cavallaccio Inviato 22 Ottobre 2012 Condividi Inviato 22 Ottobre 2012 Se è quello di Ferrara gia gli ho fatto un offerta, ma siamo ancora a 800 euro di distacco, gia nè abbiamo 2 di monotrazione, interessante se fosse WD. Come ben sai quelli piccoli fino al 1390lii abbasso e riduco per andare nei frutteti, ma su un 1210 non ho mai fatto riduzioni, chassis troppo grosso, riduttori finali grandi con pattino freno largo, serbatoio e radiatore alti non ti permettono un gran che di riduzione. Quindi se prendo un 1210 lo prendo solo WD (Carraro) cosi usandolo nei trreni aperti sfruttiamo la WD. Come piccolo sto in trattativa per un gioiellino di 780Selectamatic ad Alessandria. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 23 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 il mio 1210 era abbassato al massimo da quel cane di concessionario che conosce bene granatiere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavallaccio Inviato 23 Ottobre 2012 Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 il mio 1210 era abbassato al massimo da quel cane di concessionario che conosce bene granatiere Un giorno vorrei vedere da vicino quanto li riusciva ad abbassare e ridurre, come, dove riusciva a rubare cm preziosi per noi che andiamo nei frutteti a vaso, forse era piu abile di me. Ma che fine a fatto il tuo 1210 (strisce rosse) cosi da me chiamano quella serie anni 71-73 Che fine ha fatto questo LORENZONI Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 23 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Il mio è stato demolito. Aveva il serbatoio e il radiatore tagliato nonchè il piantone dello sterzo e ruote da 24 dietro assale anteriore ribassato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavallaccio Inviato 23 Ottobre 2012 Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Ciao Granatiere. Chissa chi dei Delbosco hai conosciuto; Paolo (sessantenne) oppure Luca (quarantenne) loro sono amici di famiglia dal 1959, Paolo scendeva personalmente col camion e ci portava 2 DB per volta, poi prima di ripartire passava a casa mia e prendeva vino e mozzarella, nei mesi primaverili faceva un viaggio alla settimana. Indubbiamente il 1410 nei confronti del 1490 è una bestia!!! Quando lavora fischia come un boing, poi è molto piu robusto sul posteriore, cerchi, riduttori, sollevatore è p.t.o. come un 1690, ma se si fa lavorare sempre a tutta birra, pirtoni e cilindri non durano nemmeno un terzo del 1490. Se ti piace il 6cyl, un giorno cercheroì di farti vedere il mio 1690, gommato 600post e 440ant, ci tiro un Polesini da scasso con corpo da 18 e soprala aggiunta, poi ci giro una Sicma RG280 da 13q. Se nella tua zona trovi qualche DB superabbassato piu del tuo fammi sapere, oppure dici all'amico col 995WD se lo vuole scambiare con un bellissimo 1210WD, oppure con un 1390 mono, ma bellissimo, le differenze di valore e scambio le compensiamo con soldi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
granatiere Inviato 23 Ottobre 2012 Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 (modificato) ........................................................... Modificato 4 Dicembre 2012 da granatiere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
granatiere Inviato 23 Ottobre 2012 Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 (modificato) ................................................................. Modificato 4 Dicembre 2012 da granatiere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavallaccio Inviato 23 Ottobre 2012 Condividi Inviato 23 Ottobre 2012 Magari cosi, mi fai bere un bicchiere di Soave, poi io ti regalo una bottiglia del mio Asprinio prodotto su filiari alti 13mt. Si ricordo bene Fabrizio il magazziniere, ma tu quanto tempo fa li hai visti? Io manco a Racconigi dal 2008, allora nella vecchia sede stavano fittando i capannoni per un supermarket, in quel giorno Paolo mi disse che lui si ritirava in pensione. (non immagini i soldi che anno i DELBOSCO) il castello a fianco alla vecchia sede è proprieta di Paolo, i veri signori erano il papa e lo zio, la mia prima volta a racconigi fu nel 1972, avevo 5anni, ma ricordo tutto come fosse ora, fu la prima volta che misi il culo su un hydra shiff 1212 a strisce rosse, poi misi in moto un corpmaster a Kerosene, gia fremeva la passione DB. Non ho capito chi operaio hai conosciuto, ma l'asso alla Delbosco si chiamava Michele, facilmente riconoscibile perche era zoppo, ma solo lui ti sapeva riparare un problema al selectamatic oppure all'hydra per telefono, (penso che non sia piu in vita)Anche qua c'era l'asso dei DB e guarda caso a lo stesso nome Michele, da che aveva 16 anni lavorava alla conc DB del mio padrino Zivolo, quando era ragazzo il mio padrino lo mandava per qualche mese a far pratica da Delbosco. Vedi se il tuo amico 995WD vuole fare gli scambi che ti ho detto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
granatiere Inviato 24 Ottobre 2012 Condividi Inviato 24 Ottobre 2012 (modificato) .............................................................. Modificato 4 Dicembre 2012 da granatiere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavallaccio Inviato 25 Ottobre 2012 Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 Quando io sono nato (1967) a casa mia gia non avevano piu il 30D, ma c'erano i due Implematic 880 e 990. Li ho imparato, con mio nonno che mi faceva sedere a suo fianco, molto comodo prche 880 aveva 2 batterie da 6V una a sinistra e l'altra a destra dal sedile (bei tempi). Impegnati con l'amico (senza fretta) tanto non lo lasciamo senza DB, anzi lo facciamo scegliere! Per me che devo abbassare il trattore per andare nei frutteti il 995 riecso a farlo scendere di molto, ma un 1210 non tanto, lo chassiss è molto grande e quindi rimane sempre un po alto, in piu la larghezza posteriore non ri puo ridurre troppo a causa dei pattini freni larghi. Mentre il 995WD con una 420/65/28 post ed una 340/65/18 avanti viene un bel macchinino fruttetto, poi magari lo risveglio un po montandoci la pompa in linea del 1212, gran lavoraccio ma 10cv in piu e tanta grinta! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
granatiere Inviato 25 Ottobre 2012 Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 (modificato) ......................................................... Modificato 4 Dicembre 2012 da granatiere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavallaccio Inviato 25 Ottobre 2012 Condividi Inviato 25 Ottobre 2012 (modificato) ++++++++++ Modificato 5 Dicembre 2012 da cavallaccio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dade55-66 Inviato 26 Ottobre 2012 Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 Io ci sono ancora ma non avendo più il trattore non so cosa dire ai tempi non avevo il pallino dei mezzi agricoli come ora, non so quasi niente a proposito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
granatiere Inviato 26 Ottobre 2012 Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 (modificato) ............................................................ Modificato 4 Dicembre 2012 da granatiere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 26 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2012 in arrivo la stagione fredda devo fare il freno destro al 995 datemi dettagli in merito. Mi piacerebbe recuperare la sua marmitta originale so che su internet si trova ma se la trovassi in Italia a un prezzo decente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavallaccio Inviato 27 Ottobre 2012 Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 (modificato) ++++++++++++++ Modificato 5 Dicembre 2012 da cavallaccio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavallaccio Inviato 27 Ottobre 2012 Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 (modificato) èèèèèèèèèèèèèèèèè Modificato 5 Dicembre 2012 da cavallaccio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
granatiere Inviato 27 Ottobre 2012 Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 (modificato) ............................................................ Modificato 4 Dicembre 2012 da granatiere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 27 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 si è staccato dalla sede Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
granatiere Inviato 27 Ottobre 2012 Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 (modificato) ................................................................ Modificato 4 Dicembre 2012 da granatiere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfieri Inviato 27 Ottobre 2012 Autore Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 Caspita per fortuna che me lo hai ricordato altrimenti:2funny: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavallaccio Inviato 27 Ottobre 2012 Condividi Inviato 27 Ottobre 2012 (modificato) +++++++++++++++ Modificato 5 Dicembre 2012 da cavallaccio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
granatiere Inviato 28 Ottobre 2012 Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 (modificato) .......................................................... Modificato 4 Dicembre 2012 da granatiere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cavallaccio Inviato 28 Ottobre 2012 Condividi Inviato 28 Ottobre 2012 (modificato) ++++++++++++++++ Modificato 5 Dicembre 2012 da cavallaccio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Dade55-66 Inviato 30 Ottobre 2012 Condividi Inviato 30 Ottobre 2012 Scusate sapete per caso le specifiche del motore del David Brown 990? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.