green deer Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 (modificato) 231 + iva al kg. Confezione da kg 0,6. Caro??? Lo uso da anni mai nessun problema. Questanno mi ha dato problemi con il grano solehio io ho pagato 150€ alla confezione + iva! mi sembra troppo il tuo.. comunque nessun problema di fitotossicità Modificato 16 Maggio 2013 da green deer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diego12 Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 (modificato) Le foglie della pianta si sono attorcigliate e appuntite e quache foglia secca. Difficolta a buttare fuori la spiga. Nello stesso campo ho messo anche l'aubusson che invece è stupendo. Qualcuno ha avuto problemi di incompatibilità Hussar con Solehio??? @diego Hai fatto esperienza personale??? se l'incompatibilità era già nota come mai non lo scrivino sulle istruzioni??? Si esperienza sul campo l'anno scorso quello che tu descrivi si chiama strinatura in gergo, io lo avuto su solehio e anche blasco, non lo scrivono perché si ritengono un azienda troppo seria come l'anno scorso con adengo,non un tecnico e venuto in campo solo pensare a regalare l'equipe, comunque è un po' caruccio io ora uso o longran e ti scrivono le varietà suscettibili o prodotti Dupont più a buon mercato e con tecnico iperpreparato.Per bianco86VE io ho usato lumax a dose doppia 8l ha per un test con un centro sperimentale e fino a quel dosaggio non ha dato fitotossicità, ho anche usato l'isossafluttolo merlin e adengo a dose doppia non ti dico cosa è successo al mais però la sorghetta da rizoma è morta bene. Modificato 15 Maggio 2013 da diego12 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BIANCO86VE Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 Si esperienza sul campo l'anno scorso quello che tu descrivi si chiama strinatura in gergo, io lo avuto su solehio e anche blasco, non lo scrivono perché si ritengono un azienda troppo seria come l'anno scorso con adengo,non un tecnico e venuto in campo solo pensare a regalare l'equipe, comunque è un po' caruccio io ora uso o longran e ti scrivono le varietà suscettibili o prodotti Dupont più a buon mercato e con tecnico iperpreparato.Per bianco86VE io ho usato lumax a dose doppia 8l ha per un test con un centro sperimentale e fino a quel dosaggio non ha dato fitotossicità, ho anche usato l'isossafluttolo merlin e adengo a dose doppia non ti dico cosa è successo al mais però la sorghetta da rizoma è morta bene. Grazie, ho fatto la domanda per scartare l'opzione fitotossicità da diserbo quale causa dei malanni nel mio mais, che ti accennavo nella discussione apposita. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe61 Inviato 15 Maggio 2013 Condividi Inviato 15 Maggio 2013 io ho pagato 150€ al kg + iva! mi sembra troppo il tuo.. comunque nessun problema di fitotossicità Tanto per essere preciso la confezione Hussar Maxx da 600 grammi la pago € 138,6 + iva (prezzo al Kg. 231 + iva). Per la fitotossicita ho gia chiamato il tecnico e spero che venga in questi giorni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 16 Maggio 2013 Condividi Inviato 16 Maggio 2013 Tanto per essere preciso la confezione Hussar Maxx da 600 grammi la pago € 138,6 + iva (prezzo al Kg. 231 + iva). Per la fitotossicita ho gia chiamato il tecnico e spero che venga in questi giorni. ah ok pensavo già male.. l'hai miscelato con qualcosa che magari ha fatto reazioni strane?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuseppe61 Inviato 16 Maggio 2013 Condividi Inviato 16 Maggio 2013 ah ok pensavo già male.. l'hai miscelato con qualcosa che magari ha fatto reazioni strane?? Nessuna miscela strana, ho rispettato le dosi prescritte Hussar maxx 300 grammi ad ettaro + Biopower 1 litro ad ettaro. Ho solo aggiunto un funghicida "amistar" che sicuramente non può creare problemi. Va comunque detto che sicuramente una parte della colpa potrebbero essere le abbontandi pioggie che persistono da mesi e che avevano già indebolito la pianta. Ho comunque tratto un insegnamento, con una nuova varietà di seme, il primo anno si testa solo su una minima superfice. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 6 Giugno 2013 Condividi Inviato 6 Giugno 2013 Provato il laudis di bayer da un cliente, la preparazione è un po noiosa dovuta al fatto che il prodotto si separa ed anche agitandolo per qualche minuto non si miscela bene, rimanendo una buona parte sul fondo.Se si deve usare tutta la confezione nessun problema,ma dovendone usare metà, funzionerà bene? Più avanti vedremo se funziona bene sulle infestanti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cec 62 Inviato 10 Giugno 2013 Condividi Inviato 10 Giugno 2013 chi di voi ha usato il Primagram gold ? ha funzionato bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 10 Giugno 2013 Condividi Inviato 10 Giugno 2013 Si, ormai sono molti anni che lo usiamo e va bene. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 11 Giugno 2013 Condividi Inviato 11 Giugno 2013 Ecco qua l'effetto di laudis su foglia stretta: Si vede bene la differenza dal trattato al non trattato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massimiliano Landini Inviato 29 Giugno 2013 Condividi Inviato 29 Giugno 2013 Lo iodosulfuron è estremamente sensibile ai salti di temperatura. Ricordi se in quel periodo c'è stato una brusca variazione delle temperature??? Da sperimentatore mi è capitato di vedere della fito da iodosulfuron in questi casi ma si limita a degli orribili accartocciamenti fogliari. Se il salto delle temperature è ancora più ampio può bruciare, come fu il primo anno di lancio dell'hussar dove si riconoscevano i campi passando per la strada. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Federico Inviato 5 Novembre 2013 Condividi Inviato 5 Novembre 2013 Riporto su questo argomento, visto che molti hanno ultimato la trebbiatura del mais. Come vi è andato il mais diserbato Adengo? Rilevanti differenze con gli altri? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 10 Dicembre 2013 Condividi Inviato 10 Dicembre 2013 Riporto su questo argomento, visto che molti hanno ultimato la trebbiatura del mais. Come vi è andato il mais diserbato Adengo? Rilevanti differenze con gli altri? Noi abbiamo trebbiato 14 ettari,ma nessun problema.. vorrei esporre un problema di dito tossicità su erba medica dopo grano diserbato con galen,nonostante fatta aratura erba medica alla quarta foglia tutta morta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Dicembre 2013 Condividi Inviato 10 Dicembre 2013 1) dose di glean e epoca di distribuzione 2) epoca di semina erba medica 3) tessitura terreno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 10 Dicembre 2013 Condividi Inviato 10 Dicembre 2013 1) dose di glean e epoca di distribuzione 2) epoca di semina erba medica 3) tessitura terreno La dose è quella che consigliano loro ovvero 20 g seminata il 5 settembre terreno medio impasto con presenza di argilla...farò foto appena ho tempo... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Dicembre 2013 Condividi Inviato 10 Dicembre 2013 secondo me é il freddo e non il glean... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 10 Dicembre 2013 Condividi Inviato 10 Dicembre 2013 Infatti pure io credevo fosse il freddo, ho voluto scriverlo perché magari a qualche altro utente è successo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Dicembre 2013 Condividi Inviato 10 Dicembre 2013 Bisogna essere pazzi a fare 20 gr di Glean in previsione di fare la medica, ma ripeto con l'aratura e per di più su terreno argilloso non posso credere che abbia dato problemi, poi la medica se proprio doveva essere glean doveva morire a 2 foglie e non a 4 o nemmeno nascere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 11 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 Quest'anno ho diserbato con hussar max il mio solehio, problemi zero. Che problema hai avuto? Attenti al papavero nel grano..Ne esiste un ceppo contro il quale l' Hussar non fà assolutamente niente... E già successo a me.. E i tecnici Bayer hanno ammesso... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
green deer Inviato 11 Dicembre 2013 Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 contro il papavero non funzionano Hussar, Adengo e Laudis per quello che è la nostra esperienza, se vi capita di parlarci martellate, elencategli ogni problema e quando tornano ancora a ripetere.. noi facciamo così perchè non si può pagare 120€ l'hussar e non agire contro i papaveri!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cat power Inviato 11 Dicembre 2013 Autore Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 Parole sante green deer... Ho già rimpiazzato l' Hussar con una miscela per diserbare il grano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MartinVasquez Inviato 11 Dicembre 2013 Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 Confermo pure io.Difatti quest'anno niente hussar o azimut twin....si ritorna all'atlantis+dicotiledonicida.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MET80100 Inviato 11 Dicembre 2013 Condividi Inviato 11 Dicembre 2013 Il papavero nei miei terreni l'ho contrastato col Buctril (mortacci suoi), sostituito poi egregiamente dal Pike 20WG (abbinato all'atlanthis). Quest'anno si prova il post-precoce....... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
case cvx Inviato 13 Gennaio 2014 Condividi Inviato 13 Gennaio 2014 Vorrei sapere se qualcuno di voi a seminato le barbabietole dove l anno prima era stato diserbato il mais con adengo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank66 Inviato 13 Gennaio 2014 Condividi Inviato 13 Gennaio 2014 Vorrei sapere se qualcuno di voi a seminato le barbabietole dove l anno prima era stato diserbato il mais con adengo Io l'anno scorso. Comunque arato il terreno per la semina delle bietole. E poi problemi di emergenza più che altro per la continua pioggia della primavera. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.