Fuzzy3 Inviato 18 Giugno 2021 Condividi Inviato 18 Giugno 2021 Qualcuno ha già cominciato a raccogliere a nord est? Come sta andando?In Friuli atlante 13% umidità ps 61, qli 70Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nick670H Inviato 19 Giugno 2021 Condividi Inviato 19 Giugno 2021 Raccolto oggi Sirio 63 q.li/ha, 16% umidità, 64 ps. Paglia piuttosto umida e erba abbondante. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
siclar Inviato 19 Giugno 2021 Condividi Inviato 19 Giugno 2021 59 minuti fa, Nick670H ha scritto: Raccolto oggi Sirio 63 q.li/ha, 16% umidità, 64 ps. Paglia piuttosto umida e erba abbondante. con il 16 di umidita quanto fanno di calo dalle vostre parti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato 19 Giugno 2021 Condividi Inviato 19 Giugno 2021 cometa autoriprodotto collina Bertinoro 2 q.li di nitrato ammonico fine gennaio 1 lt elatus+rivior 20 gr granstar resa 68/69 q.li ettaro coltura precedente erba medica. direi contento tantissima paglia bianca ma umida.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale12 Inviato 19 Giugno 2021 Condividi Inviato 19 Giugno 2021 trebbiato orzo Melia oggi 14 di umidità 55 quintali su quasi un. Ha tanta paglia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ninjarosso Inviato 19 Giugno 2021 Condividi Inviato 19 Giugno 2021 cometa autoriprodotto collina Bertinoro 2 q.li di nitrato ammonico fine gennaio 1 lt elatus+rivior 20 gr granstar resa 68/69 q.li ettaro coltura precedente erba medica. direi contento tantissima paglia bianca ma umida..Come fa ad avere la paglia umida? Quanto misura la u.r. della granella?Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dino62 Inviato 20 Giugno 2021 Condividi Inviato 20 Giugno 2021 Trebbiato Amistar autoprodotto trattato Systiva, 60 ql ha um.11,5 /12, p.s. 65/66/70 in base al rimorchio,produzione non soddisfacente dovuta credo a due mesi senza pioggia febbraio è marzo,p.s. molto buono. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Giugno 2021 Condividi Inviato 20 Giugno 2021 9 ore fa, siclar ha scritto: con il 16 di umidita quanto fanno di calo dalle vostre parti? Hanno fretta di trebbiare per seminare la soia... fossi lo stoccatore non lo ritirerei nemmeno un orzo a 16 di umidità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
5500 Inviato 20 Giugno 2021 Condividi Inviato 20 Giugno 2021 8 ore fa, Ninjarosso ha scritto: Come fa ad avere la paglia umida? Quanto misura la u.r. della granella? Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk granella ha fatto dal 11.8 al 13....colpa di qualche ricaccio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
explo.4 Inviato 20 Giugno 2021 Condividi Inviato 20 Giugno 2021 Orzo distico planet 53 q.li x ettaro. 10 umidità. PS 61Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 20 Giugno 2021 Condividi Inviato 20 Giugno 2021 Qua in zona sto sentendo produzioni spaventose...si viaggia over 90 q/ha, domani o martedì trebbio anche io. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 20 Giugno 2021 Condividi Inviato 20 Giugno 2021 6 ore fa, fabio03 ha scritto: Qua in zona sto sentendo produzioni spaventose...si viaggia over 90 q/ha, domani o martedì trebbio anche io. Te lo auguro. Comunque vedo produzioni record o per voi sono standard? Io non so quando mieterò il mio però se arrivo a 35 è tutto grasso che cola....Vedo report di rese oltre 50 dappertutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
offranco Inviato 20 Giugno 2021 Condividi Inviato 20 Giugno 2021 8 ore fa, fabio03 ha scritto: Qua in zona sto sentendo produzioni spaventose...si viaggia over 90 q/ha, domani o martedì trebbio anche io. Ciao produzione di orzo cometa 65q ,nella media... ps 62 umdita 13% nitrato amminico in due volte. urea ,circa 20 unità ,ma solo nelle parti più in ritardo(fatto a mano). direi contento. saluti franco 1 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 20 Giugno 2021 Condividi Inviato 20 Giugno 2021 9 ore fa, fabio03 ha scritto: Qua in zona sto sentendo produzioni spaventose...si viaggia over 90 q/ha, domani o martedì trebbio anche io. eden 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 21 Giugno 2021 Condividi Inviato 21 Giugno 2021 Sì sono umidi, granella i primissimi trebbiati non so ma paglia bianca tanta e umida non si rompe nelle ibride, nelle convenzionali esce spettacolo. Confermo c'è una certa fretta per seminare mais e sorgo da trinciato. Da me si ritira sempre e comunque sotto i 20% Um, ritirano tutto. Anche le estive da qua si passano ai pulitori e vagli con un passaggio nei seccatoi, i commercianti fanno i seccatoi grandi da 5000 q a metano o gpl avranno si costi ma mai a livello di quelli aziendali di un'azienda agricola... però se sgarri con le mico.... ti fanno il culo. Poi nel retrobottega sa solo Dio cosa fanno ma la facciata è buona e bella quanto quelle delle chiese barocche. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 21 Giugno 2021 Condividi Inviato 21 Giugno 2021 Trebbiato oggi il Calanque, un appezzamento 66 q/ha, PS 62 e umidità 12%. Nell’altro appezzamento 86 q/ha, PS 63%, umidità 10%. Media 76 q/ha. 4 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 22 Giugno 2021 Condividi Inviato 22 Giugno 2021 A Milano prima quotazione per l' orzo il pesante intorno ai 200€. Il vecchio raccolto aveva chiuso le quotazioni a 230 € circa. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 22 Giugno 2021 Condividi Inviato 22 Giugno 2021 A Milano prima quotazione per l' orzo il pesante intorno ai 200€. Il vecchio raccolto aveva chiuso le quotazioni a 230 € circa.Sotto trebbia cosa vuoi... la Festa di San Giovanni Battista... già buono rispetto al passato 18. 20 e 21 è una buona base per Milano.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jd3130 Inviato 22 Giugno 2021 Condividi Inviato 22 Giugno 2021 2 minuti fa, CultivarSé ha scritto: Sotto trebbia cosa vuoi... la Festa di San Giovanni Battista... già buono rispetto al passato 18. 20 e 21 è una buona base per Milano. Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk L' importante è che sia una base per il decollo e non per la discesa. Sto pensando al fatto che forse sarebbe bene venderli subito i cereali a paglia quest' anno prima che inizino le raccolte del mais che faranno calare parecchio i prezzi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
CultivarSé Inviato 22 Giugno 2021 Condividi Inviato 22 Giugno 2021 L' importante è che sia una base per il decollo e non per la discesa. Sto pensando al fatto che forse sarebbe bene venderli subito i cereali a paglia quest' anno prima che inizino le raccolte del mais che faranno calare parecchio i prezziDipende, se il suino tira prima che arrivi il.mais l'orzo viene bruciato. Può fare le fiammate l'anno dopo. Il problema dell'orzo è il punteruolo, il Jiannino, Sitophilis in compagnia.Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bahcwm Inviato 28 Giugno 2021 Condividi Inviato 28 Giugno 2021 PordenoneseOrzo tektoo60 qli di media al 65,5 di ps umidità 121 diserbo 1 funghicida e 2 concimazioni 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gian2480 Inviato 3 Luglio 2021 Condividi Inviato 3 Luglio 2021 Trebbiato 6 ettari di orzo ketos Totale 347 q Umidità 10% p.s. 68 2.5 q nitrato + 2 q urea 1 diserbo 1 fungicida + 8 lt/ha last n Prezzo 19€/q 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
b4ftagli Inviato 3 Luglio 2021 Condividi Inviato 3 Luglio 2021 1 ora fa, gian2480 ha scritto: Trebbiato 6 ettari di orzo ketos Totale 347 q Umidità 10% p.s. 68 2.5 q nitrato + 2 q urea 1 diserbo 1 fungicida + 8 lt/ha last n Prezzo 19€/q A me il fungicida su orzo non lo fanno mai fare..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superbilly1973 Inviato 3 Luglio 2021 Condividi Inviato 3 Luglio 2021 1 ora fa, b4ftagli ha scritto: A me il fungicida su orzo non lo fanno mai fare..... Evidentemente non si ammala di ruggini e septoria. Da me più le prime che non la seconda per cui spesso anche prima della botticella entro. Vedo rese moolto alte . Complimenti a tutti. Io lunedì o martedì faccio il mio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 6 Luglio 2021 Condividi Inviato 6 Luglio 2021 Trebbiato alastro seminato 27 febbraio: 55 qli/ha, ps 65, molto soddisfatto. Inviato dal mio YAL-L41 utilizzando Tapatalk 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.