Vai al contenuto

CLAAS nuova serie ARION 500/600

Federix

Messaggi raccomandati

Si qualitativamente mi piace, l'unica cosa che non mi garba più di tanto è il motore John Deere... Comunque l'ho provato sul piazzale e devo dire che il ponte e la cabina ammortizzati sono fantastici... Mi hanno detto che strutturalmente è identico al 650, ma da depliant il peso varia tra i due quindi ho qualche dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il passo se è uguale, poi bisognerebbe guardare i riduttori posteriori e il tipo di ponte anteriore.

Ti dirò che il motore JD del mio arion, per ora zero problemi, consuma un poco di più e non è brillantissimo anche se si slega abbastanza dopo le prime 500 ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda il passo se è uguale, poi bisognerebbe guardare i riduttori posteriori e il tipo di ponte anteriore.

Ti dirò che il motore JD del mio arion, per ora zero problemi, consuma un poco di più e non è brillantissimo anche se si slega abbastanza dopo le prime 500 ore

Dovrei trovarne uno di fianco all'altro... E' un'impresa... Comunque la capacità di sollevamento è diversa, il passo no... Per i motori John Deere, hanno il vantaggio di non dover stoccare e rifornire anche l'urea, però qui in zona molti motori hanno accusato salati problemi agli iniettori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mhà ............... Simò ............ che dirti ............ così di primo acchitto mi verrebe di consigliarti di fare un bel 7616, omologo in rosso dell' Arion 630, anche se quest'ultimo mi pare abbia qualche cv. in più (circa 6 o 7 se ricordo bene) ma è sprovvisto do "power boost", per cui a mio giudizio si equivalgono tranquillamente ..................

Dunque m' è venuto d'istinto di dirottarti sul rosso, sia per la tua titubanza verso il motore JD, ma anche e sopratutto per far sentire meno solo nella tua azienda " l' ottantaquattro" .................. :AAAAH::AAAAH::AAAAH: :2funny::2funny::2funny:

L' unica cosa che mi lascia un po perplesso sul mio consiglio, è che la vedo molto dura strappare un 7616 ben accessiorato a 78 mila ............. comunque tentar non nuoce :asd::asd::asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, infatti Mefisto bisogna prima di tutto vedere il prezzo... Comunque per quel poco che mi è servita, mi sono trovato benissimo con l'assistenza MF, quindi già è un punto a vantaggio del rosso... E non in ultimo a mio fratello il Claas non piace molto...

Capisco .............. tuttavia quando andrai a farti un giro per il 7616, fatti mettere l'impianto idraulico a centro chiuso con pompa maxi .............. non tanto perchè l'impianto "standard" sia insufficente, quanto per il fatto che con l'opzione maxi si ha la portata del soll. maggiore (e fin quì ce ne può anche "strafregare"), abbinata all' adozione del ponte post. più grosso (simil 7618) per un incremento di peso complessivo della macchina di circa 2 ql. ............... quindi non è propio poca cosa il dimensionamento che si ha in più .............. che poi è praticamente quello che accade con Claas tra il 650 (simil 7618 MF) ed i fratelli minori e la differenza di peso tra loro che tu stesso mensionavi prima.

Modificato da Mefisto2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Simone 83. per il prezzo in questo periodo il 7616 dyna 6 lo prendi tranquillamente a quel prezzo.......poi se posso ai n occhiata come suggerito dl buon Mefisto al 7618 che è il top con il carro piccolo.......quindi di questi leggeri..........

Peri resto 650/640 stesso carro poi 630/550 stesso carro, 620/540-530 stesso carro............siccome pesano troppo e il motore non coniuga proprio bene o vai sui due top gamma o secondo me rischi.......quindi diciamo come ha fatto notare mefisto che i due top gamma sono paragonabili per retrotreno al 7618 e 7616 con impianto maggiorato e assale grosso........

I prezzi concorrenziali li fanno grazie al fatto che su una macchina ci fanno più serie cambiano solo duttori e motore, è così dal passato e lo fanno con le serie più grandi..........però ottime macchine anche se costose nella gestione..........dicci s ti fanno qualche pacchetto di service o garanzia............e allora cambia......

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sono ladri a quel prezzo!!!

io a novembre avevo un preventivo 7618 dyna 6 efficent, 2 distributori elettrici-2 meccanici, sollevatore ant, assale sosp e cabina sosp meccanica, schermo datatronic, frenatura pneumatica, gomme xeobib 710/60 r38... primo prezzo 90+iva

Link al commento
Condividi su altri siti

beh sono ladri a quel prezzo!!!

io a novembre avevo un preventivo 7618 dyna 6 efficent, 2 distributori elettrici-2 meccanici, sollevatore ant, assale sosp e cabina sosp meccanica, schermo datatronic, frenatura pneumatica, gomme xeobib 710/60 r38... primo prezzo 90+iva

Io non ho messo ne xeo ne datatronic... Prima che si avvicinino all'Arion mi sà che strada ce n'è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai fatto un ottimo acquisto !

Secondo me farai subito amicizia e sei hai ponte e cabina sospesa e sopratutto non hai le trelleborg che sarebbero da abolire di quanto sono dure , vedrai che ti divertirai .

lo cercavo anche io un 640 così . C'è l ha il mio vicino 3500 ore tenuto da stalla ma va sempre .

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha il ponte sospeso, gommato multibib, le ruote anteriori saranno ad un 35%. Sono abituato al Ford 8340 che mi ha sempre dato grandi soddisfazioni soprattutto in termini di stabilità, affidabilità e motore. Chiaramente si parla di un'altra tecnologia.. Lo userò per falciare (ant. + post.), alla pressatura e aratura. Quale sarebbe il prezzo giusto per questo trattore considerato l'anno di garanzia tot. e pto e sollevatore anteriore nuovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Complimenti molto bello ! Metti estensione parafanghi posteriore così il fango non lo spruzza in aria .

Olio cambio è' stato cambiato e tutti i filtri ?

olio assale anteriore e riduttori ?

Filtro aria va bene ?

A saperlo con così poche ore un arion 6 cilindri .....

Da me i collinari se li vendono ricomprano Claas , molto difficile che cambiano marca per la stabilità e comodità e facilità .

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il momento in falciatura una Kuhn 6 dischi e davanti la 313 che ho comprato usata. Poi un siciltiller 3 vomeri che col Ford 8340 tiravo in solco a fatica e che con il Claas vorrei tirare fuori solco. Poi una Wolagri r12 155 che alternerò un po' al Ford e un erpice Kuhn 3 m.

Link al commento
Condividi su altri siti

.................. siciltiller 3 vomeri che col Ford 8340 tiravo in solco a fatica e che con il Claas vorrei

tirare fuori solco.

Che tipo di Siciltiller hai .......... un ASI 45 ???????

Comunque in terreni di collina/montagna lascia perdere l' andare fuori solco .............. ergo anche con l' Arion mettiti in solco e via ...........

PS: Auguroni per il nuovo acquisto, vedrai che non ti farà assolutamente rimpiangere i vecchi ............. gran bel 150 cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...