Vai al contenuto

Terremoto in emilia - entrate tutti

Messaggi raccomandati

• 8 mesi dopo...
  • Risposte 257
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ieri tromba d'aria incredibile a 10 km da casa mia...ed ha preso il basso bolognese,l'alto ferrarese e la bassa modenese...in più stamattina sveglia con due scosse di terremoto...di cui una del 3,8...bene il Signore ha deciso proprio di guardare il nostro territorio per le sfighe!

Link al commento
Condividi su altri siti

la tromba d'aria più grossa (quella di castelfranco emilia) ha colpito a circa 10km da casa mia la ci son stati molti danni a case e capannoni.

qua da noi c'è stata una grandinata veramente grossa nella zona dove lavoro io la grandine è venuta abbastanza fitta ma relativamente piccola di diametro 1-2cm max in alcune zone del modenese (zona a sud e ovest della provincia)invece ci son stati dei chicchi grandi come uova

il terremoto stamattina non l'ho sentito per fortuna.....

ma se abolissimo il mese di Maggio in emilia......

Link al commento
Condividi su altri siti

La tromba di S.Martino Spino è errivata a 800m dal vetice sud del mio terreno; posso solo dire "scampato pericolo", per il resto pochi mm di pioggia e due chicchi di grandine.

Il terremoto di stamattina l'ho percepito benissimo........cose che vanno prese come arrivano....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...
La situazione?!Sai cosa mi hanno risposto i vari comuni per i fienili che ho da abbattere?!La demolizione la paghi te ed anche lo smaltimento e se succede qualcosa sei tu il responsabile...

Per la ricostruzione sembra...e dico sembra...che prima devi anticiparli te i soldi con tutto un iter da matti...poi forse se ci saranno i fondi disponibili ti pagheranno l'80%...

Sinceramente ho uno schifo tale che mi vien da dire di vendere tutto ed andarmene...che di stare a tribolare e buttare via soldi per niente non è che ne ho gran voglia...

Dopo un anno la situazione e' ancora quella,l'unica differenza e' che se il fabbricato e in zona pericolosa per altre case vicine o strade trafficate si puo fare richiesta ai vigili del fuoco ed in questo caso l'intervento non lo paghi.

Se l'intervento lo hanno eseguito i vigili del fuoco l'aimag viene fa un unico mucchio e porta via tutto,se invece lo fai tu privatamente oltre a pagare la demolizione ed il trasporto devi anche dividere tutti i materiali (murature,legno e ferro).

Abbattere sopprattutto i capannoni di cemento armato diventa molto costoso perche' non devi distruggerlo con uno scavatore ma devi smontarlo con le gru.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...