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CLAAS nuova serie ARION 500/600


Federix

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Buon giorno a tutti la posizione più morbida possibile va benissimo si per la strada che nei campi sembrano come quelle dei camion

 

P.p.r.t complimenti per l'acquisto gran bella macchina quando la proverai contro il fendt? Da chi ha provato axion 800 e 900 in germania durante i test hanno detto che sono arrivati quasi a livelli fendt non male per una ditta che ha acquistato Renault agriculture e la sta portando a livelli dei miglior produttori di trattori

Modificato da Federix
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l'ho appena ordinato arion 540 allestimento cebis, full optional, ho fatto mettere tutto tranne la presa di forza anteriore, anche se non è detto che prima della consegna la faccia mettere, il trattore non è proprio regalato, però per quello che da è molto competitivo, quello che mi è piaciuto di questa macchina è la cabina, molto spaziosa e con un ottima visibilità, ottima l'insonorizzazione, mi ha stupito molto il particolare della cabina che è totalmente separata del cofano motore, volendo si potrebbe gommare con le 710 al post non nascondo che mi piacerebbe molto gommarlo così, però alla fine penso metterò le 600... consegna tra circa 2 mesi.... non vedo l'ora :)

Riprendo questo tuo vecchio post, ci sai dire i prezzi dei singoli optional?

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  • 2 settimane dopo...

A ok.Però sul sito non si vedono e non erano poi cosi discussi e volevo capire com'era.

Per il guardarmi attorno ovvio.

Ci mancherebbe.

Anche se per cambiare servono motivi.

E uno poteva essere se non cera i filtri un altro i prezzi.

Ma i filtri ci sono e per il prezzo dubito, a pelle non si risparmia dal JD, e se si poca roba.

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A ok.Però sul sito non si vedono e non erano poi cosi discussi e volevo capire com'era.

Per il guardarmi attorno ovvio.

Ci mancherebbe.

Anche se per cambiare servono motivi.

E uno poteva essere se non cera i filtri un altro i prezzi.

Ma i filtri ci sono e per il prezzo dubito, a pelle non si risparmia dal JD, e se si poca roba.

Il risparmio nel mio caso c'è stato e pure parecchio con quello che ho speso per l'arion 540 full opt o poco più avrei preso un serie 6 r da 105 cv ;) e poi secondo me come finiture claas è superiore a jd speriamo anche come durata :)

Modificato da P.P.R.T
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Nò a m'è serve un 6 cilindri.

Devo affiancarlo all8000, è impensabile passare da quello a un 4 cilindri per poi avere un 5720 e un 100/90 vicini.Mi serve la mezza macchina che faccia un pò tutto.

Tralasciando il fatto che con botte 3 assi, già il 6620 telaisticamente era un pelo piccolo.

Dopo dal 630 al 640 non penso cambi un gran chè.Però il 640 da quello che ho capito avrebbe più cv in trasporto e PTO, cosa che mi piacerebbe avere per i lavori che devo fare.

Modificato da tonytorri
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ciao a tutti sono nuovo del forum e mi sono iscritto appunto per consigli e opinioni...ho un jd 6810 e sono in trattative con il concessionario per sostituirlo con un claas dato che ne ho gia due (due celtis) e volevo fare il tris..ma meglio un 550 4 cilindri o un 620 6 cilindri i cavalli sono gli stessi ma il 4 e più maneggevole..l'uso che ne farei e fresa da 3 metri aratro trivomere e botte da 125q e in inverno con lama da neve..

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Dopo dal 630 al 640 non penso cambi un gran chè.Però il 640 da quello che ho capito avrebbe più cv in trasporto e PTO, cosa che mi piacerebbe avere per i lavori che devo fare.

 

Il boost sui Claas è disponibile anche a traino nelle 2 gamme veloci, quindi oltre i 9 km/h; come trasmissione in trasporto è più comodo dell' AutoQuad, se lo metti completamente in automatico ti cambia marce e gamme, è il Dyna6 Massey Ferguson che aui Claas si chiama Hexashift, differisce a livello elettronico.

Per quanto riguarda l'affidabilità non so che dirti, qua leggo di utenti contenti, però conosco anche proprietari non molto soddisfatti specialmente a livello di elettronica.

 

ciao a tutti sono nuovo del forum e mi sono iscritto appunto per consigli e opinioni...ho un jd 6810 e sono in trattative con il concessionario per sostituirlo con un claas dato che ne ho gia due (due celtis) e volevo fare il tris..ma meglio un 550 4 cilindri o un 620 6 cilindri i cavalli sono gli stessi ma il 4 e più maneggevole..l'uso che ne farei e fresa da 3 metri aratro trivomere e botte da 125q e in inverno con lama da neve..

 

Benvenuto su Tractorum! :n2mu: Non so di che zona sei, però se tiri un trivomere con un trattore di quella potenza non credo che tu abbia terra pesante; avendo già 2 trattori a 4 cilindri ti consiglio il 6, anche se è il 630 ad avere la stessa potenza del 550, mentre il 620 corrisponde al 540. Per sostituire un 6810 è già sufficiente il 620.

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grazie! abito in zona como, ho pensato che la scelta migliore per sostituire un 6 cil. sia con un altro 6 cil. ma questi nuovi 4 cil ad alta potenza penso che siamo validi..ho confrontato pesi e misure jd 54q 125cv claas 550 61q 163cv ma non sò come si comportano il 4 cil in campo aperto e in trasporto..boh poi la differenza di prezzo tra il 4 cil e 6 cil non è poca cosa....

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Con i pesi sul porta zavorre 7 quintali gli metto 21 Qli di seminatrice 4.20 e semino al 45% di pendenza tutto in orizzontale .

gli ho attaccato anche un mega coltivatore 4 file siderman 17 Qli largo 4.75 . Non si alza manco col 4 vomeri da 16 Qli .

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Il boost sui Claas è disponibile anche a traino nelle 2 gamme veloci, quindi oltre i 9 km/h; come trasmissione in trasporto è più comodo dell' AutoQuad, se lo metti completamente in automatico ti cambia marce e gamme, è il Dyna6 Massey Ferguson che aui Claas si chiama Hexashift, differisce a livello elettronico.

Per quanto riguarda l'affidabilità non so che dirti, qua leggo di utenti contenti, però conosco anche proprietari non molto soddisfatti specialmente a livello di elettronica.

 

 

 

Benvenuto su Tractorum! :n2mu: Non so di che zona sei, però se tiri un trivomere con un trattore di quella potenza non credo che tu abbia terra pesante; avendo già 2 trattori a 4 cilindri ti consiglio il 6, anche se è il 630 ad avere la stessa potenza del 550, mentre il 620 corrisponde al 540. Per sostituire un 6810 è già sufficiente il 620.

 

Non ho mai provato ne salito su una macchina simile.Dunque se dovessi prenderla mi piacerebbe provarla.

Che il cambio sia migliore di quello JD ci vuole poco perchè avendo 6 marce sotto carico è quasi un FP alla fine hai un cambio di gamma in trasporto.

Se poi hanno lavorato bene sulla elettronica e il cambio gamma siamo a posto.

 

Per il Boost ho capito che và pure in trasporto, ma da quello che ho capito viene messo solo sui modelli più potenti della gamma e cioè il 640 mentre sull R pure sul 140 cosi facendo nel caso mi servano una decina di cavalli li hai pure con il Boost.

 

Per l'affidabilità, si in effetti sono un pò (molto) scettico, perchè ho sentito pure io di problemi a livello di elettronica.

Che ponti monta?

Spero non carraro, perchè sono un pelo allergico a quel ponte.

 

Per carità non voglio dire che non vanno non mi permetterei mai, perchè come detto non ho la minima esperienza diretta ma solo sentito dire.

Però sono già stato scottato in passato, mentre con i JD per ora vanno bene, dunque prima di fargli le corna (Tra cervi....) ci deve essere un buon motivo.

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