Vai al contenuto

lavaggio trattore

ef

Messaggi raccomandati

sono anni che la uso con acqua di falda ma ho i doppi filtri,senza filtri assolutamente no.

è un sistema filtrante già compreso nell'idropulitrice o comprato a parte? Ho guardato un pò in giro e ho visto che le idro con i filtri costano un botto, a me basterebbe una semi-professionale che faccia solo acqua fredda, da stare sui 3-400 euro.

E' possibile costruirsi un sistema di filtraggio da montare a monte dell'idro? quali filtri servirebbero?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...
.. secondo voi è una spesa sensata investire in un'idropulitrice acqua calda per i agricoli o la fredda sarebbe sufficiente?

grazie!

Io consiglio acqua calda, hai le due possibilità, se la compri solo a freddo ne hai solo una e per lo sporco vero ci vuole l'acqua calda e la pressione altrimenti fai poco. Io ho una comet 200 atm. è una bomba.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti.... come bar 110/130 possono bastare con una portata di 420/450l/min? La temperatura dell'acqua a 80°C dovrebbe essere sufficiente.. anche se sono dati "dichiarati" dal costruttore...

grazie

La pressione non è molta per lavare senza problemi ci vorrebbero 150 atm. minimo, come temperatura va bene. Ricordo che è sempre meglio che la pressione ci sia piuttosto che manchi, se la max. è troppa si cala, se è poca non si aumenta, spendere di più subito a volte vuol dire risparmiare. Prima ne avevo una comet con 120 atm, nello sporco vero si lavicchia, e ci vuole molto più tempo.

Modificato da mareziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente adopero solo acqua fredda,per evitare noie di bruciatore , filtri e manutenzione varie, preferisco che ci sia una buona portata d acqua piuttosto che tanti bar, io andrei min su 12/14 litri min per idropulitrici ad acqua fredda

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Quali sono i prodotti sicuri, ricordo che un prodotto che scioglie bene lo sporco e non è mai ne sicuro ne non corrosivo, prova a metterci un metallo dentro, dopo qualche giorno vedrai il risultato, per non parlare dei contatti elettrici li si diverte ancora di più. Il più sicuro è acqua fredda e olio di gomito, poi mettere in moto il trattore subito, farlo scaldare e agire sui vari movimenti magari ingrassandoli per espellere l'acqua, il resto fa solo danni e grossi, sia sulla vernice sia sul metallo. Ne ho riverniciate tante di auto e cambiato cromature e plastiche per colpa dei lavaggisti che usano poco il guanto con la mano e shampoo ben diluito.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

ciao a tutti del forum... vorrei chiedere una cosa...ho un vecchio Valpadana 6060 DT... è pieno di schifezze varie entro il vano motore... vorrei pulirlo con una idropulitrice... volevo chiedere se vi sono controindicazioni a farlo... certamente toglierei la batteria... ma ho timore che qualcosa si poissa danneggiare... che dite ???

grazie

Modificato da MET80100
Link al commento
Condividi su altri siti

alternatore e motorino d'avviamento sono parti più delicate, da coprire al limite con un sacchetto di plastica.

lava con un prodotto sgrassante ed evita di andare vicino con il getto ad alta pressione dove ci sono giunture e parti elettriche in generale. stai più lontano e fai più lavaggi con lo sgrassante

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...