fahr Agrofarm 430 profi line

ercomarco

Messaggi raccomandati

• Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Questa non l'ho capita,ti puoi iegare meglio.

P.S. Io ero quello che vantava il Silver 1,e nutriva forti dubbi sul 3.Ti ricordo che il Virtus, nitro,hanno avuto il grosso merito di farmi ordinare un Fendt nuovo!

La qualità é assolutamente la stessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi eh ma non ci sto capendo piu niente!!!

Il Silver 3 non è l'evoluzione del Silver 2 e del Silver 1?? Perchè ora il 3 dovrebbe essere una macchina nata male???

Rileggendo i vecchi post (scritti anche da voi Agrofarm 420 e 450V) veniva elogiato da tutti il silver 3 ...certo , c'era qualche piccola differenza tra la coppia dei motori...però in generale lo elogiavate tutti!!?? non può essere diventato di punto in bianco un rottame!! Secondo me come prestazioni è un ottimo trattore...credo che la maggior parte siano difetti di gioventù...o sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto molti paragoni tra silver2 e agrofarm (silver3) nelle pagine indietro ( da possessore di entrambi) e la differenza grande che sto vedendo tra i 2 è l'affidabilità.... l'agrofarm come mezzo va benissimo gran tiratore ecc ecc ma in 1300 ore tra problemi di gioventu e stupidate varie saro andato dal meccanico una decina di volte e per alcuni difetti elettronici ancora nn ne vengo a capo, il silver 2 in 4000 ore è stato 1 volta dal meccanico x pulire una eletrovalvola che si era bloccata, spesa 50 euro.......... l'agrofarm a mio avviso nn è stato testato a sufficienza prima di entrare in produzione, ed è stata montata una eletronica nn troppo affidabile ( X NN DIRE CINESE) tanto x dirne una ho cambiato x ben 4 volte tutto il gruppo dei distributori elettronici, xke èrano sempre in allarme, "sempre in garanzia" ma ancora nn vanno come dovrebbero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Terzo giorno di lavoro (con rimorchio)senza alcun problema...inversore preciso senza tentennamenti,powerschift lo stesso !!

Nessun problema neanche ai distributori idraulici e allo sterzo...forse dipendeva dalla pompa che non avendo la portata adeguata mandava in crisi i sensori dell'impianto idraulico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Terzo giorno di lavoro (con rimorchio)senza alcun problema...inversore preciso senza tentennamenti,powerschift lo stesso !!

Nessun problema neanche ai distributori idraulici e allo sterzo...forse dipendeva dalla pompa che non avendo la portata adeguata mandava in crisi i sensori dell'impianto idraulico?

ti dava pure gli allarmi ai distributori? U35 U36 ECC?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ne dava un paio di questi, u35 u36 ma nel mio caso pensavano il problema fossero le centraline dei distributori, me le hanno cambiate ben 4 volte ma nulla ogni tanto quella spia si accende e il relativo distributore va in blocco!!!! poi spengo il trattore riaccendo e tutto torna a funzionare:cheazz: x fortuna questo errore nn me lo fa spessissimo però un po mi girano le p..lle

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Ciao a tutti..

confermo tutti i problemi che avevo segnalato..trattore messo a dura prova sia in rippatura che aratura che trasporti su strada...l'ho usato anche con erpice rotante di 2.50 mt...tutti i problemi che avevo segnalato sono spariti!

i distribuitori idraulici non hanno piu dato errori e il cambio va molto meglio di prima (non strappa piu).

i miei problemi erano dati dalla pompa idraulica..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ercomarco. Quante ore ha su?

Sebbene abbia qualche difetto qua e la pure io sono soddisfatto del mezzo.

Ultimamente ho aggiunto due tubi di gomma lunghi 80 cm con diametro da 16mm agli scarichi della condensa del climatizzatore: mi scocciava troppo vedere scendere il rigagnolo d'acqua sui supporti cabina e poi, in alcune situazioni, fin quasi alle scalette :tickedoff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultimamente ho aggiunto due tubi di gomma lunghi 80 cm con diametro da 16mm agli scarichi della condensa del climatizzatore: mi scocciava troppo vedere scendere il rigagnolo d'acqua sui supporti cabina e poi, in alcune situazioni, fin quasi alle scalette :tickedoff:

Ciao B155B,

il mio dopo aver sostituito la pompa idraulica va veramente bene e ora siamo veramente contenti, sono spariti gli allarmi vari che dava con l'uso dei distributori idraulici e il cambio ha smesso totalmente di strappare (a volte prima lo faveva).

I trattore ha poco piu di 300 ore..lo utilizzo prevalentemente per arare, con l'erpice rotante di 2.50mt e per trasporti (prevalentemente legna).

Link al commento
Condividi su altri siti

che intendi per qualche difetto qua e la?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non è perfetto e alcune cose non mi stanno bene. Da qualche parte dovrebbe esserci la recensione che feci del mezzo...

Anche il mio è ancora nuovo, ha circa 450h.

Il rotante da 2,5m lo porta di sicuro facilmente, al mio attacco il rotante da 3m.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che non è perfetto e alcune cose non mi stanno bene. Da qualche parte dovrebbe esserci la recensione che feci del mezzo...

Anche il mio è ancora nuovo, ha circa 450h.

Il rotante da 2,5m lo porta di sicuro facilmente, al mio attacco il rotante da 3m.

e come si comporta con il 3 metri?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...