Nik07 Inviato 23 Dicembre 2024 Condividi Inviato 23 Dicembre 2024 Il 22/01/2009 at 09:47, Gianpi ha scritto: Se vi fermano i Carabinieri o la PS e vi fa un verbale che non finisce più con conseguente sequestro del mezzo pur rientrando nei limiti di massa e sagoma previsti (che non sono ben chiari) poi dovete ricorrere al giudice con tutte le problematiche che conosciamo bene. Quindi lasciate stare i trattori con la patente A1! Ho 17 anni e guido un UTV targato agricolo e anche se so di poterlo guidare spero che non mi fermino mai anche perché è omologato per tre e non so se posso o no portare tre persone con l'A1. In più non ho ancora capito se serve o no il casco anche se ha la cellula di sicurezza (Roll-bar) perché in tutte le foto sui giornalini vedo che tutti hanno il casco ma avendo le protezioni teoricamente non servirebbero. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 25 Dicembre 2024 Condividi Inviato 25 Dicembre 2024 Il 23/12/2024 at 07:19, Nik07 ha scritto: Ho 17 anni e guido un UTV targato agricolo e anche se so di poterlo guidare spero che non mi fermino mai anche perché è omologato per tre e non so se posso o no portare tre persone con l'A1. In più non ho ancora capito se serve o no il casco anche se ha la cellula di sicurezza (Roll-bar) perché in tutte le foto sui giornalini vedo che tutti hanno il casco ma avendo le protezioni teoricamente non servirebbero. Se vale lo stesso dei ciclomotori non puoi portare nessuno fino al 18 esimo anno di età. Io mi ricordo che non potresti portare nemmeno minorenni dopo i 18 fino a tre anni dal conseguimento della patente ma questo è un ricordo moolto vecchio quindi non sono sicuro. Curiosità. Che mezzo hai? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.